Vai al contenuto

La*cla

Scrittore
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

45 Piacevole

1 Seguace

Su La*cla

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

294 visite nel profilo
  1. La*cla

    Musicaos Editore

    Non saprei, forse il tema e il potenziale pubblico (nel mio caso decisamente di nicchia), o forse perché nel mio caso eravamo due autrici e ci saremmo potute dividere l'acquisto. Non so e, sinceramente, poco cambia! 😉 In bocca al lupo per il futuro
  2. La*cla

    Musicaos Editore

    A questo punto permanenza in free o si sposta? @Marcod pure per te quel numero esorbitante di copie? Oltretutto a me non avrebbero pagato le royalties fino alla 200esima copia, escluse ovviamente le 250 che avrei dovuto comprare... Proprio perché esordienti, che ce ne facciamo di quei numeri? Io il mio primo libro l'ho pubblicato totalmente free, quindi si può!
  3. La*cla

    Musicaos Editore

    Proposta arrivata, purtroppo mi hanno chiesto (da contratto!) un acquistone di 250 copie. Evidentemente non credono allo stesso modo in tutti quelli che decidono di pubblicare. A questo punto siamo 1 a 1, palla al centro, per quello che riguarda la permanenza in "free".
  4. La*cla

    Musicaos Editore

    Poco @Blue5now ma io non faccio testo, perché c'era stato un contatto precedente e quindi il mio nome non era nuovo. Genere poesia.
  5. La*cla

    Musicaos Editore

    Attendo proposta di contratto. Da un primo e secondo contatto che ho avuto con loro, mi sono sembrati quantomeno educati e di parola, due qualità che (ho notato) non tutti gli editori hanno! Sono disponibili al confronto con l'autore e questo è per me molto positivo.
  6. La*cla

    Libri illustrati per adulti

    Grazie @Pincopalla, proverò!
  7. La*cla

    Libri illustrati per adulti

    Ciao a tutti, sto cercando una casa editrice, possibilmente free, che abbia in catalogo libri illustrati per adulti. Per adulti intendo i genitori dei figli a cui solitamente sono indirizzati i libri illustrati, non gli over 15. Vorrei proporre una silloge poetica illustrata, dedicata alle mamme. È un tema un po' di nicchia! Grazie a chi mi saprà dare suggerimenti.
  8. La*cla

    Samuele Editore

    Credo di aver capito dal loro sito che sono presenti principalmente in friuli. Neanche io in libreria da me a torino ne ho visti. E altra cosa che ho notato, sul sito dicono di pubblicare poco più di 10 titoli all'anno, ma poi, seguendo la loro newsletter, quelli sponsorizzati con presentazioni e letture sono sempre gli stessi. L'impressione è davvero che selezionino, ma che poi usino l'investimento di autori per loro meno interessanti, per investire su quelli in cui credono maggiormente.
  9. La*cla

    Brè Edizioni

    Io veramente sono autrice di bre edizioni e non mi pare di essere andata OT.
  10. La*cla

    Brè Edizioni

    Infatti @Nio59 puoi autopubblicarti, in tanti lo fanno. Ma non hai editing, impaginazione, copertina. Con Bre invece sì. Devi fare le tue valutazioni! @Rototom confermo la qualità del cartaceo e la serietà dell'editore!
  11. Per baciarti ad occhi chiusi non servono gli occhiali è un'opera prima e racconta l'amore. Talvolta con toni d'urgenza, sempre ricercando forza nelle immagini e nelle metafore, l'autrice sceglie un linguaggio diretto e immediato, nella consapevolezza di quanto sia delicato da trattare un tema tanto semplice e complesso allo stesso tempo: nel suo parlare di sé, infatti, comunica al lettore, cercando di arrivare in modo preciso e diretto, senza lasciare dubbi sull'origine dei sentimenti che hanno portato alla nascita di ogni singolo componimento della raccolta. Il susseguirsi delle poesie segue un moto ondeggiante e circolare, come cullato dal mare, che si conclude nel punto finale, staccato, dell'ultima poesia.
  12. La*cla

    CSA Editrice (Gruppo CSA)

    Buongiorno, riporto la mia esperienza: ho inviato il mio manoscritto alla CSA, e sono stata ricontattata dalla *Editato dallo Staff*. La persona che mi ha scritto ha allegato una scheda della mia opera, ovvero un breve commento. Ad ogni modo mi ha detto che è la Planet Book, tra le c.e. che fanno parte del loro gruppo, a pubblicare gli esordienti, che poi potrebbero in seguito essere ripubblicati gratuitamente da CSA. Planet Book invece chiede acquisto copie, e neanche troppo economiche. Buona prosecuzione a tutti
  13. La*cla

    Ars poetica [1] - comunicazioni

    Ops...sarò stata abbastanza chiara? 😵🤗
  14. La*cla

    Ars poetica [1] - comunicazioni

    Ci provo!
  15. La*cla

    Ars poetica [1] - comunicazioni

    Ci provo!
×