Vai al contenuto

Gruppo editoriale Borè

Editore
  • Numero contenuti

    220
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

102 Popolare

Su Gruppo editoriale Borè

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 01/09/2007

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.youcanprint.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

4.690 visite nel profilo
  1. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    La risposta? Perchè è più facile per le piattaforme scaricare sul cliente finale (l'autore) questa incombenza o evadere il problema come Amazon (accusato in tutti i mercati in cui opera di evadere la tassazione), il lavoro per le piattaforme è molto più semplice, pagano le royalties e per loro finisce tutto lì. Noi di Youcanprint invece pensiamo e agiamo contro-corrente. Vogliamo rendere la pubblicazione oltre che piacevole anche sicura, infatti siamo anche gli unici che offriamo il deposito legale (obbligatorio per tutti gli autori che pubblicano in Italia con isbn) e agire come sostituto d'imposta. Per noi entrambi questi servizi richiedono molto impegno e lavoro interno ma ci gratifica il fatto che offriamo un'esperienza completamente diversa e serena per gli autori.
  2. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    @L'antipatico e @Anima Ribelle Confermo che non è assolutamente necessario possedere partita iva per pubblicare. Youcanprint risolve questo problema agendo da sostituto d'imposta e quindi trattenendo a monte (versandole all'erario) le tasse previste sui diritti d'autore e fornendo ogni anno entro aprile la certificazione unica dei compensi da allegare alla propria dichiarazione. In questo modo si è sereni al 100%.
  3. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Allora in questo caso conviene affidare tutto a Youcanprint attivando il servizio priority per una semplificazione della gestione della sua opera e delle royalties, centralizzando tutto in una sola piattaforma.
  4. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao @GTR il nostro consiglio è dare l'esclusiva per l'ebook ad Amazon e pubblicare il cartaceo con Youcanprint, le due cose sono compatibili. Riguardo ai costi di stampa Amazon non fa differenza se si stampano 1 copia o 500, il costo copia è lo stesso, con Youcanprint invece all'aumentare del numero di copie il costo a copia scende, quindi conviene stampare con Youcanprint. Spero di aver risposto alle tue perplessità. Buona giornata
  5. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Buongiorno Stefano, ti ringrazio innanzitutto per aver voluto condividere la tua esperienza con gli utenti di Writer's dream. Cogliamo positivamente le tue indicazioni e vogliamo arricchire la tua narrazione per dare maggiori informazioni su quanto indicato agli utenti 1) Ordine del 13/11/2019, primo invio bozze 19/11/2019 (compresa impaginazione) 4 gg lavorativi. 2) Numerosi scambi di bozze a seguito di richieste editoriali da parte. La durata del periodo di preparazione di una pubblicazione è molto variabile e dipende dal file originario e dalle modifiche richieste in corso di scambio bozze. Possiamo concludere una pubblicazione in un 1 solo giro di bozze (quindi in 1 settimana al max) oppure richiedere più tempo a seconda delle richieste e delle necessità dell'autore. 3) Come da nostra newsletter del 12 novembre https://mailchi.mp/01452d277b74/ecco-le-scadenze-per-gli-ordini-entro-natale-1581767, per ricevere gli ordini entro natale la data ultima per il visto fissata era il 10 dicembre. Avendo ricevuto il visto da parte tua in data 19 dicembre e il saldo dell'ordine alcuni giorni dopo, la spedizione prevista dell'ordine è a partire dal 7 gennaio, come indicato nella newsletter in cui tutti gli ordini successivi alla data del 10 dicembre avrebbero rispettato tempi differenti. In generale quindi considerando il periodo l'ordine ha rispetto i tempi standard e le promesse di servizio fatte da parte nostra. Come dicevo i tempi sono variabili e dipendono molto dallo stato del file e dalle esigenze di ogni autore in fase di scambio bozze. Consigliamo anche noi in fase di ordine di comunicare se vi sono esigenze o scadenze specifiche per l'utente in quanto il nostro team incorpora la data di scadenza nell'ordine e si attiva per rispettarla. Per realizzare un libro fatto bene c'è bisogno di cura come tu l'hai riposta nella tua creatura. Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per l'intervento e augurare a te e agli utenti del forum Buon Natale e felice anno nuovo. Alessandro
  6. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Semplicemente successivamente la pubblicazione potrai richiedere via mail la rimozione dell'opera dal commercio.
  7. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao @Totem grazie del tuo post. Cerco di rispondere alle tue domande: - Se scegli di pubblicare il libro applicando il codice isbn il libro andrà in distribuzione e potrai fare autonomamente il deposito legale o affidarlo a noi. In caso contrario, qualora non volessi distribuirlo non è necessario applicare il codice isbn ma è sufficiente richiedere una semplice stampa. - Una volta applicato il codice isbn sarà legato a quell'opera e non potrà essere utilizzato con altre piattaforme o editori. Resta salvo il tuo diritto, essendo selfpublishing, di ritirare l'opera dal commercio da Youcanprint e pubblicarla con chi desideri con un nuovo codice isbn. - Pubblicare con Youcanprint è una tua libera scelta, se aspiri a pubblicare con una casa editrice conviene inviare il tuo manoscritto a loro e attendere una loro risposta, se invece intendi comunque pubblicarlo procedi pure tenendo conto però che qualora un domani volessi ritirare dal commercio l'opera da youcanprint per inviarla ad un editore alcuni editori potrebbero non accettare opere già edite (generalmente non è così ma è giusto che tu conosca anche questo caso). Spero di aver risposto a tutto. Per qualsiasi dubbio contatta pure il contact center di Youcanprint al numero 0832.315814 o scrivi a info@youcanprint.it. A presto Alessandro
  8. Gruppo editoriale Borè

