Vai al contenuto

RomBones

Scrittore
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di RomBones

  1. RomBones

    Brè Edizioni

    Ciao a tutti! Vi informo che ho sottoscritto un contratto con la Brè edizioni e che al momento la mia storia è in fase di revisione/editing, dopo si passerà alla scelta del titolo (aiuto!!!) e della copertina. Tempo previsto per la pubblicazione: fine febbraio. Non avrei mai pensato che potesse accadere tutto così in fretta. ^_^
  2. RomBones

    Fare di persone reali i propri protagonisti

    Ciao a tutti! Un'amica mi ha proposto di scrivere una storia romantica a 4 mani su una sua storia d'amore realmente vissuta da lei, ma vorrebbe "camuffare" fatti, persone ed eventi in modo che i protagonisti non siano riconoscibili. Serve comunque il consenso di tutte le persone coinvolte? Grazie.
  3. RomBones

    Brè Edizioni

    Grazie a tutti dei chiarimenti. Vi aggiorno sulla situazione ad oggi. Il sig. Aiolfi mi ha contattato anche telefonicamente, confermando l'intenzione della CE di pubblicare la mia storia con la Brè. Ho quindi approfittato e gli ho chiesto maggiori informazioni sul tipo di distribuzione e lui mi ha confermato ciò che voi mi avevate già anticipato: questo tipo di stampa è previsto proprio per abbattere i costi e gli sprechi inutili. Hanno dato l'esclusiva ad Amazon, che provvede a stampare il cartaceo solo quando effettivamente acquistato; analogamente nelle librerie è possibile acquistare il cartaceo solo su richiesta, cosa possibile anche perché il libro avrà il codice ISBN, quindi presente a catalogo. Per l'anno prossimo poi si stanno attrezzando per lavorare con un distributore. La promozione avviene da parte loro a livello di circoli e conoscenze che hanno, ma comunque mi ha confermato che avviene a livello nazionale. Comunque la maggior parte della promozione viene fatta su internet, soprattutto su Amazon. Una parte in ogni caso spetta all'autore, che può organizzare tutti gli eventi che vuole per pubblicizzarsi ovviamente. Offrono editing (che lui ha già fatto in parte), accordi su titolo e copertina. Mi è sembrato molto disponibile e competente, quindi sto seriamente valutando di accettare.
  4. RomBones

    Brè Edizioni

    Ciao! Ah, quindi la richiesta avviene solo nel caso in cui una persona acquista il libro. Non avverrà quindi che una libreria chieda p.e. 10 copie per tenerle lì sugli scaffali? Effettivamente è uno sfizio (nonché soddisfazione) che mi piacerebbe provare... Ci penserò su, grazie mille!
  5. RomBones

    Brè Edizioni

    Ciao, grazie per il chiarimento. Quindi il cartaceo viene venduto/distribuito alle librerie solo su richiesta, in pratica. Penserò anche a questo fattore, allora. Grazie ancora.
  6. RomBones

    Brè Edizioni

    Ciao, scusami ma in cosa consiste il print on demand? Ho inviato anche io il manoscritto e il sig. Aiolfi mi ha contattato da subito per maggiori chiarimenti. Ora mi ha anche inviato una proposta di contratto in cui viene indicata questa modalità di stampa. Volevo capire meglio di cosa si tratti. Grazie!
  7. RomBones

    Algra Editore

    Ciao, quando ti hanno inviato il contratto, era specificato l'editing della storia? Hai potuto apportare modifiche o suggerimenti alla proposta di contratto? Grazie.
  8. RomBones

    Algra Editore

    Sei stato molto gentile a controllare già. In realtà sono un un po' impensierita, perché ho risposto alla loro mail ricordando loro i miei contatti, ma ad oggi non ho ancora avuto notizie. In ogni caso farò attenzione a tutti questi dettagli del contratto e vi terrò aggiornati. Grazie ancora.
  9. RomBones

    Algra Editore

    Ciao, grazie del consiglio. Come posso controllare, sul loro sito?
  10. RomBones

    Algra Editore

    Ad integrazione di quanto appena detto, come suggerito, aggiungo che mi hanno proposto la pubblicazione con il marchio editoriale "Il Soffio" nella collana "Il Soffio in rosa". Qualcuno ha avuto esperienza con questo marchio?
  11. RomBones

