Vai al contenuto

Gruppo editoriale Borè

Editore
  • Numero contenuti

    196
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

73 Popolare

Su Gruppo editoriale Borè

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 01/09/2007

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.youcanprint.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

3.663 visite nel profilo
  1. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Non sappiamo al momento se saranno presi in considerazione in futuro, per ora non rientrano più nella strategia editoriale.
  2. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    hai ragione sui generi cercati, correggiamo subito ma dal modulo invio manoscritti non si può scegliere fantasy.
  3. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Buongiorno Sig.ra Arianna non vorremmo discutere aspetti che riguardano il suo libro qui ma visto che li ha citati rispondiamo per permettere a tutti gli utenti di capire la situazione. Il suo problema è che ci accusa che non siamo in grado di mettere un prezzo di copertina tra 8-12 euro ai suoi libri attualmente con copertina morbida che vorrebbe pubblicare in cartonato. Sostiene che Amazon KDP le permette di mettere un prezzo di copertina simile e pubblicare le opere in cartonato. La domanda è: noi siamo onesti e trasparenti e le abbiamo detto che con gli sconti che richiedono gli store come mondadori (52%) non possiamo applicare quel prezzo di copertina e quindi non possiamo aiutarla, quindi perchè continua ad accusarci e lamentarsi se in onestà le stiamo dicendo di non poterle fornire quanto desidera. Potrebbe pubblicare con KDP il suo cartonato e sarebbe soddisfatta e lo saremmo pure noi nel vederla felice. Per il resto le sue opere con copertina morbida sono regolarmente in commercio ad un ottimo prezzo senza nessun problema. Quindi non credo sia giusto e rispettoso continuare a lamentarsi e accusarci per un servizio che diciamo chiaramente e in maniera trasparente che non possiamo fare. Grazie ancora per l'opportunità.
  4. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Confermo che il genere fantasy/fantascienza non è più un genere trattato dalla nostra casa editrice. Segnalo comunque che sul modulo di invio manoscritti sul nostro sito il genere è già stato rimosso da molto tempo.
  5. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao @ariannaariannagrazie del tuo messaggio. Ci dispiace che la tua esperienza sia stata negativa ma sono sicuro che si sia trattato di piccole incomprensioni. I tempi di attesa sono aumentati nell'ultimo mese a causa di un picco di ordini nel mese di dicembre che non ci aspettavamo, ora stiamo progressivamente rientrando nei tempi normali potenziando anche il reparto di assistenza. Riguardo agli altri problemi ti faremo contattare dal customer e risolveremo tutto serenamente. Intanto se vorrai scrivermi in privato indicandomi tutti i tuoi suggerimenti su come migliorare la nostra esperienza utente sarò felicissimo di leggerli e discuterne con te, il tuo giudizio per noi è fondamentale. Buona giornata e grazie ancora dell'opportunità di confronto offerta.
  6. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Certamente. Dovresti al massimo chiedere ad Amazon se puoi utilizzarlo fuori Amazon l'isbn che ti hanno fornito.
  7. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao @Rostavili puoi usare tranquillamente il tuo isbn indicando a Youcanprint di non distribuire su Amazon poichè su Amazon gestisci tu la vendita.
  8. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Il contratto ha durata 3 anni. La rescissione è possibile solo in maniera consensuale. Gli unici casi in cui è possibile farlo anticipatamente è se l'editore non rispetta l'impegno di pubblicazione entro 12 mesi dalla stipula dal contratto da un lato o l'autore non risponde alle richieste dell'editore per un lungo periodo.