    Lupo Editore

    Non è assolutamente vero, Lupo Editore è stato acquisito dal gruppo Borè nella fine del 2018. Prima dell'acquisizione richiedeva un contributo, da quando è stata acquisita è diventata totalmente free. Quindi dopo l'acquisizione è stata spostata in free, parlare di "qualche annetto fa" non ha senso nell'era di internet.
  9. Gruppo editoriale Borè

    Lupo Editore

    E' sufficiente inviare un wetransfer a info@lupoeditore.com
  10. Gruppo editoriale Borè

    Genesis Publishing

    Siamo felici anche noi di confermare quanto indicato da Annarita e confermo che lavorando insieme abbiamo risolto i problemi che non erano di responsabilità di Youcanprint ma del catalogo dei libri in commercio (isbn.it).
  11. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao Navigatore solitario. Innanzitutto sarebbe bello se ci si potesse firmare e mettere la faccia quando si avanzano delle accuse perchè altrimenti di troll il web è pieno. Lei ha fatto qui e sul nostro blog un obiezione legittima, noi le abbiamo risposto dandole il riferimento della legge e quanto in essa previsto come deposito legale. Glielo riporto perchè non ha nemmeno letto la nostra risposta: La legge indica come responsabili del deposito: a) l'editore o comunque il responsabile della pubblicazione, sia persona fisica che giuridica; b) il tipografo, ove manchi l'editore; c) il produttore o il distributore di documenti non librari o di prodotti editoriali similari; d) il Ministero per i beni e le attività culturali, nonché il produttore di opere filmiche. Nel selfpublishing non c'è l'editore ma c'è l'autore che è "responsabile" legale della pubblicazione. Pertanto il deposito legale può essere fatto dall'editore in caso in cui vi sia un editore o dal responsabile della pubblicazione, ovvero l'autore nel caso del selfpublishing. Youcanprint o qualsiasi altra piattaforma di selfpublishing non sono EDITORI ma piattaforme di distribuzione. Qualsiasi altra polemica è inutile e non aggiunge nulla alla discussione. Buona giornata
  12. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Non è una questione di inquadramento fiscale, è la detenzione dei diritti e la responsabilità della pubblicazione che identifica un editore. La legge sul deposito legale indica come obbligati soggetti "responsabili della pubblicazione". Nel caso del selfpublishing il responsabile della pubblicazione è l'autore che non cede i diritti e ne detiene il pieno controllo, di fatto quindi l'onere del deposito legale ricade sull'autore. Youcanprint o qualsiasi altra piattaforma agiscono come distributori non come editori.
  13. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Buongiorno Massimo, rispondo sia qui che sul blog di Youcanprint dove hai postato lo stesso commento. La legge 106/2004 "Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico" all'art. 3 sancisce che: I soggetti obbligati al deposito legale sono: a) l'editore o comunque il responsabile della pubblicazione, sia persona fisica che giuridica; b) il tipografo, ove manchi l'editore; c) il produttore o il distributore di documenti non librari o di prodotti editoriali similari; d) il Ministero per i beni e le attività culturali, nonché il produttore di opere filmiche. Tanto premesso, nel caso del selfpublishing l'autore è editore di sé stesso, ovvero il responsabile della pubblicazione come indicato nella legge 106/2004, nonché produttore dell'opera libraria. Dunque obbligato in via principale, così come sancito letteralmente dalla norma invocata è l'editore o comunque il responsabile della pubblicazione, ovvero chi decide della pubblicazione dell'opera, che non è altri che l'autore stesso. Youcanprint offre un servizio di deposito legale, ma certamente non è assoggettato a tale obbligo, restando pertanto a discrezione dell'autore se propendere per il servizio di deposito legale ovvero provvedere da sé in quanto obbligato in via principale.
  14. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao Pietro, invia pure una mail a info@youcanprint.it e ti invieremo tutte le informazioni su come pubblicare con YCP senza alcun impegno.
  15. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    La cessione non è esclusiva in quanto si tratta di selfpublishing e non di editoria tradizionale quindi non vi è cessione totale del diritto. L'isbn è fornito da Youcanprint e non può essere utilizzato altrove. l'autore è libero di pubblicare l'opera con terzi contemporaneamente con un altro isbn. Se l'opera viene rescissa l'isbn verrà rimosso e sarà inutilizzabile.
×