-
Numero contenuti
7 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Storie
Libri
Calendario
Tutti i contenuti di TrofeX
-
Buongiorno a tutti, Sto finendo di correggere il mio ultimo libro, che a breve pubblicherò in self publishing. Sono stato attento a inventare tutti i personaggi affidandomi soltanto alla fantasia però resta un dubbio. Nel romanzo tra i protagonisti ci sono gang americane e ha una piccola parte anche un famoso cartello della droga, nonché una famosa gang transnazionale, che ha sempre una sua parte. Ovviamente i componenti sono di fantasia. Din Winslow ha scritto un libro nominando tranquillamente il cartello, che era poi il protagonista dell'opera. La mia domanda è: posso fare questa cosa tranquillamente se utilizzo comunque nomi inventati? Sarebbe importante per dare una marcia più realistica alla storia. Attendo vostri pareri. Grazie mille in anticipo.
-
Eh appunto la mia preoccupazione ey anche questa 😂
-
Lo so fa un po' ridere la cosa però era bene essere sicuro. Soprattutto per le gang, i nomi che uso sono reali. Ovvio la vedo difficile che la cosa possa dare loro noia. 😁
-
Quando un romanzo si confonde con la realtÃ
TrofeX ha risposto a una discussione in Questioni legali
Buongiorno a tutti, mi collego al post per chiedere il vostro parere e aiuto. Sto finendo di correggere il mio ultimo libro, che a breve pubblicherò in self publishing. Sono stato attento a inventare tutti i personaggi affidandomi soltanto alla fantasia però resta un dubbio. Nel romanzo tra i protagonisti ci sono gang americane e ha una piccola parte anche un famoso cartello della droga, nonché una famosa gang transnazionale, che ha sempre una sua parte. Ovviamente i componenti sono di fantasia. Don Winslow ha scritto un libro nominando tranquillamente il cartello, che era poi il protagonista dell'opera. La mia domanda è: posso fare questa cosa tranquillamente se utilizzo comunque nomi inventati? Sarebbe importante per dare una marcia in più e stampo più realistico alla storia. Attendo vostri pareri. Grazie mille in anticipo. -
Buon pomeriggio a tutti, Sono nuovo del forum e mi devo ambientare ma nel frattempo mi voglio presentare a tutti. Mi chiamo Luca e sono un amante della scrittura e lettura, ho pubblicato il mio primo libro in self publishing due anni fa' e mi accingo a pubblicare il secondo. Negli anni mi sono cimentato nella scrittura di recensioni per portali musicali liberi, ho scritto poesie e piccoli racconti rimasti in "famiglia". Sono qui perché ho bisogno di aiuto per tutte le annose questioni legali ante pubblicazione (i dubbi sono diversi) e perché voglio condividere questa passione. Grazie se avrete letto fino ad ora!