Vai al contenuto

Due

Lettore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Due

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Due

    numero cartelle per romanzo

    Salve a tutti! Ho una curiosità. Si è detto nei post precedenti che la lunghezza aderisce sovente al genere letterario. A parte i romanzi fantasy, della cui mole colossale si è parlato più volte, per quanto riguarda gli altri generi avete un'idea approssimativa di lunghezza standard? Ad esempio, penso che i romanzi storici superino spesso le 500.000 battute, ma ho dei dubbi sugli altri generi, soprattutto thriller, noir e romanzi non di genere.
  2. Ciao a tutti. Sto scrivendo un thriller ambientato in Italia. Non so ancora se diventerà un racconto o qualcosa di più corposo, ma mentre scrivo ho diversi dubbi che riguardano la gerarchia delle forze di polizia e della magistratuta: di tutte quelle figure che collaborano ad un'indagine di polizia. Cercando in giro la mia confusione è purtroppo aumentata. Quello di cui avrei bisogno è, in buona sostanza, un elenco ordinato per "potere" di questi ruoli e magari indicazioni generiche sulle mansioni di ciascuno. Qualcuno di voi saprebbe generosamente aiutarmi o indicarmi risorse per poter capire meglio? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi, o anche solo darmi un consiglio. Buona giornata e buona scrittura a tutti voi! 😊
  3. Due

    Salve, creature a me simili!

    Buonasera! Sono molto felice di essere qui, di potervi scrivere e di potervi leggere. Avere la possibilità di parlare con persone per cui una parola non è solo un insieme di lettere, ma un concentrato di mondi, mi fa sentire meno sola. Allora, evviva i sogni, evviva i sognatori, evviva tutto quello che c'è dentro un libro quando è chiuso e nella mente quando è aperta! Buona lettura e buona scrittura a tutti voi!
×