Vai al contenuto

Salvo Honeycutt

Scrittore
  • Numero contenuti

    585
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    6

Salvo Honeycutt ha vinto il 1 dicembre 2013

Salvo Honeycutt ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

162 Strepitoso

Su Salvo Honeycutt

  • Rank
    I'm just a fabulous Sunshine
  • Compleanno 26/02/1998

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Liberty Avenue
  • Interessi
    Scrivere narrativa, leggere qualsiasi genere, vedere serie tv (alcune ripetutamente a cicli, come per esempio Queer as Folk), parlare con gli altri, aiutare gli altri, cercare di capire gli altri, sentire il flusso di parole scorrere nella mia mente come un fiume in piena e lasciarle cadere sul foglio sottoforma di parole, mangiare anche se non ho fame, sognare, ridere, saper apprezzare i momenti banali, biologia, storia, psicologia e ZITTIRE GLI OMOFOBI.

Visite recenti

4.179 visite nel profilo
  1. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    Grazie, @Niko! Sono felice che ti sia piaciuto. Si intravede solo un po' di luce alla fine, è vero, ma questo è già un passo avanti rispetto alle storie che ho scritto finora (vero, @Marcello? ) In questo caso ho scritto con onestà, tutto il buio che emerge è quello che farciva la mia vita allora. E poi, la luce che arriva alla fine, è la serenità e la libertà che L'arte di rialzarsi mi ha donato. Grazie ancora. Un abbraccio!
  2. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    @Marcello Ancora grazie per la splendida recensione, il 24 si avvicina! @queffe Grazie di cuore, queffe Hai colto a pieno quello che è un po' lo spirito del romanzo, una delle "lezioni" più importanti imparate da Salvatore alla fine del romanzo. @IreneM Grazie! Poi fammi sapere che ne pensi!
  3. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    @Bango Skank David, grazie ancora di cuore... Non ho parole perché hai davvero colto a pieno l'essenza del romanzo. @queffe Grazie, spero che il libro ti piaccia! @Marcello @Melanie Grazie, Melanie!
  4. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    Grazie, @Joyopi! L'arte di rialzarsi è ufficialmente uscito ieri e dovreste trovarlo in tutte le librerie (con le Feltrinelli andate sul sicuro). Evviva!
  5. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    Grazie, @queffe! Io sono ansioso di sapere poi cosa ne pensi!
  6. Salvo Honeycutt

    L'arte di rialzarsi - Salvatore Falzone

    Titolo: L'arte di rialzarsi Autore: Salvatore Falzone Casa editrice: Marsilio Editori ISBN cartaceo: 9788831729321 ISBN e-book: 9788831743617 Data di pubblicazione: 24 maggio 2018 Prezzo: cartaceo in brossura con alette 17.00€ / e-book 9,99€ Genere: Narrativa contemporanea Pagine: 302 Diciotto anni, un tentato suicidio e quattro ricoveri psichiatrici alle spalle, Salvatore decide di ritirarsi definitivamente dal liceo, che ha tentato di riprendere più volte, sempre senza risultato. Prima era uno studente modello, con voti eccellenti in tutte le materie, e ora non fa che dubitare di tutto, paralizzato tra il desiderio di morire – anche se la morte lo terrorizza – e quello di vivere per diventare famoso ora e subito – la fama postuma non gli interessa. Come dice sempre il suo psichiatra, Salvatore scappa dai problemi come uno struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia. E allora lui scappa ancora una volta, e va a passare le vacanze di Natale a Roma dalla nonna e gli zii, sperando in realtà di potersi costruire una nuova vita. Quando c’era stato l’anno precedente, si era sentito così bene che non voleva più tornare a casa, dove il rapporto conflittuale con la madre lo schiaccia. Stavolta però a Roma le cose non funzionano. E Salvatore cade, ma questa caduta è la più dura di tutte. Tornato ad Alessandria prima del previsto – la depressione che ricomincia a piegare i rami degli alberi – capisce di avere solo due opzioni: rialzarsi o morire. L’esordio autentico e struggente di un autore giovanissimo, un romanzo a sfondo autobiografico che racconta la battaglia del protagonista contro un male insidioso e oscuro, mettendo nello stesso tempo a nudo tutto lo smarrimento e la fragilità degli adolescenti di oggi. In appendice un dialogo con Paolo Crepet. «Puoi andare dove vuoi» mi dice mamma. «Ma se non ti senti bene dentro, se non ti vuoi bene, non riuscirai mai a trovare un posto in cui stai bene.» «Dove l’hai letta, questa?» le chiedo, accigliato. «Su Facebook?» IBS Amazon
  7. Salvo Honeycutt

