Vai al contenuto

LadyLigeiaForever

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su LadyLigeiaForever

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://ladyligeiaforever.tumblr.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Cinema, letteratura, fan della serie tedesca "Dark".

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. LadyLigeiaForever

    Finale di Dark: top o flop? (spoiler)

    Alla fine il risultato è sempre una realtà alternativa, la famiglia di Tannhaus (figlio, nuora e nipotina Charlotte-quella vera) era tutta destinata a morire in un incidente, ma vengono salvati da "due angeli" (Martha e Jonas). Quella che bisognava evitare che venisse costruita era la (fallita) macchina del tempo che aprì il passaggio verso due realtà alternative. Io, comunque, ho amato moltissimo questa serie. In una scena iniziale della terza stagione hanno reso omaggio a Kubrick (le gemelline del celebre The Shining). Ho letto che c'era anche l'inquietante coniglio Frank del fillm Donnie Darko (di cui la serie prende tanti spunti). Per cogliere tutti i particolari della serie bisogna guardarla più di una volta. Sotto molti aspetti è meravigliosa. La terza stagione è buona ma c'era troppa carne al fuoco secondo me.
  2. LadyLigeiaForever

    Ilmiolibro

    Devi pubblicare con loro per poter partecipare a IlMioEsordio.
  3. LadyLigeiaForever

    IO & TE

    La poesia non è il mio forte, ma i tuoi versi hanno un buon ritmo e una sonorità che coinvolgono molto. I miei complimenti. :)
  4. LadyLigeiaForever

    Società distopica e comportamenti dei personaggi

    Se puoi, prendi in considerazione le opere dello scrittore americano Philip K. Dick. Opere come "Le tre stimmate di Palmer Eldritch", "Un oscuro scrutare", "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", "Ubik", "La svastica sul sole". Le sue opere sono particolarmente illuminanti se vuoi creare una realtà distopica, uso di droghe che stravolgono la percezione del reale e molte altre cose.
  5. LadyLigeiaForever

    Cile degli anni '60 e '70, prima e dopo Allende (magari anche durante)

    Io ho trovato questo in caso ti possa interessare: https://www.biobiochile.cl/noticias/artes-y-cultura/actualidad-cultural/2018/09/11/a-45-anos-del-golpe-de-estado-45-documentales-claves-sobre-la-dictadura-de-pinochet.shtml Sono una serie di documentari sulla dittatura di Pinochet. Magari google ti può dare una mano con lo spagnolo.
  6. LadyLigeiaForever

    Autori di thriller psicologici

    Di fama ho sentito molto parlare dell'autore Thomas Harris (Il silenzio degli innocenti), ma personalmente non ho mai letto nulla di suo. Ho trovato molto interessante la serie "In treatment" anni fa. Mi ricordo che veniva mostrata con dovizia di particolari lo svolgimento delle sedute tra psicoterapista e paziente.
  7. LadyLigeiaForever

    Persona che ricorda una vita non sua

    La tua descrizione mi ha fatto venire in mente il "disturbo di depersonalizzazione e derealizzazione". In maniera più ampia potresti fare ricerca tra i "disturbi dissociativi"
  8. LadyLigeiaForever

    Mi presento

    Grazie! :-)
  9. LadyLigeiaForever

    Mi presento

    Grazie :-)
  10. LadyLigeiaForever

    Mi presento

    Grazie, Sira :-)
  11. LadyLigeiaForever

    Mi presento

    Ciao a tutti. Mi chiamo Ale e sono un'avida lettrice e scrittrice. Ho al mio attivo un'opera pubblicata e una delle mie opere è arrivata finalista al concorso indetto da Ilmiolibro (concorso Ilmioesordio, anno 2016). Ho anche un blog dove ho postato una mia opera di fantascienza distopica scritta anni fa e che ho concluso piuttosto recentemente. Spero di fare tanti amici qui. :-)
×