  9. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao Arianna, grazie del tuo messaggio. Cerco di aiutarti a risolvere il problema. Amazon non permettono di realizzare libri cartonati, mentre Lulu lo permette ma i costi di stampa sono maggiori. Riguardo al prezzo di copertina può risultare in alcuni casi alto ma non è possibile paragonare i cartonati prodotti in selfpublishing e stampati in singola copia con quelli in commercio di case editrici che stampano migliaia di copie al lancio permettendo di abbattere i costi di stampa unitari. Producendo ogni volta il libro cartonato i costi di stampa incidono molto di più sul prezzo di copertina e questo unito allo sconto richiesto da alcuni store come mondadori che arriva al 52% possono determinare un prezzo di copertina più alto. Per questo consigliamo sempre la copertina morbida ove possibile per ridurre i costi di stampa e contenere il prezzo di copertina. Riguardo al guadagno quello offerto da Youcanprint è molto più alto a volte rispetto ad altri servizi. Altri servizi offrono il 60% o il 90% ma spesso è una trovata di marketing in quanto non parliamo di % sul prezzo di copertina ma una percentuale al netto di costi di stampa e costo di distribuzione, mentre la % di Youcanprint è sul prezzo di copertina. Tutto questo si traduce spesso in una guadagno minore. In ogni caso sono felice di poter anticipare che quest'anno con il lancio della nuova versione della nostra piattaforma completamente ridisegnata ci saranno grandi novità sui prezzi di copertina e il guadagno. Riguardo al limite minimo di 40 pagine stiamo lavorando per lanciare la possibilità di stampar e pubblicare anche con un numero inferiore di pagine. Grazie
  10. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Auto-pubblicando con Youcanprint non risulterai occupato in quanto la pubblicazione non costituisce un rapporto di lavoro dipendente o non. Tuttavia pubblicando con Youcanprint avrai la certificazione dei compensi ricevuti (in caso di vendita e ricezione di pagamenti) che potrai utilizzare per la tua dichiarazione dei redditi.
  11. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Grazie del riscontro. Print on demand non è uno stato ma una modalità di produzione. Lettere Animate nasce come casa editrice digitale ma poi ha reso disponibili i suoi testi anche in cartaceo appunto con modalità di print on demand, cosa significa? Che abbiamo adottato un metodo sostenibile di editoria, l'editoria del futuro. Gran parte degli editori falliscono a causa dei resi, che tradotto significa una cattiva previsione della domanda a fronte della quale si stampano migliaia di libri che irrimediabilmente finiscono al macero affossando i bilanci delle aziende. Con Lettere Animate, usiamo il print on demand, nel senso che produciamo su richiesta i volumi che ci vengono ordinati dalle librerie e dagli store, questo rende la casa editrice debt free e sostenibile nel lungo termine. Ovviamente forniamo i libri nelle librerie di riferimento e generiamo una piccola produzione iniziale per ogni titolo. Quindi la parola print on demand non è negativa o deve far pensare a chissà quale cosa negativa, è una modalità di produzione verso cui si sta orientando il mondo interno in tutti i settori (amazon ha depositato brevetti per la produzione on demand di vestiti per capirci). Quindi anche questo è un punto di forza di Lettere Animate, un marchio editoriale debt free e sostenibile in grado di durare nel tempo e sostenere i suoi autori.
  12. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Probabilmente si è trattato di un errore, rispondi pure alla proposta ricevuta citando quanto ti è stato comunicato qui e ti sarà inviato il contratto corretto.
  13. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Non siamo un print on demand, siamo un editore tradizionale.
  14. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno, non si tratta di compartecipazione ma si tratta di far carico all'autore delle copie invendute delle presentazioni da lui organizzate, quelle organizzate dalla casa editrice non sono soggette a questo. Questa norma era stata introdotta per evitare l'abuso che si è fatto negli anni di presentazioni non organizzate bene che generavano pochissime vendite ed enormi resi. Quindi Lettere Animate è una casa editrice FREE, sono a pagamento quelle case editrici che chiedono contributi alla pubblicazione e non li chiediamo. Inoltre anticipo che dal 2019 anche questa norma è già stata eliminata avendo ridotto sensibilmente il numero di opere pubblicate annualmente e avendo attivato un programma di presentazioni organizzate in accordo con gli autori. Pertanto nessun dubbio resta sul fatto che Lettere Animate è una casa editrice pienamente FREE.
  15. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Qui trovi le indicazioni https://www.youcanprint.it/editoriali/pubblica-vendi-libreria.html. Se desideri scrivimi in privato e il nostro customer care ti contatterà e ti darà tutte le informazioni.
×