Vai al contenuto

Celeste.Tara

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Celeste.Tara

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Celeste.Tara

    Words edizioni

    Io ho inviato nella prima settimana di giugno. A oggi nessuna risposta.
  2. Celeste.Tara

    CTL Editore Livorno

    Io avevo scambiato un anno fa qualche parola al telefono col signor Bozzi. Mi aveva proposto l'editing a pagamento, ma in forma solo facoltativa, quindi avrei potuto pubblicare con loro anche gratuitamente. L'unica cosa che mi lasciò perplessa fu proprio il fatto di non essermi molto chiara la categoria dell'attività... casa editrice o tipografia? O entrambe?
  3. Celeste.Tara

    Presentazione

    grazie a tutti!!
  4. Celeste.Tara

    Presentazione

    Salve a tutti. Vi ho scoperti per caso, e dopo una breve sbirciata, ho capito quanto sia utile avere la possibilità di confrontarsi e di condividere le esperienze. Soprattutto, quando si abbraccia un mondo (l'editoria e tutto ciò che gli ruota intorno) che si conosce poco. Non si tratta più di scrivere per conto proprio, ma di riuscire a fidarsi della buona fede degli altri. Spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
  5. Celeste.Tara

    Quando ti copiano un'idea...

    Grazie mille. Ho omesso anche un piccolo particolare. L' autore in questione fa parte della stessa casa editrice e si avvale dello stesso agente letterario. In più, il suo testo inedito è stato utilizzato in un concorso "inediti" a quale è arrivato primo, nel periodo in cui il mio testo era in visione al già citato agente letterario. Non ho abbastanza materiale per dimostrare il plagio? Tra l'altro, se proprio la vogliamo dire tutta, il concorso non l'avrebbe nemmeno potuto fare, trattandosi di un testo già pubblicato su Amazon da me. Grazie mille per le informazioni @mercy. E crepi il lupo!!!
  6. Celeste.Tara

    Quando ti copiano un'idea...

    Si, mi riferisco al furto di un idea. Deve essere perfettamente fedele al testo, quindi, per trattarsi di plagio? Se venissero invece utilizzati sinonimi, se la frasi venissero capovolta, ecc. non avrei nulla per dimostrare il furto?
  7. Celeste.Tara

    Quando ti copiano un'idea...

    Ciao, anch'io ho il sospetto che a settembre del 2018 sia stato utilizzato il mio manoscritto. Il fatto di avere lo storico delle mail, di averlo già pubblicato da tempo in formato ebook su Amazon e di averne una copia cartacea a casa con codice ISBN (sempre da Amazon), non sono prove sufficienti per dimostrare che sia mio?
×