Vai al contenuto

lucfax

Utente
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

lucfax ha vinto il 9 aprile 2014

lucfax ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

13 Piacevole

Su lucfax

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

2.316 visite nel profilo
  1. lucfax

    Nulla Die

    Giambattista Carapace, non volermene, ma non sono d'accordo. Almeno questa non è stata la mia esperienza, e non lo è tuttora.
  2. lucfax

    Nulla Die

    Per quanto riguarda la mia esperienza, non posso lamentarmi in merito alla promozione che l'editore ha cercato di fare al mio libro, partendo anche dall'esperienza precedente con un altro editore free tanto osannato ma che non solo non ha fatto nulla per promuovermi, ma ho avuto perfino la sensazione che remasse contro. Per quanto riguarda Nulla die posso dire che si sono preoccupati di contattare qualche blogger, e a un evento a tema, hanno proposto il mio libro e quello di un'altra autrice, evento che tra l'altro si è svolto in Sicilia, io non c'ero perché abito in Veneto. Il mio libro ha ottenuto anche un piccolo articolo-recensione su Famiglia Cristiana, che loro avevano contattato proponendoglielo. Per il resto ho fatto tutto da solo per quanto riguarda presentazioni e quant'altro, ma per quanto riguarda la presenza il libreria, beh il mio libro c'era alla Feltrinelli, è stato anche in vetrina per un paio di giorni precedenti alla presentazione, ma è stato presente anche in un paio di librerie indipendenti della mia zona. Certo, non siamo ai livelli di un grosso editore, diciamo che siamo nella media di un qualunque altro piccolo editore free.
  3. lucfax

    Riscrivimi

    Mi permetto solo di far notare che questo agente non chiede nessun compenso per la lettura e la valutazione del testo.
  4. lucfax

    Arduino Sacco

    Per dati personali intendo nome e cognome, e alcune informazioni che si trovano comunemente in internet, raccolte probabilmente dalle mie precedenti pubblicazioni, articoli su blogs ecc.
  5. lucfax

    Arduino Sacco

    Più di un anno fa, ho ricevuto una strana mail da questo editore, e dico strana perché francamente non ho mai avuto niente a che fare con lui e non gli ho mai inviato nulla. Mi diceva che la CE stava creando un'enciclopedia di scrittori italiani emergenti, che avrei potuto parteciparvi senza sborsare un centesimo dal momento che il tutto era gratuito. Mi inviarono anche un documento in Word coi miei dati, e alcune informazioni che probabilmente avevano raccolto in giro per il web, e perfino una mia foto, esortandomi a integrarle con altre notizie o correggere eventuali inesattezze. Feci quanto richiesto e rispedii la mail coi dati aggiornati, ringraziandoli per avermi coinvolto in questa iniziativa. Non ho più sentito né saputo nulla, e ho provato a cercare questa fantomatica antologia, se per caso fosse stata pubblicata a mia insaputa, non ve n'è traccia. Boh?
  6. lucfax

    Nulla Die

    Ciao. Io ho pubblicato con loro più di un anno fa e ai tempi non esisteva ancora l'opzione del codice.
  7. lucfax

    Nulla Die

    Anch'io avevo indicato "zero" copie sul contratto, ma mi hanno pubblicato lo stesso.
  8. lucfax

    Edizioni La Gru

    Caro edo32a, da quanto ho capito tu hai pubblicato con questo editore, com'è stata la tua esperienza? Perché nei tuoi commenti ho colto qualche titubanza. Naturalmente non sei obbligato a rispondermi.
  9. lucfax

    Nulla Die

    Sì, ma quel libro non aveva solo partecipato al premio Strega, ma era anche giunto in finale.
  10. lucfax

    Nulla Die

    @Ngannafoddi Dipende dal premio. In genere sì, è l'editore che scova i premi letterari, ce ne sono alcuni poi, a cui la casa editrice partecipa spesso. Si tratta di concorsi free. Per l'invio di libri, dipende. Se la partecipazione richiede l'invio di un numero elevato di copie, l'editore ti chiede di contribuire, tipo, se si richiedono 10 copie, l'editore ti chiede di acquistarne 5 (a prezzo scontato), mentre le altre 5 le mette lui. Come autore sei comunque libero di partecipare anche a premi di tua scelta, non segnalati dalla CE, ma in quel caso la partecipazione è a tuo carico.
  11. lucfax

    Nulla Die

    Nel mio caso il libro aveva già subito un editing da un editor privato. Però poi l'editore ne ha svolto un altro più approfondito. Poi, prima della pubblicazione abbiamo fatto tre giri di bozze, sia io che l'editore scovando altri errori. Alla fine, nel testo definitivo c'era un paio di piccolissimi errori, che sono stati definitivamente eliminati nella ristampa. Può sembrare impossibile, ma per quanto si controllino le bozze, uno o due errori scappano sempre. Il mio libro, e quelli di altri miei compagni autori, hanno partecipato e stanno partecipando a diversi premi letterari, ottenendo anche diversi consensi, non credo quindi che le giurie premino libri con strafalcioni troppo evidenti. Anche se, ti dirò la verità, ho riscontrato errori assurdi anche nei libri di Mondadori, Piemme e altri big.
  12. lucfax

    Nulla Die

    Il distributore è Libri.co, che distribuisce gran parte dei piccoli editori, tra i quali 0111, La Gru e altri. I libri si ordinano tranquillamente nelle librerie, e sono presenti in tutte le librerie on line. Fisicamente il mio libro era presente in alcune librerie nella mia zona di residenza, compresa la Feltrinelli, credo che il distributore faccia parte di quella catena. Insomma, la distribuzione è la classica di qualunque altro piccolo-medio editore.
  13. lucfax

    Nulla Die

    Io nel contratto ho specificato che avrei acquistato zero copie del libro, eppure sono stato pubblicato lo stesso.
  14. lucfax

    Riscrivimi

    A questo punto, concordo anch'io.
  15. lucfax

    Riscrivimi

    Ciao. Sì, ho firmato anche un contratto di rappresentanza. Come ho già specificato precedentemente, se vai sul profilo Fb dell'agenzia e vai sulla sezione foto, con la dicitura "I nostri autori" trovi gli autori rappresentati coi loro libri pubblicati dai relativi editori, tra i quali c'è anche il mio. Per quanto riguarda il motivo per cui non compare un elenco degli autori o quant'altro sul sito, dal momento che io non sono il titolare dell'agenzia ti consiglierei di chiederlo direttamente a lui. Ciao, buona giornata.
×