Vai al contenuto

Ivanhoe

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ivanhoe

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ivanhoe

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Sicuramente la crisi impatterà anche sugli editor, nella misura in cui gli autori saranno meno disposti, in tempi di vacche magre, a sborsare centinaia di quattrini per farsi revisionare i propri lavori senza che questo conduca necessariamente alla pubblicazione presso qualche casa editrice. Per contro, è possibile che aumenti sensibilmente il ricorso al variegato mondo del self publishing.
  2. Ivanhoe

    La consecutio di Marcello Simoni

    La casa editrice che pubblica i libri di Marcello Simoni notoriamente presta ben poca cura alla qualità delle sue pubblicazioni pur di tenere i prezzi bassi. Perciò non c'è da stupirsi se si riscontrano nei libri che pubblica passaggi dubbi, se non addirittura errati.
  3. Ivanhoe

    Lunghezza romanzi celebri

    Ecco il numero di parole presenti in alcuni celebri romanzi italiani: Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello 62.220 parole La coscienza di Zeno di Italo Svevo 65.100 parole I promessi sposi di Alessandro Manzoni 146.940 parole https://www.studentville.it/divertirsi/romanzi-quanto-sono-lunghi/ In ogni caso ritengo che si tratti di un discorso che possa essere applicato soltanto per opere scritte nella stessa lingua. Infatti le diverse regole in materia di grammatica e sintassi possono fare mutare in maniera anche sensibile il numero delle parole. Pensiamo per esempio al tedesco e alle sue parole composte.
  4. Ivanhoe

    Linee infinite edizioni

    Dal prossimo primo settembre riprenderà la ricezione dei manoscritti, seppur limitata ad alcuni generi. https://www.lineeinfinite.com/invio-manoscritti
  5. Ivanhoe

    NNEditore

    Penso che le informazioni sull'invio dei manoscritti siano da aggiornare: http://www.nneditore.it/chi-siamo/
  6. Ivanhoe

    Fazi Editore

    Segnalo che si è appena aperto uno dei soli due periodi dell'anno in cui è possibile mandare i manoscritti. Buona fortuna!
  7. «Un cattivo scrittore è sempre un grande estimatore di sé stesso» Nathaniel Hawthorne
  8. Ivanhoe

    Harper Collins Italia

    Segnalo che il link relativo all'invio di manoscritti risulta non più funzionante.
  9. Ivanhoe

    La narrativa storica nel mondo editoriale?

    Esiste ancora spazio per un romanzo storico "puro", nel senso di non costituire una mera variante del thriller o del rosa ambientata nei tempi passati?
  10. È consigliabile inviare il manoscritto del proprio romanzo, ancora inedito, a uno scrittore di una certa notorietà affinché possa non solo darmi dei suggerimenti su come migliorarlo ma pure ne raccomandi, eventualmente, la pubblicazione presso le sue conoscenze in ambito editoriale?
  11. Ivanhoe

    Un saluto

    Salve a tutti, sono un (aspirante) scrittore, interessato in particolar modo al romanzo storico, e ho deciso di iscrivermi al forum per poter usufruire delle preziose informazioni ivi presenti. Grazie per l'attenzione!
×