Vai al contenuto

Fluviale

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

1 Seguace

Su Fluviale

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Saggistica

Visite recenti

122 visite nel profilo
  1. Posso inserire qualche link di presentazione del mio libro?

    1. Alexmusic

      Alexmusic

      Vai nella sezione "i nostri libri" e leggi il regolamento. Se il tuo libro rispetta le caratteristiche richieste, procedi come indicato.

  2. Fluviale

    Traduzione libro in Inglese

    Io ho sentito un po' di prezzi e li ho trovati alti anche se allineati tra loro (soprattutto se si tratta di un testo specialistico) la qualità dovrebbe fare la differenza, ma è difficile valutarla se non si conosce bene la lingua voluta. Capita anche in altre fasi del self-p. per esempio di richiedere un servizio professionale senza ottenerlo.
  3. Fluviale

    Mi presento

    La compilazione della scheda I nostri libri a cui fa riferimento il link dato da @mercy cosa comporta di differente rispetto all'inserimento (da me già effettuato) sul profilo personale? Immagino una maggiore visibilità. C'è forse dell'altro? grazie a tutti.
  4. Fluviale

    Buonasera a tutti. Primo ingresso

    la mappa la dovrei fare io che sono una geografa, ma ammetto che sto girando anche io un po' a caso perché è poco che sono qua. Se ce ne sarà bisogno, suggerisco di lanciarci segnali di fumo.
  5. Fluviale

    Mi presento

    Ho grande rispetto per la scrittura. Accetto volentieri la fatica di scrivere perché tale fatica è sicuramente ricompensata, quando finalmente si ottiene il risultato voluto. Nel mio caso l'obiettivo è prevalentemente la chiarezza nell'esposizione di opinioni e concetti (ho scritto degli articoli e da poco ho pubblicato un libro). Scrivere, anche solo per sé stessi, aiuta a pensare; diffido perciò del contenuto di quei saggi che a mio avviso sono scritti male, quelli per intendersi che sarebbe impossibile leggere a voce. Mi interessa tutto ciò che riguarda la lingua. Considero l'abitudine alla lettura come una conseguenza della passione per la scrittura e non viceversa. Leggo soprattutto saggi, ma mi incuriosiscono anche generi diversi che molto probabilmente non riuscirei mai a scrivere.
  6. Buonasera, ho pensato di affiancare la mia domanda alla richiesta generica di Mister Frank perché simile. Vorrei sapere se esistono agenzie letterarie che non solo si occupino della promozione di libri pubblicati in self p. (mi risulta che esistano), ma soprattutto che possano fare con competenza la promozione di saggi, per esempio attraverso delle recensioni professionali. Perché il problema principale credo che sia questo: il livello della promozione non dovrebbe essere inferiore a quello del libro e delle esigenze dei potenziali lettori. Ringrazio per l'attenzione e, visto che è la prima volta che faccio domande qui, mi presento, anche se a questo punto immagino che si sia capito. Ho pubblicato un saggio in self e devo fare promozione.
  7. Gli ambienti antropizzati recano spazi che forse solo la geografia può indagare. Spazi ingiusti, agiti nell'indifferenza dell'uomo, dai quali occorre partire per equilibrare i rapporti con le altre specie. Il testo, arricchito da immagini inedite, è una riflessione priva di dogmatismi e accessibile a più livelli che ribadisce l'urgenza, per la stessa geografia del superamento dell'antropocentrismo.
×