Vai al contenuto

Paloma

Utente
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Paloma

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  1. Paloma

    Mi presento.

    Grazie a tutti per la calda accoglienza!
  2. Paloma

    Dialetto siciliano

    Mi piace. Grazie Bradipi.
  3. Paloma

    Dialetto siciliano

    Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi per caso come direbbe un siciliano doc "Ma che stai dicendo?". Molte grazie.
  4. Paloma

    Un giorno qualsiasi (2/2)

    Ciao! Questo racconto è inserito in una raccolta di altri che hai scritto? Cmq in generale mi piace, soprattutto la parte finale. E stranamente non mi è venuta voglia di abbandonarlo a metà, come invece mi capita quando qualcosa non mi piace. Se posso permettermi, io lo snellirei un pò, nel senso di eliminare alcune parti ridondanti che non lasciano spazio all'immaginazione. Anche con l'uso degli aggettivi a volte bisogna essere parsimoniosi. Secondo me più semplici si è, più si è efficaci. Ma questo è un mio parere. Cmq complimenti.
  5. Paloma

    Opportunità occasionali.

    Ciao Emanuele, è evidente che ti trovi in una fase di vita piena di dubbi e di interrogativi. Bene! I dubbi aprono alla dialettica, al cambiamento, all'apertura di mondi possibili. Credo tuttavia che a volte possano diventare paralizzanti, soprattutto quando non esistono risposte chiare e scontate come dici tu. Soprattutto quando ad essere confusi non sono solo gli adolescenti, ma la società tutta. Credo però nella potenza dell'individuo, nel riscatto dei singoli, e a questo proposito mi viene in mente una frase di una poetessa straniera che citai nella mia tesi di laurea e che dice "La mia strada non passa vicino alla tua casa, la mia strada non passa vicino alla casa di nessuno...". Senza essere così drastici direi che vicino alla casa di qualcuno ci deve passare per forza, pena l'isolamento assoluto, purchè sia comunque la TUA strada, e la TUA soluzione... Ciao
  6. Paloma

    Mi presento.

    Su di me vi posso dire che ho 35 anni, e, oltre alla passione per la scrittura, amo dipingere. In particolare i ritratti mi vengono particolarmente bene. E' un dono che ho ereditato da mio padre, artista riconosciuto. Grazie a tutti.
  7. Paloma

    Mi presento.

    Ciao a tutti, mi sono accostata a questo sito perchè sto scrivendo un romanzo e spero di ricevere pareri sinceri. Nella mia vita ho avuto la fortuna di ascoltare tante storie di vita diverse, qualcuna molto avvincente, qualcun'altra meno, ma tutte con una loro dignità e tutte uniche. Da lì a mettere per iscritto questo groviglio di emozioni, ricordi, fantasie che mi hanno lasciato dentro il passo è stato breve.. Oltre naturalmente al MIO di groviglio.. Grazie.
×