Vai al contenuto

Obs Snow

Scrittore
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

136

Su Obs Snow

  • Rank
    IO ODIO LE SINOSSI
  • Compleanno 11/09/1989

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Barletta

Visite recenti

1.300 visite nel profilo
  1. Obs Snow

    Piccola Agenzia Letteraria

    Quando vi sentite tristi e senza speranze, pensate a me che non sono riuscito nemmeno a ricevere la mail con il cortese rifiuto. Zero.
  2. Obs Snow

    Lorem Ipsum

    Successo anche a me, due volte negli ultimi mesi. La cosa esilarante è che ho creato una mail apposita per ciò che concerne lo scrivere e il mio secondo lavoro e che ad oggi, dopo circa cinque mesi dalla stesura, le CE che ho contattato si contano sulle dita di una mano, quindi a "girare" la mail deve essere state necessariamente una di queste case editrici "top". Senza parole.
  3. Obs Snow

    Meligrana Editore

    Io ho ricevuto un riscontro positivo alla proposta di pubblicazione ieri, a distanza di 14 mesi e 7 giorni dalla mia mail. Si parla di pubblicazione in digitale e cartacea con la formula del book on demand di Amazon, con eventuali presentazioni e piccola tiratura tradizionale. Non ci sono accenni a pagamenti o copie da acquistare. Ringrazierò per il tempo concessomi, ma dopo tanto tempo il lavoro in questione ha già trovato un editore.
  4. Obs Snow

    FaLvision Editore

    A distanza di più di un anno mi è arrivata una mail di risposta alla mia proposta. La mail stranamente è in lingua inglese, in cui mi viene chiesto di dare un occhiata all'allegato .zip, ovviamente la cosa mi ha insospettito parecchio, ma allo stesso tempo avevo una mezza garanzia data dal fatto che non fosse una mail random, ma una replica per l'appunto alla mia proposta editoriale. In ogni caso il file .zip conteneva a sua volta un file excel che ho scansionato e sembrava non dare fastidio, una volta entrato c'era scritto di abilitare le modifiche per leggere il tutto, infine l'antivirus mi ha bloccato e ovviamente non sono andato oltre. Non mi era mai capitata una cosa del genere, immagino abbiano hackerato il loro sistema e che stiano mandando mail con malware un po' a tutti.
  5. Obs Snow

    Tempra Edizioni

    Io ho ricevuto una mail qualche minuto fa, replica che mi ha lasciato decisamente spiazzato. Una risposta positiva alla mia proposta inviata a metà ottobre 2019, poco più di un anno fa. Mi spiace molto perché mi è sembrata una realtà editoriale propositiva e con ottimi mezzi, in questi tredici mesi però ho addirittura steso un altro manoscritto e sono in cerca di un editore per quello, quindi magari prenderò in considerazione l'idea di fargli leggere qualcosa di nuovo nei prossimi giorni. Esperienza agrodolce, ma impressioni positive.
  6. Obs Snow

    Algra Editore

    Narrativa non di genere.
  7. Obs Snow

    Algra Editore

    Molto lunghi. Ho firmato a inizio marzo e ad oggi non è nemmeno partita la fase di editing. Immagino dipende anche dal genere trattato.
  8. Obs Snow

    Lorem Ipsum

    Mi scuso per eventuali frasi sgrammaticate o persino poco chiare, specialmente nel finale. Spero il concetto passi nonostante mi fosse rimasto poco tempo a disposizione per chiudere il post.
  9. Obs Snow

    Lorem Ipsum

    Mah, io invece credo che sia la cosa più logica da fare per il mare di cacca in cui naviga l'editoria italiana ad oggi. Forse se più autori avessero pensato meramente (?) al lato economico qualche anno fa oggi non ci ritroveremmo con questi "venditori di fumo", che al fattore pecuniario mi sembra ci badano eccome. Personalmente ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, che a differenza di altri casi come già hai sottolineato non concerne spese folli, anzi, ma che in ogni caso non fa altro che avvalorare la mia linea di pensiero sul fenomeno. Insomma, siamo a pagina sessantatré, quante ne sono necessarie per appurare che un determinato sistema semplicemente non porta risultati?
  10. Obs Snow

    Adelphi

    Anche io mi aggiungo, nuovamente, al club dei "senza requisiti" Proposta inviata il 10 settembre, mail di risposta ricevuta oggi 12 ottobre.
  11. Obs Snow

    Edizioni e/o

    Sono nella stessa situazione, con il timore di fare la figura dell'idiota inviandogli la stessa mail svariate volte
  12. Conosco da relativamente poco i meccanismi che si celano dietro il mondo editoriale, ma posso dire con certezza che spessissimo, quasi sempre, è più semplice rispondere "il tuo romanzo non rientra nella nostra linea editoriale" piuttosto che "hai scritto qualcosa di improponibile". Certo, le case editrici più rilevanti hanno generi che le contraddistinguono, soprattutto le big, però lavorare a un manoscritto intero solo partendo da questo presupposto mi sembra una scelta piuttosto azzardata.
  13. Obs Snow

    Edizioni e/o

    A me il form non fa caricare nessun file, dopo aver confermato non appare nessun messaggio se non "invio in corso".
  14. Beh, se mi concedete il paragone qualitativamente indegno, mi verrebbero da citare i bestseller del momento. Non sono certo uno stimatore del genere ma mi sembra che in After e Calendar girl la figura maschile sia spessissimo usata quasi da "riempitivo", con personaggi secondari che rimangono poco più che comparse, e sono entrambi romanzi frutto di menti femminili.
  15. Obs Snow

    PlaceBook Publishing

    Spesso non c'è alcuna differenza infatti, oppure la differenza è davvero microscopica. Questo capita specialmente quando si ha a che fare con minuscole realtà editoriali. Spero che non ci sia bisogno di specificare che il mio post non si riferisce a nessuna casa editrice in particolare e soprattutto non si riferisce alla CE in riferimento.
×