Vai al contenuto

Barbaluke92

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

6 Seguaci

Su Barbaluke92

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.136 visite nel profilo
  1. Barbaluke92

    Edizioni Epsil

    Scusate se mi intrometto secondo me la Epsil non può essere definita una CE a pagamento, credo sia più giusta la definizione a doppio binario anche se anche qui è opportuno valutare cosa intendiamo per doppio binario..lo dico perché essendo da poco nel mondo dell'editoria (inteso come aspirante scrittore) ancora non ho chiari alcuni concetti e definizioni. Torniamo al discorso di qualche mese fa, dipende da quello che vogliamo noi e dalle nostre esigenze, mi spiego, la Epsil (almeno così con me ha fatto) ti legge e valuta il manoscritto, se va bene, ti propone un contratto però ti dice che siccome sono una realtà ancora piccola e da poco sul mercato di dare un contributo quantomeno sull'editing (il mio necessitava di un corposo editing). però non ti chiede nulla per le spese di pubblicazione nè tantomeno ti obbliga ad acquistare copie (quelle se vuoi le acquisti tu a tuo piacimento) io personlmente ho accettato la proposta della Epsil ma prima mi ero rivolto ad un'agenzia letteraria per l'editing e la cifra richiesta è stata la stessa..per questo mi sono deciso ad accettare la proposta di pubblicazione delle Epsil
  2. Barbaluke92

    Blocco tremendo...

    Scusatemi "Colleghi" ho un problema con la trama del romanzo non riesco ad andare avanti in un punto..in pratica ed in breve, lei viene picchiata dal marito, così è costretta a fuggire è porta via il loro bambino che lascia ad un'altra persona..il marito però, scopre il numero della persona in questione a causa di una sua svista, lasciandolo salvato nella emal, ma mi sembra troppo banale..qualche idea per farglielo scoprire con uno stratagemma migliore? grazie a chi risponderà
  3. Barbaluke92

    Gainsworth Publishing

    chiedo scusa per il ritardo della risposta..dispiaciuto ma grazie per la delucidazione e in bocca al lupo lo stesso
  4. Barbaluke92

    Gainsworth Publishing

    a me non avete risposto per la conferma della ricezione del manoscritto..può capitare o mi considero fuori dai giochi deprimendomi?
  5. Barbaluke92

    Romanzi corti per la pubblicazione

    grazie come si fa questo calcolo? Il numero complessivo di caratteri diviso 1800. Quindi: 162.037 1800 grazie mille Ice!!
  6. Barbaluke92

    Romanzi corti per la pubblicazione

    grazie come si fa questo calcolo?
  7. Barbaluke92

    Romanzi corti per la pubblicazione

    grazie mille per la risposta avevo capito bene allora ma volevo esserne sicuro
  8. Barbaluke92

    Romanzi corti per la pubblicazione

    scusate se riscrivo ho bisogno di chiarirmi un dubbio: il mio formato word del mio manoscritto mi dice: parole 27.700. caratteri 162.037...qualcuno mi sa dire la differenza?
  9. Barbaluke92

    Romanzi corti per la pubblicazione

    ragazzi scusate ma secondo voi 27700 caratteri spazi inclusi sono troppo pochi?
  10. grazie mille a tutti...
  11. Barbaluke92

    ciao a tutti!

    perfetto, scusatemi per non averlo fatto in precedenza, ma non mi sono ancora orientato bene. prometto di farlo e di leggre il regolamento al più presto presto. ho 20 anni compiuti a febbraio, sono nato a Roma e vivo da 10 anni in un paese in provincia di Roma. ho frequentato la scuola alberghiera I.P.S.S.A.R. di Rieti e mi sono diplomato lì lo scorso anno nel settore turistico di ricevimento e accoglienza con un'ottima votazione. attualmente mi sono iscritto in una università privata di Roma, di traduzione ed interpretariato di lingue straniere e sto studiando l'inglese il tedesco e il russo. sono un grande appassionato di calcio, oltre che di lingue straniere, che in passato ho anche praticato a livello agonistico, poi per problemi legati allo studio ho dovuto smettere. ho scritto 2 articoli sui mondiali del 2006 e 2010 e amo allo stesso tempo anche leggere e scrivere. il mio scrittore preferito è Gianrico Carofiglio e sto leggendo i suoi libri attualmente. nel frattempo come vi dicevo sto scrivendo il mio primo romanzo e vorrei presentarlo presto a qualche casa editrice. mi sono iscritto a questo forum perchè mi ha colpito molto come vi dicevo e anche perchè purtroppo sono un po' ignorante in campo editoriale e quindi stando a contatto con gente del mestiere e che condivide la mia stessa passione ho la possibilità di imparare molto. Luca.
  12. cosa ne pensate di questa cosa? nel mio manoscritto cito uno scrittore e un libro e inoltre anche dei personaggi di film molto famosi famosi. credete che sia una cattiva idea?
  13. Barbaluke92

    ciao a tutti!

    grazie mille ad entrambi!!
  14. Barbaluke92

    ciao a tutti!

    cioa a tutti io sono Luca, ho letto questo forum per caso ma mi e piaciuto subito..sto scrivendo un manoscritto e vista la palese ignoranza in questo campo sono sicuro che molti di voi mi sapranno consigliare e aiutare in maniera soddisfacente. vorrei chiedervi innanzitutto cosa si intende per genere letterario classificato come narrativa? 2) so che potrebbe sembrare una domanda sciocca ma qualcuno mi saprebbe cortesemente spiegare cosa intendo gli editori quando parlano di sinossi e cosa vogliono che inseriamo nelle note autobiografiche/curriculum?
×