Vai al contenuto

Gruppo editoriale Borè

Editore
  • Numero contenuti

    180
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

71 Popolare

Su Gruppo editoriale Borè

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 01/09/2007

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.youcanprint.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

3.509 visite nel profilo
  1. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Apprezzo la sua precisazione ma non condivido le cifra. Anche se escludiamo le librerie (perchè escluderle dato che noi riusciamo a raggiungerle rispetto ad Amazon e rappresentano il 70% del mercato?) Amazon non controlla l'80% delle vendite. Con l'ebook arriva al 60-65%, per il cartaceo molto meno essendo ottime realtà come Ibs che fanno numeri enormi e in crescita. Il fatto che pubblicare solo su Amazon faccia guadagnare di più è un luogo comune duro a morire. Il dato concreto è che una fetta importante di lettori sono esclusi e non saranno mai a conoscenza dell'esistenza di un determinato testo, questo basta a giustificare sia dal punto di vista personale che economico di non dare ad amazon l'esclusiva.
  2. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Grazie del tuo intervento e il racconto della tua esperienza. Riguardo Amazon si dipende da Amazon in quanto per ogni opera pubblicata c'è un tempo variabile che dipende da loro dopo il quale sbloccano la disponibilità dell'opera. Sollecitiamo ancora.
  3. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao Daniel condividiamo il tuo punto di vista e infatti risolveremo questo aspetto con il lancio della nuova piattaforma nel 2019 che permetterà all'autore di scegliere autonomamente il prezzo di copertina dedicando quanto guadagnare sulla sua opera, in questo modo potrà ridurre il guadagno consapevolmente tenendo basso il prezzo di copertina e garantendo allo stesso modo la vendita in tutti i canali. Generalmente quando esiste un prezzo alto dipende da fattori semplici come formato (troppo grande), stampa a colori eventualmente, lunghezza libro, tipo di copertina (cartonato per esempio). In questi casi cerchiamo sempre di consigliare gli autori su cosa cambiare della loro opera (per esempio copertina morbida, o un formato più adatto al genere o addirittura di dividerlo in volumi e farli uscire separatamente), quando questo non è possibile dobbiamo concordare un prezzo in grado di garantire la distribuzione su tutti gli store. Riguardo al fatto se non sia meglio pubblicare solo su Amazon la risposta è ovviamente no: il 70% delle vendite in Italia si fanno ancora in libreria e Amazon detiene circa il 60% del mercato digitale e probabilmente un 20% del cartaceo, quindi pubblicando solo su quel canale un numero enorme di lettori sarebbero esclusi dall'opera e di conseguenza anche il guadagno potenziale. In ogni caso questo aspetto sarà definitivamente risolto tra qualche mese con il lancio della nuova piattaforma alla quale stiamo lavorando da 2 anni ormai e cambierà praticamente tutto migliorando il servizio radicalmente. Grazie ancora del tuo intervento.
  4. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Ci scusiamo per questo ma presto con il nuovo sito di Lettere Animate sarà risolto. Si tratta di un bug conosciuto sul quale stiamo lavorando della nostra piattaforma. Se ricevi ancora queste comunicazioni disiscriviti cliccando in fondo alla newsletter o inviaci una mail a info@lettereanimate.com segnalando con cura quale mail ricevi. Grazie
  5. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao @zazeli80 rispondo volentieri qui per chiarire questo aspetto. Innanzitutto va chiarita una cosa: Amazon pratica prezzi stracciati perché vende il libro solo sul proprio sito. Questo cosa significa? Amazon non deve condividere i ricavi con nessun canale intermedio e quindi può tenere bassi i prezzi di copertina. Questo però crea un effetto distorsivo sul mercato inducendo gli autori a credere non conveniente i prezzi suggeriti da altre piattaforme. Youcanprint ha la più ampia distribuzione cartacea che significa che deve considerare nel prezzo di copertina sia la copertura dei costi di stampa che il margine dell’autore nonché quello del canale di vendita. Ci sono canali come Mondadori o Feltrinelli che trattengono fino al 52% del prezzo di copertina, si 52%! Capite come è