Vai al contenuto

TrofeX

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su TrofeX

  • Rank
    Sognatore
  1. TrofeX

    Cosa poter nominare nella propria opera

    Eh appunto la mia preoccupazione ey anche questa 😂
  2. TrofeX

    Cosa poter nominare nella propria opera

    Lo so fa un po' ridere la cosa però era bene essere sicuro. Soprattutto per le gang, i nomi che uso sono reali. Ovvio la vedo difficile che la cosa possa dare loro noia. 😁
  3. TrofeX

    Cosa poter nominare nella propria opera

    Buongiorno a tutti, Sto finendo di correggere il mio ultimo libro, che a breve pubblicherò in self publishing. Sono stato attento a inventare tutti i personaggi affidandomi soltanto alla fantasia però resta un dubbio. Nel romanzo tra i protagonisti ci sono gang americane e ha una piccola parte anche un famoso cartello della droga, nonché una famosa gang transnazionale, che ha sempre una sua parte. Ovviamente i componenti sono di fantasia. Din Winslow ha scritto un libro nominando tranquillamente il cartello, che era poi il protagonista dell'opera. La mia domanda è: posso fare questa cosa tranquillamente se utilizzo comunque nomi inventati? Sarebbe importante per dare una marcia più realistica alla storia. Attendo vostri pareri. Grazie mille in anticipo.
  4. TrofeX

    Quando un romanzo si confonde con la realtà

    Buongiorno a tutti, mi collego al post per chiedere il vostro parere e aiuto. Sto finendo di correggere il mio ultimo libro, che a breve pubblicherò in self publishing. Sono stato attento a inventare tutti i personaggi affidandomi soltanto alla fantasia però resta un dubbio. Nel romanzo tra i protagonisti ci sono gang americane e ha una piccola parte anche un famoso cartello della droga, nonché una famosa gang transnazionale, che ha sempre una sua parte. Ovviamente i componenti sono di fantasia. Don Winslow ha scritto un libro nominando tranquillamente il cartello, che era poi il protagonista dell'opera. La mia domanda è: posso fare questa cosa tranquillamente se utilizzo comunque nomi inventati? Sarebbe importante per dare una marcia in più e stampo più realistico alla storia. Attendo vostri pareri. Grazie mille in anticipo.
  5. TrofeX

    New entry

    Grazie!
  6. TrofeX

    New entry

    Grazie mille!
  7. TrofeX

    New entry

    Buon pomeriggio a tutti, Sono nuovo del forum e mi devo ambientare ma nel frattempo mi voglio presentare a tutti. Mi chiamo Luca e sono un amante della scrittura e lettura, ho pubblicato il mio primo libro in self publishing due anni fa' e mi accingo a pubblicare il secondo. Negli anni mi sono cimentato nella scrittura di recensioni per portali musicali liberi, ho scritto poesie e piccoli racconti rimasti in "famiglia". Sono qui perché ho bisogno di aiuto per tutte le annose questioni legali ante pubblicazione (i dubbi sono diversi) e perché voglio condividere questa passione. Grazie se avrete letto fino ad ora!
×