Vai al contenuto

ophelia03

Lettore
  • Numero contenuti

    312
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

ophelia03 ha vinto il 30 marzo 2012

ophelia03 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

65 Popolare

Su ophelia03

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

3.272 visite nel profilo
  1. ophelia03

    Carmignani Editrice

    Ho visto un loro stand a una fiera del libro e mi hanno fatto una buona impressione. Anche il sito mi pare curato e di facile navigazione. Mi sembra che ci siano anche un numero di telefono e una mail per i contatti.
  2. ophelia03

    CasaSirio

    Sì, scusa, io funziono a scaglioni! Mi vengono in mente sempre le cose a rate.
  3. ophelia03

    CasaSirio

    Anch''io ho provato lo stesso perché è uno delle case editrici che amo di più! Credo di aver letto quasi ogni libro che hanno pubblicato e secondo me lavorano davvero bene. Tra l'altro hanno specificato che leggono e valutano con attenzione tutto ciò che ricevono. Per me non ci spero perché sono pessimista e disfattista, ma, insomma, dita incrociate per entrambi!
  4. ophelia03

    Pav edizioni

    (potevo ripetere "loro" altre sei volte già che c'ero... )
  5. ophelia03

    Pav edizioni

    Conosco due ragazze che hanno pubblicato con loro. Le invito a leggere la discussione e, in caso, a dire la loro!
  6. ophelia03

    Chi legge gli esordienti?

    Io leggo esordienti sia in self (il processo è ben diverso - sempre di più - da quello dell'EAP e mi piacerebbe che non si associassero i due "fenomeni", ferma restando la libertà di ognuno di pubblicare come vuole) che pubblicati da piccole case editrici. Per quanto riguarda la prima categoria, magari ho letto dei post sui social di quel particolare esordiente, l'ho studiato e mi sono fatta un'idea dell'approccio che ha all'autopubblicazione. Nel caso delle piccole case editrici, se sono tre quelle di cui mi fido ciecamente, acquisto senza neppure leggere la quarta (non faccio nomi perché sicuramente mi dimenticherei qualcuno e non mi va). Con un paio o tre in particolare, non mi sono mai sbagliata: quello che pubblicano mi piace. Ci può essere certamente il libro più nelle mie corde e quello che invece decido di saltare, ma ho sempre trovato lavori in grado di appassionarmi. Non sto invece molto dietro alle recensioni, né per la letteratura né per i film. Ormai ho un mio gusto ben definito e un mio fiuto, quindi mi regolo da sola sulla base di questi.
  7. ophelia03

    Youcanprint

    Youcanprint mi propose un prezzo che ritenevo fuori mercato. Ne parlai con uno dei proprietari su un gruppo facebook, dedicato al self, e poi via e-mail con un loro gentilissimo operatore. ll prezzo fu ridiscusso e, grazie anche agli sconti che gli store applicano di default, è adesso in linea con quanto desideravo e mi aspettavo. Da questo punto di vista - esperienza ovviamente del tutto personale - mi sono trovata bene e ho riscontrato volontà di collaborazione.
  8. A me danno fastidio le stesse cose che mi infastidiscono in tutte le categorie di persone: il prendersi troppo sul serio (cosa ben diversa dall'essere seri e affidabili) e l'assolutismo nelle opinioni. Difficilmente trovo piacevole chi difetta in autoironia o chi crede che le proprie ragioni siano la Ragione.
  9. ophelia03

    Silvia Meucci

    Grazie mille! Sì, lo immaginavo ed è comprensibile, ma, dato che l'invio è possibile solo una volta al mese ed è probabile di non rientrare tra i valutati, l'alternativa è rischiare di aspettare molti mesi. Naturalmente ognuno si regolerà come crede.
  10. ophelia03

    Silvia Meucci

    Avevo provato a chiedere altrove, ma non ho avuto risposta: se un autore sta già inviando a case editrici, può comunque provare a inviare all'agenzia Meucci o si tratta di una specie di "conflitto d'interessi? Spero non sia una domanda troppo scema.
  11. ophelia03

    Sellerio

    Grazie! Solo che, siccome non lo trovavo sul sito, volevo capire se va chiesto espressamente o se i manoscritti si possano inviare solo in certi periodi dell'anno. Sellerio è un'ottima casa editrice in effetti! In bocca al lupo!
  12. ophelia03

    Sellerio

    Sul loro sito non mi pare ci sia una mail per l'invio dei manoscritti, ma ho paura di non aver visto bene. A che indirizzo hai inviato, se posso chiedere?
  13. ophelia03

    Lorem Ipsum

    Non lo so, ognuno sceglie la via che gli è più consona e con la quale si trova meglio. Io per ora ho sempre provato, con alterne fortune, con gli invii diretti. Ma ovviamente una buona agenzia è senz'altro utile. Credo che però si sia fuori tema!
  14. ophelia03

    Nativi Digitali Edizioni

    Preciso: non ho mai pubblicato con loro, ma ci ho parlato diverse volte e quindi, oltre alle sensazioni a pelle, ho appurato come lavorano. E, a mio avviso, lavorano bene, utilizzando i social proficuamente e curando i testi in modo meticoloso.
  15. ophelia03

    Nativi Digitali Edizioni

    "Le proposte inviate prima dell’1/02/2019 o dopo il 28/02/2019 non saranno prese in considerazione." Sì, fino a fine febbraio. Per me realtà interessante, gggiovane, nella migliore accezione possibile, e competente.
×