Vai al contenuto

Elle87

Scrittore
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

1 Seguace

Su Elle87

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Elle87

    Viaggio di versi [02/06/2020]

    Sia io che mio marito abbiamo mandato una poesia (ps io l'avevo scritta in 3 minuti, giusto per partecipare, ma non realmente interessata). Stamattina hanno chiamato prima lui poi me (senza sapere che eravamo marito e moglie), e hanno in seguito inviato una email. In breve, si tratta di una bella fregatura. Dicono che, indipendentemente dall'esito del concorso, siccome hanno "particolarmente apprezzato" la nostra poesia (ps io la mia l'avevo scritta in 3 minuti, non dico fosse brutta, ma nulla di che...) sono interessati a pubblicarci sette poesie in una raccolta che stanno preparando (offrendo poi ulteriori servizi abbastanza inutili) al prezzo di €302.90... Ora mi domando che senso ha contattare gli autori prima dello scadere del concorso, se non quello di far vincere il concorso a quei poveri pazzi che accetteranno di pagare questi soldi per farsi pubblicare sette poesie... Se avessero avuto un minimo di decenza, avrebbero magari prima comunicato il nome dei vincitori, e successivamente convocato i partecipanti per sottoporgli questa iniziativa assurda.
  2. Elle87

    Brè Edizioni

    Di nulla😊
  3. Elle87

    Brè Edizioni

    Sì @RomBones Daniele è davvero una persona squisita. È simpatico, gentile e disponibile!
  4. Elle87

    Brè Edizioni

    Ciao @La*cla, il libro viene letto e corretto da Daniele Aiolfi. C'è uno scambio continuo tra scrittore ed editore finché i due non si trovano perfettamente d'accordo. Per la promozione, avviene per lo più tramite facebook. A dire il vero, me la sto vedendo più io. In qualunque caso, la CE sta pensando di bandire un concorso letterario che darà modo di dare visibilità alle opere e promuoverle. Finger crossed!
  5. Elle87

    Brè Edizioni

    @RomBones in sostanza il libro è stampato solo su richiesta. Se per esempio su Amazon qualcuno lo acquista, Amazon lo stampa sul momento e lo spedisce all'acquirente. Se un lettore lo richiede in libreria, questa può richiederlo all'Editore (che glielo manderà a prezzo ridotto). Ma è improbabile che la libreria lo richieda giusto per averlo lì... Tu puoi provare a proporlo. Anche l'editore può farlo. Ma poi sta al libraio decidere se acquistarne delle copie da esporre o meno.
  6. Elle87

    Brè Edizioni

    Ciao @RomBones print on demand significa che il libro viene stampato solo quando qualcuno lo acquista. Non vengono stampate copie da mandare alle librerie. Io sto cercando di proporre il mio libro alle librerie personalmente, ma è un po' difficile, a meno che tu non conosca personalmente un libraio disposto ad acquistare delle copie da esporre in libreria. In qualunque caso, so che Brè Edizioni sta ora cercando un distributore. È ovvio: ci vogliono soldi. Ma sicuramente, con impegno e un po' di pazienza, ce la farà! Sono ottimista!
  7. Elle87

    Esporre la propria opera nelle librerie

    Purtroppo vivo in Inghilterra... Mi sarebbe piaciuto poter organizzare presentazioni o partecipare a eventi letterari, ma da qui mi viene tutto più complicato. In Italia torno solo per le feste di Natale e l'estate. Proverò a vedere se posso organizzare qualcosa durante i mesi estivi. Grazie per tutti i suggerimenti!
  8. Elle87

    Purple Lilies

    “Purple Lilies” è un romanzo Dark Fantasy la cui tematica principale è l’idea che ogni essere vivente custodisca dentro di sé, in un angolo profondo del proprio animo, qualcosa di buono, puro e incorruttibile. Nel corso del romanzo si intrecciano storie differenti che vanno via via fondendosi in un unico racconto. Le storie principali sono tuttavia tre. La prima è quella di Clara, una ragazza che presto andrà a lavorare in un istituto per orfani sul quale circolano strane voci a proposito di streghe e di bambini scomparsi nel nulla. L’estate che precede l’inizio del suo nuovo lavoro sarà segnata da un viaggio in Egitto costellato da cattivi presagi e incubi, che sembrano metterla in guardia contro un imminente pericolo. Lei e suo cugino Luke, per il quale la ragazza prova più che semplice affetto, scopriranno di avere una missione da portare a termine e una vita da salvare. Contemporaneamente viene narrata la storia di Lilith e Keith, la coppia che gestisce l’istituto nel quale Clara andrà presto a lavorare. Dalle loro parole emerge che vi sono altri motivi dietro l’assunzione di Clara e che uno sconvolgente mistero si cela tra le mura di quell’istituto. Si fa più volte riferimento a una “Confraternita” della quale i due sarebbero a capo e i cui membri non appaiono completamente umani. La terza storia è quella di Hope, nome che significa speranza, una degli orfani dell’istituto in questione. Hope è una bambina con poteri speciali ma il cui unico desiderio è quello di riavere sua madre e trovare il calore di una famiglia. Lei intreccerà i destini di Luke e Clara con quelli di Keith e Lilith, fino a fonderli, in un crescendo emozionante e sorprendente. Vivrete questo “romanzo-viaggio” come una esperienza extrasensoriale che lascerà un segno nel vostro cuore. Come un giglio viola.
  9. Elle87

