Vai al contenuto

Maratta Edizioni

Editore
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

86 Popolare

5 Seguaci

Su Maratta Edizioni

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

491 visite nel profilo
  1. Maratta Edizioni

    Classifica Case Editrici per le nostre aspettative.

    @cheguevara Noi crediamo in te, sai scrivere ed emozionare! Grazie di cuore per le tue parole, ma semplicemente io sono e rimarrò sempre un'autrice e come tale mi sento come voi e capisco le vostre problematiche, i sogni e le speranze. Sono io che ringrazio i miei autori per aver dato fiducia a una piccola editrice alle prime armi, ma tutti insieme ce la faremo! Siamo una piccola famiglia.
  2. Maratta Edizioni

    Classifica Case Editrici per le nostre aspettative.

    Buongiorno a tutti, intervengo perché sono stata citata. La Maratta Edizioni non è una piccola casa editrice, ma una micro casa editrice. Un pesciolino che nuota in un oceano affollato di altrettanti pesciolini e che fatica a sopravvivere perché travolto sempre dai soliti noti. Premetto che chiunque apra una casa editrice in Italia, in questo periodo storico, è un eroe! Il rischio di fallimento è in agguato in partenza. Non mi interessa come lavorino le altre realtà, non sono nessuno per giudicare e puntare il dito, semplicemente nascendo come autrice di piccole ce, ho osservato il loro modus operandi, facendo tesoro di ciò che funzionava. Non si vendono molti libri perché non può bastare la pubblicità sui social e stare in vetrina negli store. Credo molto nel contatto umano, nel saper trasmettere entusiasmo per ciò che si fa, è stato in questo modo che alla fiera di Lucca ho provato la gioia di essere una micro editrice. Il 90% delle persone che si sono avvicinate allo stand hanno acquistato un libro. Oggi sarò ad Alvito, a sostenere una mia autrice durante la presentazione del suo saggio. A novembre saremo di nuovo in fiera, come una piccola famiglia. Non si pubblicano libri per venderli agli autori, non sono e non debbono essere loro i nostri clienti. La promozione è fondamentale e dato che arrivare in libreria, dove il monopolio è delle big, è molto difficile, bisogna alzare il sedere dalla scrivania e andare a zappare la terra insieme agli autori per raccogliere i frutti. Ciò che mi rammarica, però, è vedere che molti autori che si lamentano su Facebook, poi sono quelli che rispondono ai sondaggi sui libri in lettura, citando sempre, sempre gli autori famosi! Per quanto riguarda la selezione dei manoscritti, la Maratta Edizioni ha un piccolo comitato di lettura formato dalle stesse collaboratrici. Dopo aver letto almeno le prime quaranta pagine, ci riuniamo per esprimere la propria opinione. Sono d'accordo con gli editori che dicono che spesso non serve leggere tutto il manoscritto. Mi dispiace deludere alcuni, ma è così. Dato che sono un'autrice e so cosa significa, rispondo a tutti, anche in caso di esito negativo, ma non chiedetemi le motivazioni del rifiuto, non posso sottrarre il tempo a disposizione per fare questo. Qualcuno ha detto che le piccole case editrici che lavorano seriamente sono destinate a fallire. Forse fallirò, ma questo è il mio sogno e non ho intenzione di mollare. Nella vita ha vinto chi è stato perseverante e ha tratto insegnamento dalle sconfitte.
  3. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @Annabel Buongiorno e grazie per la domanda che mostra un certo interesse nei nostri confronti. Siamo propensi a pubblicare tutti i generi dopo un'accurata selezione. Il genere di romanzo che riceviamo con più frequenza e che vende maggiormente è il giallo e il thriller. Segue poi l'invio frequente di narrativa generale, di fantasy e di fantascientifico un pochino più penalizzati nelle vendite. Il genere di manoscritto che ci arriva di rado è il romanzo storico puro, l'humor e l'erotico. Ecco, gradiremmo ricevere qualche opera di quest'ultimo genere perché la suddetta collana è ancora orfana di libri. Spero di essere stata esauriente. Ti auguro una buona giornata.
  4. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @Bambola Stavo per farlo io grazie, Sandra
  5. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @Annabel Buongiorno Annabel, purtroppo siamo stati costretti a bloccare gli invii. Non ha senso far firmare un contratto e pubblicare l'opera tra due anni, almeno noi la pensiamo così. Abbiamo, infatti, il calendario pieno fino a tutto il 2021 e sentiamo l'esigenza di occuparci della promozione, delle fiere librarie e delle presentazioni degli autori piuttosto che diventare una stamperia. Un libro non ha scadenza, non muore mai, per noi ha sempre un gran valore dato che lo abbiamo scelto e ne abbiamo curato la pubblicazione. Ovviamente la disposizione è temporanea. Grazie comunque per l'interesse che ci mostri.
  6. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @ElleryQ Infinite grazie!
  7. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    Vi comunichiamo con gioia che la Maratta Edizioni ha firmato il contratto con il distributore "Libri diffusi". Chiediamo gentilmente agli amministratori la possibilità di modificare le informazioni circa la casa editrice. Grazie in anticipo.
  8. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    Buongiorno a tutti, vorrei segnalare la sospensione della ricezione dei manoscritti a data da destinarsi. Abbiamo il calendario pieno fino a giugno 2021 e vorremmo dedicare maggiore cura alla promozione dei libri, alle fiere, alle presentazioni degli autori.
  9. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @Due Il nostro autore,Salvo Bilardello è il vincitore del concorso Libromania 2020 con un inedito, ovviamente e una delle big interessate a pubblicarlo, affiliate con tale concorso, è la Dea Planeta.
  10. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @ophelia03 Abbiamo ricevuto il suo manoscritto, lo valuteremo con piacere e attenzione, ma ci vorrà un po' di tempo perché la lista si è allungata. Continuiamo lo stesso a rispondere a tutti anche in caso di esito negativo.
  11. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    Ecco, mi sono accorta che anche il mio messaggio precedente ha bisogno di editing. Vi chiedo scusa, ho scritto di fretta e una volta pubblicato non credo si possa correggere.
  12. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @LuckyLuccs Io penso che dal momento che hai scelto di fare l'editore devi prenderti la responsabilità dell'investimento. Inoltre, la selezione dei manoscritti deve essere accurata, non pubblico un romanzo della quale non sono convinta e poi sobbarco il lavoro dell'editing all'autore, non è giusto anche se non ho la certezza assoluta delle vendite. Infine, un autore non può fare l'editing da solo e pure se dovesse avvalersi di un professionista freelance, chi mi garantisce che il lavoro rispetti le esigenze della casa editrice? Mi dispiace, ma la mia opinione è che l'editing non può essere omesso da una casa editrice perché è più importante di una bella cover e tutto il resto.
  13. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @José Quirce Siamo veramente felici che le piacciano. Grazie mille!
  14. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    Sono davvero emozionata nel leggervi. Il vostro entusiasmo è la mia spinta a non mollare e a crederci sempre nonostante la difficoltà di un settore in crisi. Grazie di cuore.
  15. Maratta Edizioni

    Maratta Edizioni

    @AlleFra Grazie mille per il complimento
×