Vai al contenuto

Gruppo editoriale Borè

Editore
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gruppo editoriale Borè

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 01/09/2007

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.youcanprint.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

5.693 visite nel profilo
  1. Gruppo editoriale Borè

    Lupo Editore

    Non è assolutamente vero, Lupo Editore è stato acquisito dal gruppo Borè nella fine del 2018. Prima dell'acquisizione richiedeva un contributo, da quando è stata acquisita è diventata totalmente free. Quindi dopo l'acquisizione è stata spostata in free, parlare di "qualche annetto fa" non ha senso nell'era di internet.
  2. Gruppo editoriale Borè

    Lupo Editore

    E' sufficiente inviare un wetransfer a info@lupoeditore.com
  3. Gruppo editoriale Borè

    Genesis Publishing

    Siamo felici anche noi di confermare quanto indicato da Annarita e confermo che lavorando insieme abbiamo risolto i problemi che non erano di responsabilità di Youcanprint ma del catalogo dei libri in commercio (isbn.it).
  4. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno, è un problema di Amazon che non aggancia a volte correttamente l'opera al fornitore, quindi riceve lui gli ordini e non evadendoli (perchè non ce li inoltra e non possiamo quindi fornire l'opera) automaticamente li annulla. Abbiamo già aperto ticket per risolvere in 72 ore. Grazie della segnalazione.
  5. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Non sappiamo al momento se saranno presi in considerazione in futuro, per ora non rientrano più nella strategia editoriale.
  6. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    hai ragione sui generi cercati, correggiamo subito ma dal modulo invio manoscritti non si può scegliere fantasy.
  7. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Confermo che il genere fantasy/fantascienza non è più un genere trattato dalla nostra casa editrice. Segnalo comunque che sul modulo di invio manoscritti sul nostro sito il genere è già stato rimosso da molto tempo.
  8. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Il contratto ha durata 3 anni. La rescissione è possibile solo in maniera consensuale. Gli unici casi in cui è possibile farlo anticipatamente è se l'editore non rispetta l'impegno di pubblicazione entro 12 mesi dalla stipula dal contratto da un lato o l'autore non risponde alle richieste dell'editore per un lungo periodo.
  9. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Grazie del riscontro. Print on demand non è uno stato ma una modalità di produzione. Lettere Animate nasce come casa editrice digitale ma poi ha reso disponibili i suoi testi anche in cartaceo appunto con modalità di print on demand, cosa significa? Che abbiamo adottato un metodo sostenibile di editoria, l'editoria del futuro. Gran parte degli editori falliscono a causa dei resi, che tradotto significa una cattiva previsione della domanda a fronte della quale si stampano migliaia di libri che irrimediabilmente finiscono al macero affossando i bilanci delle aziende. Con Lettere Animate, usiamo il print on demand, nel senso che produciamo su richiesta i volumi che ci vengono ordinati dalle librerie e dagli store, questo rende la casa editrice debt free e sostenibile nel lungo termine. Ovviamente forniamo i libri nelle librerie di riferimento e generiamo una piccola produzione iniziale per ogni titolo. Quindi la parola print on demand non è negativa o deve far pensare a chissà quale cosa negativa, è una modalità di produzione verso cui si sta orientando il mondo interno in tutti i settori (amazon ha depositato brevetti per la produzione on demand di vestiti per capirci). Quindi anche questo è un punto di forza di Lettere Animate, un marchio editoriale debt free e sostenibile in grado di durare nel tempo e sostenere i suoi autori.
  10. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Probabilmente si è trattato di un errore, rispondi pure alla proposta ricevuta citando quanto ti è stato comunicato qui e ti sarà inviato il contratto corretto.
  11. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Non siamo un print on demand, siamo un editore tradizionale.
  12. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno, non si tratta di compartecipazione ma si tratta di far carico all'autore delle copie invendute delle presentazioni da lui organizzate, quelle organizzate dalla casa editrice non sono soggette a questo. Questa norma era stata introdotta per evitare l'abuso che si è fatto negli anni di presentazioni non organizzate bene che generavano pochissime vendite ed enormi resi. Quindi Lettere Animate è una casa editrice FREE, sono a pagamento quelle case editrici che chiedono contributi alla pubblicazione e non li chiediamo. Inoltre anticipo che dal 2019 anche questa norma è già stata eliminata avendo ridotto sensibilmente il numero di opere pubblicate annualmente e avendo attivato un programma di presentazioni organizzate in accordo con gli autori. Pertanto nessun dubbio resta sul fatto che Lettere Animate è una casa editrice pienamente FREE.
  13. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Ci scusiamo per questo ma presto con il nuovo sito di Lettere Animate sarà risolto. Si tratta di un bug conosciuto sul quale stiamo lavorando della nostra piattaforma. Se ricevi ancora queste comunicazioni disiscriviti cliccando in fondo alla newsletter o inviaci una mail a info@lettereanimate.com segnalando con cura quale mail ricevi. Grazie
  14. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno rispondo con ordine: 1) si 2) dipende da luogo, tipo libro, libreria, tipo evento 3) si 4) si l’abbiamo fatto quest’anno già al salone del libro di torino.
×