Vai al contenuto

Antonio avallone

Scrittore
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su Antonio avallone

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Antonio avallone

    Porto Seguro Editore

    No, loro hanno sempre detto di no.
  2. Antonio avallone

    Porto Seguro Editore

    Ciao! Sì, la mia esperienza è stata abbastanza positiva nel complesso. Il libro ora si trova online su Amazon, ibs, sul loro sito e su vari altri. Per le copie personali puoi decidere di prenderle in conto vendita, ovvero te ne danno un tot. Se le vendi dai loro il guadagno ricavato dalla vendita dei libri, se non le vendi invece restituisci semplicemente i libri. Inoltre ti danno da contratto tre copie gratuite.
  3. Antonio avallone

    Trentin Agency

    Qualcuno qui è riuscito a ricevere una risposta?
  4. Antonio avallone

    Booksprint Edizioni

    Sono arrivati a propormi un contratto gratuito ma con un numero di copie veramente irrisorio. Ovviamente ho rifiutato e ho pubblicato con un editore free.
  5. Antonio avallone

    Rossini editore

    Io ho deciso di non procedere proprio dopo aver contattato gli autori che hanno pubblicato con loro. Il primo di questi autori mi ha detto che non avrebbe mai firmato con loro col senno di poi, il secondo che tornando indietro non lo rifarebbe e, il terzo, che era stato uno sbaglio. Ho pensato esagerassero ma non ho voluto correre il rischio. Inoltre sono convinto che una buona prima impressione sia importante e che l'occhio voglia la sua parte, guardando il loro sito non ne sono stato attirato affatto.
  6. Antonio avallone

    Porto Seguro Editore

    @Prudence si, d'altronde molte case richiedono di rispettare determinate norme, le loro non mi sembravano nemmeno troppo estreme. Non mi è costato nulla apportare quelle piccole modifiche.
  7. Antonio avallone

    Porto Seguro Editore

    @Stevesteve, io sono uscito il 29 con loro. Fin qui tutto bene, il testo presenta qualche errore di battitura di troppo, non visto dall'editor, però tutto ok. Il libro su Amazon risulta ancora non disponibile così come tutti quelli pubblicati lo stesso giorno, mi hanno detto che è una situazione temporanea, speriamo bene. Per il resto mi sono trovato molto bene, loro sono molto pazienti e presenti.
  8. Antonio avallone

    Porto Seguro Editore

    Io ho ricevuto una mail in cui si dicevano interessati tre settimane fa, il 14 sono andato nella loro sede di Firenze per il colloquio e ho firmato il contratto standard, identico a quello che si trova nel sito. Assolutamente chiarissimi e disponibili sotto ogni aspetto, ho rimandato il testo modificato in diversi punti e l'hanno accolto senza problemi nonostante fosse diverso da quello mandato inizialmente. Nel giro di una settimana hanno completato l'editing con consigli da parte dell'editor, estremamente utili. Oggi ho visto la bellissima copertina e ho dato il via libera alla stampa. Il libro esce il 29 e verrà presentato allo show comune di Porto Seguro. Sono estremamente soddisfatto, fin dall'inizio era la mia favorita e, in seguito alla loro disponibilità, professionalità e pazienza (devo ammettere di essere stato un po' pedante a volte) posso solamente confermare che le alte aspettative che avevo sono state rispettate. Disponibilità, professionalità e velocità. Bravi bravi.
  9. Antonio avallone

    Divergenze Edizioni

    Fammi sapere se ti rispondono 😉
  10. Antonio avallone

    Divergenze Edizioni

    @Bambola 18 novembre, ancora niente
  11. Antonio avallone

    Moscabianca edizioni

    @OldRiver_ Quanto tempo è passato dalla tua proposta alla loro conferma?
  12. Antonio avallone

    Santelli Editore

    Grazie tante
  13. Antonio avallone

    Rossini editore

    Quindi la distribuzione, la parte sull'editing e la presenza ad eventuali fiere sono le stesse che si ritrovano nella Santelli o variano?
  14. Antonio avallone

    Rossini editore

    No, sia alla prima che alla seconda domanda. Almeno così ricordo.
  15. Antonio avallone

    Rossini editore

    No i tempi sembrano abbastanza rapidi, mi hanno detto che entro marzo il mio libro dovrebbe già uscire se rispetto le consegne. Essendo una costola appena nata ho paura che facciano tutto molto in fretta solo per accrescere il catalogo. Nel contratto c'è scritto che l'editing sarà fatto ma, stando a recensioni sulla Santelli, di cui è costola, l'editing e la correzione bozze sono pressoché assenti, infatti nella mail che mi hanno mandato era richiesta una versione perfetta e corretta del manoscritto. Le presentazioni sono a carico dell'autore, questo punto però non mi ha stupito trattandosi appunto di una costola neonata. Lamia paura è quindi che pubblichino praticamente chiunque nel minor tempo possibile per creare un catalogo non interessandosi troppo della qualità del prodotto e non lavorando per migliorarlo laddove ne necessita. Inoltre non mi è ben chiaro se la distribuzione è la stessa della Santelli.
×