Vai al contenuto

Roy

Scrittore
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Roy

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    sono d’accordo sul fatto di retribuire un lavoro, ci mancherebbe! Non mi era chiaro perché, da alcuni interventi precedenti, avevo inteso che se il testo le interessava continuava a seguire l’autore nei passi successivi, ma a logica è giusto che se deve impegnarsi a rileggerlo venga retribuita la rilettura come tale.
  2. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Caspita, io avevo capito che, qualora ritenesse il testo valido, la successiva rilettura sarebbe stata gratuita. Nella telefonata avevate già parlato di eventuali sbocchi editoriali ?
  3. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Se posso chiederti, hai parlato direttamente con lei o con la sua collaboratrice?
  4. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao @Sindaco ! Anch’io sapevo non accettasse poesia, ma le raccolte dovrebbero essere ben accette stando alle informazioni riportate sul sito, nella sezione “valutazione testi”. In ogni caso non resta che attendere 😉
  5. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Aggiorno anch’io dicendo che mi hanno risposto dopo qualche giorno informandomi sulla modalità di lavoro. Sto quindi aspettando l’esito della valutazione preliminare e l’eventuale preventivo. Mi è sorto un dubbio ( più curiosità che altro) : nel modulo di contatto io ho inserito la sinossi come richiesto, ma non ho trovato la possibilità di inserire il genere. Mi interessa relativamente perché si tratta di una raccolta di racconti e , nella sinossi, era già spiegato il tema. Parliamo di due moduli differenti o mi è sfuggito qualcosa nella compilazione?
  6. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @ElleryQ oops , scusate
  7. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Grazie!! le ho mandato una raccolta di racconti, non ho mai fatto leggere niente a nessuno ( gli amici non li conto 😂) ed ero curiosa di avere un parere professionale. Lei mi piace molto ( seguivo bookblister da qualche anno) e, a pelle, mi sembra vicina al mio gusto. Hai aspettato tanto tu per avere una risposta?
  8. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Grazie @Lemmy Caution ! attenderó fiduciosa allora 😉
  9. Roy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao a tutti, mi inserisco perché ho inviato un testo a questa agenzia e sto aspettando un’eventuale risposta. mi è parso di capire che, nonostante il servizio sia a pagamento, non è detto che accettino di fare una valutazione e potrei aspettare una risposta che non arriverà mai. Confermate ?! Io ho inviato ieri quindi non penso sia significativo, ma dopo quanto tempo si può ragionevolmente pensare che abbiano scartato la proposta? È il caso di sollecitare o meglio passare oltre?
  10. Roy

    Gli animali non ti guardano

    Aww Amy. “Qualcuno” la definì la dea degli scrittori
  11. Roy

    Gli animali non ti guardano

    Ciao @m.q.s. ! ho apprezzato molto il tuo racconto, mi piace leggere ( e scrivere) cose che non siano necessariamente incastrate in una trama avvincente ma, magari, sterile. In questo caso è la sensazione a essere protagonista e, secondo me, rende le storie decisamente più memorabili sul lungo periodo. Avrei scritto diversamente qualche frase, ma solo per puro gusto personale... Credo che qui il racconto abbia svoltato , perlomeno, io ho percepito un netto precipitare degli eventi e mi è piaciuto molto. Bravo !!
  12. Roy

    Viaggi

    ciao @sarano grazie per aver speso qualche parola per me ! Nella mia mente l'idea era che il protagonista fosse dipendente dai farmaci che si usano in sostituzione all'eroina. Quindi, di fatto, è una dipendenza da farmaci connessa a una dipendenza da droghe. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarire questo punto che, forse, era un po' nebuloso. grazie anche per questa osservazione, valuterò come gestire un'eventuale approfondimento ! A presto
  13. Roy

    Viaggi

    ciao @Exairesi e grazie per il tuo commento ! Il complimento lo affero ben volentieri ;) Grazie per l'osservazione, potrebbe essere uno stimolo ad aggiungere qualcosa, qualora mi risulti spontaneo. Non sei l'unico ad avermelo fatto notare, quindi accolgo con interesse questa critica. hahahah in passato l'ho mangiato, ma è da qualche anno che ho abbandonato la carne ! grazie ancora e a presto !
  14. Roy

    Viaggi

    ciao @Rica , grazie per il commento ! Farò a caso alla frammentazione, in effetti a volte sono parecchio dubbiosa su come rendere un silenzio, una pausa o un'enfatizzazione in un testo scritto. I farmaci di cui parlo sono quelli usati, generalmente, nella terapia sostitutiva da eroina. Grazie a te per averlo letto !
  15. Roy

    Viaggi

    ciao @m.q.s.! Grazie per il commento dettagliato ! Non capisco bene a cosa si ricolleghi questa riflessione. A quali azioni fa riferimento?  Hai ragione, forse è poco chiaro. Le azioni a cui mi riferivo erano quelle introdotte nelle prime fasi, in cui il narratore si adopera per trovare nascondigli efficaci. Questa invece non l'ho capita Ho pensato tanto se inserire questa frase e, hai ragione anche qui, il risultato è un po' confuso. Quello che tentavo di dire è che il narratore è talmente preso dalla necessità di nascondere, che non riesce nemmeno più a ricordare se una normale torcia è effettivamente quello che sembra, o se è l'ennesima "scatola" in cui ha riposto la droga/farmaci. Ti ringrazio per il parere sul finale, diverso dai commenti precedenti. E' interessante vedere come le stesse frasi colpiscano in modo diametralmente opposto !
×