    R. Vivian Literary Agency

    @Bango Skank David, sono davvero felice per te! Per quanto riguarda Rita, sono completamente d'accordo con te. Mi segue passo dopo passo e mi aiuta a migliorare come scrittore, questo è certo. Io le sarò davvero per sempre grato.
  8. Salvo Honeycutt

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Grazie Poi ti scrivo per dirti perché. Tranquillo, non sarà un messaggio chilometrico!
  9. Salvo Honeycutt

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Ragazzi, potreste cancellare questo mio racconto?
  10. Salvo Honeycutt

    R. Vivian Literary Agency

    Ciao Boyle. Sì, io ora ho diciannove anni *arrossisce per quel che ha detto Rita* Sentiamoci in privato per il resto, ti invio un messaggio io. Grazie, lo sai che ti voglio bene
  11. Salvo Honeycutt

    R. Vivian Literary Agency

    Ho seguito la discussione ma decido solo ora di rispondere, volevo offrire fatti concreti. Grazie a Rita, il mio romanzo d'esordio, verrà pubblicato nel 2018 (non so ancora di preciso quando, ma nel primo semestre) da Marsilio. Se andate nel sito di Rita, ancora non è scritto nella mia biografia, ma è presente nelle prossime uscite (rispondendo a qualcuno che ha scritto di non aver trovato molte informazioni nelle biografie). Sono molto contento e, soprattutto, non smetterò mai di ringraziarla, non solo per aver trovato un editore al mio romanzo, ma anche per avermi migliorato come scrittore.
  12. Salvo Honeycutt

    Passaggio dal primo al secondo romanzo

    Questo era il mio terrore più grande, e lo è ancora, forse. Ma se sei uno scrittore, non preoccuparti, l'ispirazione arriverà. Ti dico, a me è successo tra un libro e l'altro. Non avevo più idee. Mi sembrava di aver messo tutto me stesso nel romanzo precedente e di essermi esaurito. Ti posso dire che se senti però la voglia di scrivere, di buttare cose su carta, anche se non hai idee, allora la fiamma è ancora accesa, e arriverà il momento di scrivere. Fai altro. Leggi, guarda film, fatti un giro. L'ispirazione arriva e ti colpisce dritto in faccia, e allora sarai sollevato. Almeno finché finisci il libro. A quel punto il terrore tornerà, forse più forte di prima. E andrà avanti così per tanto tempo.
  13. Salvo Honeycutt

    R. Vivian Literary Agency

    @Kalija Narrativa contemporanea per ragazzi.
  14. Salvo Honeycutt

    R. Vivian Literary Agency

    Ciao a tutti. Io ho inviato il mio romanzo a Rita un mese o due mesi fa, non ricordo molto bene. Mi ha risposto dopo solo cinque giorni dicendomi che stava finendo di leggere il romanzo e che le piaceva molto la mia voce poetica. Mi ha chiamato poi e abbiamo parlato un po' del libro. Quando l'ha finito di leggere, mi ha chiamato per la seconda volta dicendomi in cosa non funzionava molto. Mi ha detto di lavorarci su e poi farle sapere. Io ci ho lavorato, ci siamo risentiti, e posso dire con molto entusiasmo che qualche giorno fa ho firmato il contratto e ora lei è la mia agente. Quello che posso dirvi è davvero di non mollare mai. Io non avrei mai pensato che potesse andare in porto, anzi, pensavo che non mi avrebbe mai risposto. Credete in voi, ma per davvero. E non mollate mai di scrivere.
  15. Salvo Honeycutt

    Lorem Ipsum

    Ciao @JaV , volevo chiederti una cosa. Io ho inviato uno YA l'altro giorno (non il 6 marzo, ma dopo, nell'apposita finestra proprio per gli YA). Ho ricevuto una mail che mi confermava che lo avete ricevuto correttamente, soltanto che non ho ricevuto la mail della pagina personale. Mi chiedo: è normale o c'è stato un problema? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e il vostro tempo.
×