Vai al contenuto

Due

Lettore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Due

Visite recenti

121 visite nel profilo
  1. Due

    R. Vivian Literary Agency

    In un messaggio precedente qualcuno ha scritto di averlo chiesto all'agente in questione e che la risposta è stata: breve biografia, sinossi e intero romanzo.
  2. Due

    R. Vivian Literary Agency

    Sarebbe interessante capire se almeno tutti quelli che hanno ricevuto la conferma di ricezione e il "leggeremo" abbiano ricevuto risposta. Magari il criterio è quello. Potrebbe, cioè, in base a sinossi e presentazione, rispondere solo a coloro ai testi dei quali sa che darà un'occhiata. Potrebbe essere? 🤔
  3. Due

    EditReal

    Il fatto che ti abbia chiesto la sinossi non è necessariamente una prova del fatto che non abbia letto il tuo libro. Leggendone molti, magari aveva solo bisogno di richiamare le idee. Però se hai avuto, parlando con lei, l'impressione che andasse un po' alla cieca, allora la questione è diversa e, in ogni caso, avendo già speso quella cifra per l'editing, anche io avrei rifiutato al posto tuo.
  4. Due

    R. Vivian Literary Agency

    Ciao a tutti. Stavo leggendo i vecchi post di questa discussione per farmi un'idea generale sull'agenzia. Non ho ben capito una cosa. È solo lei a leggere, o ha dei collaboratori?
  5. Cari scrittori e lettori, buongiorno. La mia domanda è la seguente. Come capite quando siete arrivati ad un punto della revisione sufficientemente buono da inviare il manoscritto all'agente? Voglio dire, si potrebbe andare avanti con le revisioni all'infinito. È davvero un problema se l'agente riceve il romanzo con qualche "svista" o quando siete abbastanza convinti di aver eliminato almeno la maggior parte dei refusi inviate?
  6. Due

    numero cartelle per romanzo

    Quindi, secondo voi 150 cartelle (270.000 caratteri spazi inclusi) potrebbero andare per un romanzo mainstream con un pizzico di noir? O è un po' troppo corto? Grazie a chi vorrà rispondere!
  7. Due

    numero cartelle per romanzo

    Salve a tutti! Ho una curiosità. Si è detto nei post precedenti che la lunghezza aderisce sovente al genere letterario. A parte i romanzi fantasy, della cui mole colossale si è parlato più volte, per quanto riguarda gli altri generi avete un'idea approssimativa di lunghezza standard? Ad esempio, penso che i romanzi storici superino spesso le 500.000 battute, ma ho dei dubbi sugli altri generi, soprattutto thriller, noir e romanzi non di genere.
  8. Ciao a tutti. Sto scrivendo un thriller ambientato in Italia. Non so ancora se diventerà un racconto o qualcosa di più corposo, ma mentre scrivo ho diversi dubbi che riguardano la gerarchia delle forze di polizia e della magistratuta: di tutte quelle figure che collaborano ad un'indagine di polizia. Cercando in giro la mia confusione è purtroppo aumentata. Quello di cui avrei bisogno è, in buona sostanza, un elenco ordinato per "potere" di questi ruoli e magari indicazioni generiche sulle mansioni di ciascuno. Qualcuno di voi saprebbe generosamente aiutarmi o indicarmi risorse per poter capire meglio? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi, o anche solo darmi un consiglio. Buona giornata e buona scrittura a tutti voi! 😊
  9. Due

    Salve, creature a me simili!

    Buonasera! Sono molto felice di essere qui, di potervi scrivere e di potervi leggere. Avere la possibilità di parlare con persone per cui una parola non è solo un insieme di lettere, ma un concentrato di mondi, mi fa sentire meno sola. Allora, evviva i sogni, evviva i sognatori, evviva tutto quello che c'è dentro un libro quando è chiuso e nella mente quando è aperta! Buona lettura e buona scrittura a tutti voi!
×