Vai al contenuto

Maria Regina

Scrittore
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Maria Regina

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Maria Regina

    Nulla Die

    Anch’io, a loro ho spedito, da pochissimo, il mio manoscritto. Non so cosa accadrà in futuro ma posso dire che come primo approccio per livello d’umanità e empatia mi sono sembrati i migliori. Se molte case editrici non si degnano di risponderci, a noi autori esordienti, quasi a voler sottolineare il loro potere di considerarci nullità, Il Signor Giordano, dopo avergli mandato la sinossi e l' incipit del mio romanzo, mi ha risposto con due mail in cui gentilmente mi ha spiegato che per valutare il lavoro gli occorreva l’intero manoscritto, solo cosi’ giustamente si sarebbe potuto esprimere. Mi hanno colpito le parole usate, dalle quali ho letto molto rispetto nei confronti dell'autore oltre al fatto che mi ha fatto capire che non da giudizi superficiali basandosi solo su sinossi e lettere di presentazione, cosa che dovrebbero imparare a fare anche le altre case editrici. Maria.
  2. Maria Regina

    Editori che rispondono sempre anche con risposta automatica

    Ciao. Io go spedito 15gg fa a una cerchia selezionata e solo dopo dieci giorni mi ha risposto il Mulino avvisandomi che il manoscritto non era in linea con le sue scelte editoriale.
  3. Maria Regina

    Laurana Editore

    Io ho spedito per fortuna via mail cinque giorni fa. Ora ci vorrà una buona dose di fortuna per farmi leggere, poi dovrò sperare che mi ritengano adatta al mercato visto che è fra le mie quattro preferite. A proposito voi sapete dopo quanto tempo rispondono? Rispondono anche in caso negativo?
  4. Maria Regina

    Alter Ego Edizioni

    Salve, per favore qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo è arrivata una risposta? Sul sito loro hanno scritto da uno a cinque.
  5. Maria Regina

    Castelvecchi

    Salve, per favore voi avete altre testimonianze del tempo di attesa per una risposta di questa casa editrice?Sul sito c'è scritto un mese ma mi sembra troppo bello per essere vero.
  6. Maria Regina

    Castelvecchi

    Io gliel'ho mandato alcuni giorni fa ma niente.
  7. Maria Regina

    Edizioni Ensemble

    A me dopo pochissimi minuti dall'invio della proposta mi hanno risposto che leggeranno il romanzo e lo valuteranno ma, consigliano di aprtecipare a una loro iniziativa: https://www.edizioniensemble.it/premio-officina-ensemble-2019/ È un premio utilizzato soprattutto per trovare autori nuovi (non solo i vincitori) e con il premio è più facile la promozione. Danno precedenza ai libri che vi partecipano e i tempi di lettura degli altri si fanno più lunghi (non prima dell’autunno).
  8. Maria Regina

    Emersioni

    Ciao. qualcuno per favore sa dirmi qual'è la differenza fra le due case editrici?
  9. Maria Regina

    L'attesa

    Oh mamma mia! Io, già avevo l'ansia alle stelle a leggere questo pessimismo mi è venuta la tachicardia. Io ho spedito il tutto quattro giorni fa. Sarà dura lo devo ammettere. Però è anche bello sognare. Io il tempo l'ammortizzo andandomene in giro per le librerie. Questa mattina mi sono pure lamentata con un libraio che tutti si sincronizzano per mettere in scaffale gli stessi libri. E' logico che poi hanno più vendite i grandi.
  10. Maria Regina

    Segmenti Editore

    Grazie mille. Ora mi è tutto chiaro.
  11. Maria Regina

    Segmenti Editore

    Buongiorno, mi collego a questo post perchè leggendo il sito di questa casa editrice. ho capito che m'interessa tanto. Fine mese vorrei mandargli il mio manoscritto. Ho letto che vogliono l'indice, una scaletta, un capitolo, una lettera di presentazione e breve nota autobiografica dell'autore. Mi sono venuti tre dubbi. 1. Per scaletta intendono la sinossi? 2. Posso unire lettera di presentazione con la nota autobiografica?. Io già nella lettera di presentazione dico chi sono. 3. E se invece di un capitolo gli mando tutto? Grazie mille
  12. Maria Regina

    Inviare manoscritto in estate

    Grazie mille per il consiglio
  13. Maria Regina

    Inviare manoscritto in estate

    Buona sera a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione il cui contenuto è già presente da qualche parte. Ho cercato ma non ho trovato. Vorrei chiedervi se ritenete opportuno iniziare a mandare il manoscritto alle case editrici nei mesi di luglio e agosto. Il mio sarà pronto da spedire verso il trenta giugno. Oggi però pensavo che sarebbe rischioso visto i mesi estivi. Magari, al rientro non lo guardano proprio tenuto conto dell' enorme quantità di manoscritti ricevuti durante le ferie. Voi mi consigliate d'aspettare settembre per l'invio? Grazie mille.
  14. Maria Regina

    Mi presento

    Grazie mille
  15. Maria Regina

    Mi presento

    Grazie mille
×