Vai al contenuto

ophelia03

Lettore
  • Numero contenuti

    406
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

ophelia03 ha vinto il 30 marzo 2012

ophelia03 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

142 Popolare

1 Seguace

Su ophelia03

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

3.545 visite nel profilo
  1. ophelia03

    Galaxy Publishing

    "Si ricorda ai Signori Autori che durante il periodo di visione l’opera non dovrà essere concessa a terzi; nel caso in cui gli autori, durante detto periodo, intendessero concedere a terzi o ritirare la proposta, dovranno immediatamente darne comunicazione alla casa editrice." Da quello che leggo sul loro sito, puoi comportarti come meglio credi, purché tu li avverta se decidi di pubblicare con altri o in self.
  2. ophelia03

    CasaSirio

    Martino Ferrario, il direttore editoriale, ha spiegato in un video che cosa intendono fare con il loro nuovo modello di distribuzione: vi rimando a lui! Oltre ai libri, inviati in anteprima, e agli ebook, l'addicted darà la possibilità di accedere a contenuti dedicati ai soli iscritti e ad alcuni corsi, tipo quello di editing. Non so se la scelta sarà vincente, ma sono convita, ormai conoscendoli piuttosto bene, che sia stata ponderata nei minimi dettagli e che l'idea sia quella di ritrovare una dimensione più umana dell'editoria, con uno scambio diretto tra editore e lettore. L'alternativa, almeno dal loro punto di vista, è comunque quella di soccombere di fronte ai grossi gruppi editoriali. Continueranno a fare fiere, in ogni caso. Li seguirò perché per me sono un'eccellenza nel panorama italiano. Per chi sopra diceva del manoscritto: li leggono, lo hanno sempre detto, ma, pubblicando pochissimo, credo che privilegino autori che già conoscono o che arrivano da altri canali, tipo quelli delle agenzie letterarie. Di preciso comunque non lo so.
  3. ophelia03

    Jimenez Edizioni

    Non lo so con certezza, ma alcuni indizi, oltre alla qualità molto alta del catalogo, mi fa propendere per casa editrice free che non accetta invii: non è indicato in alcun modo come inviare manoscritti (quindi ritengo che non ne accettino), pubblicano pochi titoli l'anno, molti di narrativa o saggistica straniera.
  4. ophelia03

    Agenzia Dedalo

    Perfetto, grazie. Siccome il tuo sito, per esempio, è attivo e risulta come firma del profilo, credevo che ci fossero due canali e mi chiedevo quale fosse preferibile, nel caso si fosse interessati.
  5. ophelia03

    Agenzia Dedalo

    Domandina: qual è il vantaggio di contattare l'agenzia Dedalo e non il singolo editor che ne fa parte?
  6. ophelia03

    Agenzia Dedalo

    Scusa @Niko, ci siamo sovrapposti.
  7. ophelia03

    Agenzia Dedalo

    Capisco la tua obiezione, però secondo me il conflitto di interessi non c'è, nel senso che il sito non è delle persone che fanno parte dell'agenzia (è di Boré) e i vari professionist hanno chiaramente detto di essere i titolari di Dedalo. Dunque non c'è ambiguità e ognuno sceglerà se vuole o meno usufruire di quei servizi, sapendo chi sono gli utenti che li offrono. Su questo punto non sono d'accordo: questo forum per il mio modo di essere ha vari limiti e infatti credo sia il solo luogo virtuale dove non ho strinto alcuna amicizia, però la gestione mi è sembrata sempre corretta ed equidistante.
  8. ophelia03

    Agenzia Dedalo

    Complimenti! Sono già andata a scuriosare!
  9. ophelia03

    Agenzie che valutano gratuitamente (senza scheda)

    Credevo che non fosse più in attività. Sono contenta di sapere che mi sbagliavo.
  10. ophelia03

    Che tipo di feedback ricevete?

    Pochissime vendite e pochissimi feedback per il mio unico libro in self. Ma, se mai dovessi ripubblicare da sola, cambierei molte delle cose che ho fatto (per esempio pubblicherei con Amazon e aderirei a KU) e ne farei altre che ho trascurato.
  11. ophelia03

    Lettere Animate Editore

    Stavo per fare la stessa domanda: mi pare che sul sito non ci siano indicazioni a tal proposito. Forse chi ha pubblicato con loro sa qualcosa di più preciso.
  12. ophelia03

    Absolutely Free Edizioni

    Condividono molti link da Edizioni Slam. Avranno per caso cambiato nome?
  13. ophelia03

    Leone Editore

    Mi è venura questa curiosità: ma i testi successivi saranno pubblicati senza alcun esborso da parte dell'autore? Ho sempre pubblicato, le poche volte che mi è capitato, senza pagare nulla perché per me è una conditio sine qua non, ma non do alcun giudizio di merito, ci mancherebbe. Per me una persona può pubblicare come vuole (a pagamento, scelta del tutto legale, e non), autopubblicare o stampare poche copie da dare a una cerchia ristretta di amici. Volevo giusto capire meglio come funziona questo tipo di prelazione.
  14. ophelia03

    Aporema Edizioni

    Anch'io ci ho parlato per dei consigli su come muovermi e confermo: persona entusiasta e competente, oltre che molto gentile!
  15. ophelia03

    L'editing è davvero utile?

    L'editor non si limita a fare la conta ei personaggi o a verificare le incongruenze. Questa figura serve anche a dare al romanzo, che sia di 200.000 battute o di 800.000 poco importa, un "respiro" migliore, in termini di forma, di ritmo ecc. Non esistendo una patente di editor, se ne possono trovare di ottimi e di meno bravi, ma questa è una valutazione che non inficia la loro utilità.
×