    Algra Editore

    Ciao a tutti! Ho inviato il manoscritto i primi di luglio; il 15 mi hanno informato dell'avvenuta ricezione e che mi avrebbero ricontattata se fossero stati interessati. Oggi mi hanno inviato una mail in cui mi propongono una pubblicazione. Inutile dire quanto questo mi abbia reso felice, perché si tratta della prima volta. Vorrei capire però adesso quali dovrebbero essere i passi da seguire in simili occasioni e a cosa dovrei fare attenzione in un'eventuale proposta di contratto. Anche all'interno di questo forum credo di poter trovare valide informazioni: sapreste indirizzarmi in modo rapido, cortesemente? Grazie. Vi terrò aggiornati.
  12. RomBones

    Algra Editore

    Ciao, visto che non avevi ricevuto loro notizie, non hai mai provato in questo anno a contattarli tu? O erano comunque latitanti?
  13. RomBones

    BookRoad

    Sinceramente la questione del CF non l'ho ben capita: ne ho avuto esperienza indiretta in altri campi, che, forse, mi sembra possano fruirne meglio (giochi da tavolo). La casa editrice quindi non chiede niente all'autore, ma come funziona la raccolta fondi ai fini della pubblicazione?
  14. RomBones

    Bonfirraro Editore

    Buona sera, il link alla pagina "pubblica con noi" non funziona correttamente; questo è quello presente sul sito: https://www.bonfirraroeditore.it/pubblica-con-noi/
  15. RomBones

    Baldini & Castoldi Editore

    Perfetto, proverò così, grazie per il suggerimento.
  16. RomBones

    Baldini & Castoldi Editore

    Buona sera, ho appena inviato il manoscritto all'indirizzo e-mail indicato sul sito, ma mi è tornato indietro l'avviso che la loro casella di posta è intasata. Sapete se esistono metodi di invio alternativi? Oppure se sono inattivi, non so...? Grazie.
  17. RomBones

    Aporema Edizioni

    Mi hanno risposto per avvisarmi che non hanno ritenuto idoneo il mio manoscritto. Sono stati molto gentili e cordiali, anche perché (ho capito) non erano nemmeno tenuti ad avvertirmi. Ho apprezzato molto.
  18. RomBones

    AUGH! Edizioni

    Ciao, no, anzi, hai fatto benissimo a farmelo notare. Non pensavo, ma effettivamente va ad appesantire la discussione. Eviterò di farlo in seguito. Grazie per la segnalazione.
  19. RomBones

    AUGH! Edizioni

    Salve, inviata la mia storia or ora... Vi farò sapere come va!
  20. RomBones

    Antonio Tombolini Editore

    Perfetto, grazie.
  21. RomBones

    Arkadia Editore

    Buon giorno, ho sottoposto la mia storia a questa casa editrice. Vorrei far notare però che il link corretto per la presentazione dei testi è il seguente: http://www.arkadiaeditore.it/proponi-un-testo/ Inoltre, anche se non visibile, l'indirizzo e-mail è il seguente: info@arkadiaeditore.it (ho controllato sul codice sorgente della pagina).
  22. RomBones

    Aporema Edizioni

    Buon giorno, questa casa editrice non richiede l'invio del manoscritto completo, ma solo una sinossi e i primi due capitoli. Mi sembra una buona scelta, perché credo basti poco per capire lo stile di uno scrittore e, grazie alla sinossi, si ha un quadro generale della storia. Ho appena inviato la mail. Vi faccio sapere come va.
  23. RomBones

    Antonio Tombolini Editore

    Scusate, ma clickando sul link si apre la pagina di un blog: è corretto?
  24. RomBones

    Antipodes

    Cito il testo del modulo: Dichiarazione di originalità dell'opera L'autore compilando la presente scheda dichiara che l'opera proposta è totalmente INEDITA, ovvero che non è stata mai pubblicata con editore, oppure in self-publishing o ancora condivisa su piattaforme online. Io capisco riguardi la pubblicazione, giusto?
  25. RomBones

    Antipodes

    Buona sera, ho scaricato il modulo per la compilazione e ho visto che è presente una "Dichiarazione di originalità dell'opera"; poiché si fa riferimento anche a piattaforme on line, il sito Wattpad è considerato tale? Attualmente la mia storia è presente su quel sito, ma in una versione "primordiale" e non revisionata, anche se completa. Grazie per le informazioni.
×