impossibile praticare i prezzi di amazon. Se youcanprint vendessero solo sul suo store potremmo fare gli stessi prezzi o anche più bassi ma garantendo la migliore distribuzione il prezzo deve esswre più alto. Da nostra esperienza e analisi statistica risulta che mettendo un prezzo più alto leggermente, considerando poi che sia Amazon che Ibs è altri store scontano sempre i nostri libri del 15% complessivamente l’aumento al lettore è contenuto e l’autore ha il risultato di vendere molti più libri perché distribuisce oltre Amazon in tutti gli altri store online e librerie fisiche. Quindi nel tuo caso è solo una proposta del customer, il nostro interesse è far vendere più libri possibile si nostri autori. Quindi contattanil customer, confrontati con serenità e troveremo la migliore soluzione per te. Non è necessario chiedere confronto qui, poiché il nostro customer ti seguirà e teoverà sempre la Migliore soluzione per te. Ti aspettiamo!
  6. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Grazie @giogio di cuore per la stima dimostrata e per gli ottimi suggerimenti. Ci impegniamo ogni giorno per rendere l'esperienza migliore per tutti i nostri autori.
  7. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno rispondo con ordine: 1) si 2) dipende da luogo, tipo libro, libreria, tipo evento 3) si 4) si l’abbiamo fatto quest’anno già al salone del libro di torino.
  8. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Certo: Personaggi, Ambientazione, Trama, Stile, Autore.
  9. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    E' in corso, non possiamo dare dettagli ulteriori.
  10. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno @Black @Federico Aviano @Horselover Fat vi ringrazio per i vostri interventi. Il processo di valutazione per noi è un'attività molto seria, lettori professionisti leggono le opere e le valutano secondo 5 parametri, ciascuno con un voto su una scala da 1 a 5. Le opere che superano una media di oltre 4.0 tra questi 5 parametri superano la prima fase di valutazione e possono essere candidabili alla pubblicazione. Siamo comunque una delle poche realtà editoriali che diamo una risposta a tutti coloro che sottopongono i manoscritti e li leggiamo integralmente davvero. Potete immaginare l'enorme quantità di lavoro richiesto per valutare una media di 5 manoscritti al giorno che riceviamo. Riguardo ai generi in questa fase non accettiamo più fantasy/fantascienza in quanto abbiamo la pipeline di pubblicazione satura fino al 2020 e quindi proprio per la nostra professionalità ed onestà non possiamo valutare e promettere pubblicazione se non riusciamo a garantire l'uscita in tempi ragionevoli e sopratutto garantire la massima promozione. Spero di aver chiarito gran parte dei dubbi, per il resto sono a disposizione. Alessandro
  11. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Certo, procedi pure.
  12. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Grazie a te per averci dato la possibilità di offrirti assistenza. Buona inizio settimana.
  13. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Ciao grazie del tuo messaggio. Ho verificato la tua segnalazione 1) L'ordine di pubblicazione è del 10 agosto, considerando un rallentamento naturale dovuto al periodo estivo la tua opera è regolarmente in commercio già in cartaceo, mentre per l'ebook attendiamo il tuo visto. 2) Riguardo la tua richiesta è certamente possibile ridurre il prezzo di copertina, ma ridurlo per avere esattamente un importo specifico di royalties è un aspetto che stiamo sviluppando e andrà online col nuovo sito a breve e quindi la risposta del customer non è stata superficiale ma corretta. Prendo carico io della richiesta e ti farò ricontattare per risolvere Direi che è sufficiente confrontarsi per risolvere ogni aspetto, serenamente, siamo qui per questo Grazie ancora per il messaggio.
  14. Gruppo editoriale Borè

    Youcanprint

    Assolutamente si, pubblichiamo in lingua straniera e distribuiamo in tutto il mondo. Abbiamo anche un servizio di traduzione editoriale. Siamo felici di leggere che pubblicherai con noi, speriamo di averti presto tra i nostri autori.
  15. Gruppo editoriale Borè

    Lettere Animate Editore

    Certo, inviami pure in privato la mail che hai utilizzato per inviare il manoscritto e faremo la verifica dello stato della valutazione.
×