    Esporre la propria opera nelle librerie

    Ringrazio tutti voi per le vostre gentili risposte. Sì, lo so che si tratta di svendere il libro. Ovviamente, l'intenzione sarebbe quella di regalarne poche copie e a poche librerie. Lo considero come una sorta di investimento... una specie di pubblicità. Il problema è che non so proprio come promuovere il libro. Sono certa che la storia è meritevole ed è scritto bene (è stato anche editato), ma non riesco in nessun modo a farmi pubblicità, a farmi notare. Non è il guadagno che mi interessa (al momento). Mi piacerebbe tanto che le persone leggessero il mio libro. Ho creato un sito web, cerco di promuoverlo su facebook, ho creato dei comunicati stampa... ho cercato di utilizzare anche Google Ads, ma risulta che posso farlo solo in qualità di azienda, così ho lasciato perdere... Forse proverò a chiedere a qualche libraio di leggere il libro e promuoverlo se è di suo gradimento. Grazie mille per i suggerimenti!
  10. Elle87

    Esporre la propria opera nelle librerie

    Salve, ho una domanda che forse risulterà un po' stupida, ma spero comunque che qualcuno di voi mi sappia rispondere. Ho da poco pubblicato il mio primo romanzo con una Casa Editrice (non a pagamento) che si è occupata di tutto (editing, copertina...). Si tratta però di una piccola CE che distribuisce ebooks online oppure libri cartacei tramite print on demand. Io mi sono presa la briga di contattare moltissime librerie tramite email, chiedendo a queste se fosse possibile ordinare alcune copie del mio romanzo ed esporle in libreria. Dubito che lo faranno, così stavo pensando di recarmi personalmente nelle librerie della mia zona e consegnare loro delle copie cartacee gratuite, chiedendo di esporle gentilmente in vetrina o sugli scaffali, e consentendogli di tenere il ricavato... Volevo solo chiedere se qualcuno di voi sa se si tratta di qualcosa di fattibile, o se la mia idea è assurda e finirò con l'essere cacciata a calci nel s.... Grazie a chiunque decida di rispondere!
  11. Elle87

    Brè Edizioni

    Salve, giusto per aggiornarvi, ho firmato il contratto con loro qualche mese fa e il mio romanzo (precedentemente autopubblicato), verrà adesso ripubblicato da loro a breve. Ho sempre parlato con Daniele Aiolfi. È una persona gentile, preparata, disponibile e simpatica! Ha letto il mio romanzo e lo ha editato con molta attenzione. Mi ha sempre tenuto aggiornata. Ha preparato la versione cartacea, quella per ebook e la copertina. Penso si tratti di una CE seria, affidabile e assolutamente non a pagamento. Unica pecca è il fatto che, se ho ben capito, si occupa solo di ebook e per il cartaceo si serve del print on demand tramite Amazon. Tuttavia è una CE ancora piccola ed è apprezzabile che non chieda alcun contributo all'autore. Io mi sto trovando bene
  12. Elle87

    Passerino Editore

    Mi è stato proposto di pubblicare un mio romanzo (precedentemente autopubblicato) con questa CE, ma solo in formato elettronico. Sinceramente non so se accettare, sto ancora aspettando di dare un'occhiata al contratto. Qualcuno conosce questa CE? Grazie
  13. Elle87

    Presentazione

    Ciao @Sira grazie! :-)
  14. Elle87

    Presentazione

    Grazie mille, sì ho già dato un'occhiata. Comunque sì, sono dell'87 :-)
  15. Elle87

    Presentazione

    Sì, ho impiegato mesi a trovarlo XD XD XD
×