Vai al contenuto

Hearts

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.125
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Hearts ha vinto il 27 giugno 2012

Hearts ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

56 Popolare

Su Hearts

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 22/05/1986

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  • Provenienza
    Colchester, GB

Visite recenti

5.879 visite nel profilo
  1. Hearts

    Suicidio a chilometri zero

    Ti faccio un'osservazione: più semplice cambiarla che pulirla, se imbrattata di sangue.Il sangue è notoriamente molto difficile da pulire. Penso chiunque la farebbe semplicemente cambiare e amen. Ha molto più logica. Il racconto è in prima persona - nessuno pensa genericamente ad "un potente sonnifero". Pensi alla sostanza precisa che intendi usare. Stessa cosa vale per il veleno. Sul finale... dici che ha anche del veleno, ma non lo prende, perché il sonnifero fa effetto prima che prenda il veleno. Una sostanza assunta oralmente non fa effetto immediatamente. Innanzitutto se uno è a stomaco pieno ci mette anche molto più di un'ora. a stomaco vuoto non meno di mezz'ora. Un tempo sufficiente senz'altro a prendere anche il veleno. Potresti cambiare e fare che si inietti con il sonnifero. Una sostanza assunta per via endovenosa attraversa quasi subito la barriera emato-encefalica. Il whisky aumenta la sonnolenza, ma comunque un sonnifero per via orale non fa effetto in maniera istantanea. Anche fosse stordito dall'alcool, il tempo di prendere anche il veleno prima di cadere nel torpore ci sarebbe. Nemmeno l'alcool ti addormenta di botto subito dopo averlo bevuto. Su questo punto sono sicura perché mi interesso di farmacologia.
  2. Hearts

    Goccia di nessuno

    Interessante la scelta di non usare punteggiatura.Quasi a suggerire quel senso di indistinto che caratterizza una goccia nel mare. Molto densa di immagini. Mi è arrivato il senso della goccia e di smarrimento proprio attraverso quella scelta che hai fatto di mettere un'immagine dopo l'altra senza pause.
  3. Hearts

    Tra l'erba appena tagliata e la luna.

    Il soggetto qui sarebbe la congregazione; "incappato" dovrebbe essere "incappata" e concordarsi al soggetto grammaticale della frase. Mi rimangono oscuri i tre cuori dell'inizio. Non capisco bene di cosa parli la poesia... parli di tre persone? Non so dirti se mi piace o no proprio perché non ho compreso bene di cosa si parli. La poesia scorre bene, anche se io graficamente separerei con uno spazio i tre periodi del componimento. Questo è solo un mio gusto personale.
  4. Hearts

    Tiepido abbandono

    La prima parte della poesia la trovo un po' contorta come immagine. Il soggetto sarebbe "il pigro succedersi dei giorni" che "si adagia su un letto di tamerici" e per me il tutto è un pochino intricato. Segnalo un piccolo refuso. Lo spazio dopo la virgola nel quarto verso. L'inerzia nel tuo breve componimento è connotata in maniera positiva; usi infatti l'immagine "caldo abbraccio", che evoca sensazioni piacevoli e un senso di protezione. Nella tua poesia quindi l'inerzia non è un qualcosa di negativo, il che è piuttosto originale come punto di vista. A rilleggerti!
  5. Hearts

    L'attimo

    Bella Belle immagini ed emozionante. Commento sintetico, ma la trovo una poesia molto riuscita.
  6. Hearts

    Eco

    Bella l'espressione "radar del mio cuore" riferita alla voce. Suppongo le anafore servano a ricreare l'effetto dell'eco del titolo. Idea carina.
  7. Hearts

    Ossessione

    Devo essere sincera... non la trovo particolarmente originale nei contenuti. Scritta in modo competente ma poco incisivo. "Rapire il cuore" e' abbastanza abusata come espressione (scrivo con tastiera UK quindi le accentate non le ho a disposizione). Il fatto che nella poesia ribadisci che "sei la mia ossessione" lo trovo negativo... non dovresti aver bisogno di esplicitarlo; la cosa dovrebbe trasparire dalle parole che usi.
  8. Hearts

    Non pensare non senta

    La trovo molto bella e strutturata con perizia - commento sintetico
  9. Hearts

    L'acqua...

    Anche per questa poesia valgono le stesse cose che ho detto per l'altro tuo componimento: ritmo da prosa e versi molto lunghi. Non mi piace molto l'esordio con "bene", mi sa troppo di parlato. A rileggerti!
  10. Hearts

    Il girasole!

    La vedo, come dire, troppo "spiegata" questa poesia; i versi sono molto lunghi e il ritmo mi sa più di prosa anche per questo. A rileggerti!
  11. Hearts

    Tanti Cari Auguri Efi... ah, no Jessie <3

    Happy birthday!!
  12. Hearts

    Notte Stellata

    SI tratta di una poesia molto semplice ma ti devo dire che l'ho apprezzata. MI piace come hai descritto con poche immagini ben precise come si sente una persona serena e soddisfatta. Nell'ultimo verso quel "di notte" mi suona leggermente di troppo, come se spezzasse il ritmo. Per il resto scorre bene. A rileggerti!
  13. Hearts

    R.I.P.

    Grazie MarcoX e MadHatter dei commenti. Sì, la punteggiatura, ora che me lo fate notare, non convince nemmeno me. Originariamente avevo messo un punto dopo "tomba", ma l'ho poi sostituito con una virgola perchè non mi suonava esatta la frase, mancando secondo me il verbo reggente (lo so in poesia però non funziona come la prosa). @MarcoX Gli appunti tecnici li apprezzo dato che scrivo in modo istintivo e non seguo schemi metrici predefiniti e tu sei sempre molto preciso nelle tue annotazioni, grazie.
  14. Hearts

    R.I.P.

    Grazie della segnalazione del refuso, ho postato in fretta mi sa ; sì credo che interpretare la poesia in quella chiave sia esatto.
  15. Hearts

    L'insulto piace

    Concordo con quanto dici.
×