Vai al contenuto

Essec91

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Essec91

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Essec91

    Santelli Editore

    Buonasera! Confermate tutti l'assenza di editing? Perchè io ho parlato in questi giorni con l'editore e mi è stato detto che l'editing lo fanno. Questo punto è citato anche nel contratto.
  2. Essec91

    Mail sgrammaticate

    Ringrazio tutti voi per le risposte. Al momento ho scritto loro una mail (rileggendola tre volte e stando attenta alla forma, come mi è solito fare quando mando una mail). Attendo una risposta. Per certo chiederò un colloquio telefonico e maggiori delucidazioni. Sono d'accordo che chi non ha più nulla da perdere può scrivere quel che gli pare (oddio, ora che ci penso non sono così tanto d'accordo... nella mail c'era anche un "cmq" e mi pizzicano gli occhi quando vedo queste abbreviazioni), ma qui si parla di una piccola CE, non della Mondadori. Sicuramente la parte debole sono io, ma io prima mettermi nelle mani di una persona che non si prende nemmeno la briga di scrivere una mail con la dovuta calma e la dovuta concordanza tra soggetto e verbo, ci penso un attimo. Per certo indagherò ulteriormente, ma mi fa piacere sapere che anche voi ritenete poco professionale un comportamento del genere.
  3. Essec91

    Mail sgrammaticate

    Buonasera a tutti, Ho ricevuto una proposta editoriale, ma la mail che la accompagna è completamente priva di punteggiatura e regole grammaticali. Giuro che ho dovuto rileggerla due volte per capire. Ora mi chiedo: sono esagerata a pensare che persone che lavorano in una casa editrice e che per mestiere hanno a che fare con le parole debbano prendersi due minuti per scrivere una mail grammaticalmente corretta? Voi accettereste proposte da una casa editrice del genere? Sono combattuta, magari hanno molto da fare e pertanto scrivono di fretta, magari dal cellulare... ma tutte le loro mail sono così.
  4. Essec91

    Bottega editoriale

    Ho ricevuto una mail molto simile a quelle citate in precedenza (e datate 2011). Buon lavoro, lo rappresenterebbero previo editing (sebbene specificano che potrei farlo anche da sola). Leggerò qualche altra recensione e chiederò delucidazioni anche a loro, ma non credo che, da esordiente che di lavoro fa tutt'altro, io possa affrontare i prezzi sia di editing che di rappresentanza. Per curiosità... Hanno mai rifiutato qualcuno? Qui leggo che bene o male tutti vengano accettati e tutti i lavori siano lavori da rappresentare... Mi fa un pochino strano questo, ecco.
  5. Essec91

    Longanesi

    Io inviato la settimana scorsa, ricevuta oggi conferma che leggeranno.
  6. Essec91

    R. Vivian Literary Agency

    Ho inviato ieri sera verso le 23 il mio manoscritto. Già mi ero messa l'anima in pace di dover attendere oeni, dato che avevo letto i vostri commenti qui. Invece no! Questa mattina ore 10 ho ricevuto una risposta, dove venivo avvisata che aveva letto alcune pagine del manoscritto ma non avrebbe continuato la lettura.
  7. Essec91

    Francesco Toniarini Dorazi

    Sì, ho scritto una mail ieri e mi hanno risposto subito. Molto gentili, assicurano una lettura entro dieci giorni lavorativi.
  8. Essec91

    Francesco Toniarini Dorazi

    La valutazione è ancora gratuita? Sul sito ho visto solo i servizi a pagamento.
  9. Essec91

    I mattoni

    Buonasera a tutti, Sono alle prese con i primi invii presso case editrici del mio manoscritto a cui lavoro ormai da qualche anno. Quello che più mi terrorizza è la lunghezza... temo sia il classico mattone. Leggo, rileggo, taglio e taglio, ma sempre mattone rimane. Qualcun altro come me è alle prese con mappazzoni editoriali? Secondo voi esistono lettori che non si fanno spaventare da un libro di 700 pagine? Io non ho mai avuto problemi con i romanzi lunghi, sarà che adoro le saghe e similari. Sono aperta a confronti e consigli! Esse
  10. Essec91

    La Ponga Edizioni

    Ciao! Ho provato a inviare sia il manoscritto che una mail al redattore, ma mi tornano indietro. La mail a quanto pare non esiste. Succede solo a me?
  11. Essec91

    Ho un problema con i titoli

    Buongiorno a tutti, Sono Sara e ho scoperto questo forum grazie a un'amica. Inutile dire che mi sembri davvero ben strutturato e ben fatto, specie per chi è alle prime armi con l'editoria come me. Penso mi vedrete bazzicare in giro per cercare di capirne di più di CE e soprattutto per condividere un po' di ansie ed emozioni. Ah, dimenticavo, sono un disastro con i titoli (e con le sinossi. E con le sintesi... Sì, un disastro, lo so...) Buona giornata a tutti! Sara
×