Vai al contenuto

Rebby

Lettore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Rebby

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Rebby

    Delrai edizioni

    Sono voci che si rincorrono da tempo nel dietro le quinte sui social, ma non ho contatti con le autrici. Alcuni giorni fa addirittura alcune addette ai lavori hanno parlato di questo modo di comportarsi dell'editore in questione. Si dice abbia cambiato spesso addetti stampa e da pochi giorni una delle autrici ha ripubblicato una serie prima uscira con quest'editore. Ma di più non so. Rispetto al gruppo di valutazione amatoriale dei manoscritti, a quanto si è capito sempre da facebook nel gruppo della casa editrice è che l'editore non leggerà i romanzi, ma li farà leggere a 5 persone e se - porto un esempio - le persone gli valutano positivamente un giallo, la casa editrice pubblicherà quel giallo, anche se ad altri 15 lettori potrebbe non piacere, perchè preferiranno un romanzo rosa. Un meccanismo strano onestamente, per il mio modo di vederla, ma su facebook trovate tutte le informazioni e video spiegazioni dell'editore. Sono stati fatti post e video a riguardo e sono pubblici.
  2. Rebby

    More Stories

    Nome: MORE STORIES Sito: https://mailchi.mp/5a4fef583048/vieni-a-conoscerci?fbclid=IwAR2fSbFAez_G22oNcBl4txKr-C6CEealV70puSaoA1jDB9qgKZvOnrEfgMo Catalogo: non trovato Modalità di invio dei manoscritti: manoscritti@morestories.it Facebook: https://www.facebook.com/morestories.it/ Il sito internet credo sia provvisorio, quindi non c'è il catalogo, però so che hanno già pubblicato Andrew Levine, Virginia Dellamore e altri.
  3. Rebby

    Delrai edizioni

    Scusate ma non avevo finito il post e ho cliccato su invia per errore, quindi continuo un attimo: Spero che le voci che ho sentito siano solo stupidate, ma dato che è una cosa che sta andando avanti da tempo e ci sono i riscontri con gli abbandoni degli autori, forse tanto fasulle le voci non sono. Comunque mi auguro che possa essere una segnalazione utile a qualcuno.
  4. Rebby

    Delrai edizioni

    Ciao, sono nuova del forum (mi sono presentata poco fa nell'altra sezione) e mi è capitato sotto gli occhi questo topic. Da lettrice ho saputo, tramite Instagram, che è stato creato una sorta di team di valutazione dei manoscritti. Non ne faccio parte quindi non so esattamente come funzioni per le tempistiche o altro, ma stando a quanto aveva pubbicato l'editore nelle storie di Instagram qualche settimana fa, è un comitato amatoriale fatto da gente inesperta e senza competenze nella valutazione dei manoscritti. A quanto pare l'editore manda i manoscritti che gli arrivano e queste persone devo valutarli attraverso una scheda. Onestamente non credo sia una cosa carina per gli autori che non si vedono valutati dall'editore o da esperti del settore, ma da gente qualsiasi mossa solo dalla passione e dagli sconti sugli acquisti delle pubblicazioni della casa editrice. Oltretutto penso che sia un rischio perchè per quanto ci sia l'obbligo di non divulgazione, il rischio di plagio aumenta in modo esponenziale no? in più corrono voci nell'ambiente che abbia un modo strano di lavorare e collaborare con gli esterni e diverse autrici stanno lasciando per problematiche varie.
  5. Rebby

    Ciao!

    Ciao, sono una Rebby, ho 29 anni, quasi 30 e sono una lettrice compulsiva di romanzi rosa e sto studiando per poter lavorare nel mondo editoriale. È la prima volta, dopo anni e anni, che scrivo su un forum... spero perciò di riprenderci la mano, perchè sono davvero arruginita. Buona giornata a tutti! R.
×