Vai al contenuto

Nito

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Nito

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 27/11/1984

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Interessi
    Scrittura, lettura, origami

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nito

    Confronto tra Wordpress e Tumblr

    Grazie, il link mi sarà sicuramente utile.
  2. Nito

    Confronto tra Wordpress e Tumblr

    Sai se sia possibile lavorare offline per poi caricare online in un secondo momento? Grazie.
  3. Nito

    Confronto tra Wordpress e Tumblr

    @M.T. L'idea era di creare un blog sulla piattaforma.
  4. Nito

    Confronto tra Wordpress e Tumblr

    Salve Da poco più di un mese ho iniziato a pubblicare alcuni miei scritti, poesie ed aforismi, su Instagram, Facebook e Twitter, ora stavo pensando di affiancare a queste pagine social un piccolo blog. A riguardo gradirei qualche opinione o consiglio su quelle che sono le due alternative che sto valutando: Tumbrl e Wordpress. Tumblr l'ho utilizzato per un breve periodo in passato e ricordo che era abbastanza immediato da utilizzare. Inoltre per il tipo di contenuti che pubblico, in pratica delle immagini di sfondo con poesie e aforismi in primo piano, credo sia abbastanza adatto. Wordpress non l'ho mai utilizzato, ma ad un primo acchito lo vedo più complesso da utilizzare e più indicato magari per veri e propri blog in cui vengono proposti testi o comunque contenuti più strutturati. Cosa ne dite? Si accettano opinioni e consigli di ogni genere. Grazie
  5. Nito

    Diritto d'autore sui social

    Alla fine ho optato per mettere la mia firma con l'icona della relativa licenza Creative Commons che ho scelto in un angolo dell'immagine. Non ho fatto altro per specificare che questa si riferisce al solo testo perché come immagini di fondo ho utilizzato delle immagini molto generiche che non credo proprio potrebbero darmi problemi per eventuali violazioni di diritti. Grazie a quanti mi hanno dato consigli a riguardo.
  6. Nito

    Salve!

    Anche se con tempi più lunghi di quanto avessi inizialmente programmato, il mio modesto progetto è finalmente partito da circa una decina di giorni. Se qualcuno spinto dalla curiosità volesse dare un'occhiata mi trovate su Instagram, Twitter e Facebook. Grazie in anticipo!
  7. Nito

    La trama

    Salve Vorrei approfondire l'aspetto della trama e del suo sviluppo. Cerco di spiegarmi meglio, vorrei imparare qualcosa in più sullo schema a tre atti ed alternative a questo, ed anche sulla gestione di fabula ed intreccio, sia per quanto riguarda i romanzi che per i racconti. Ho provato a cercare qualche libro dedicato a questo singolo aspetto ma senza risultati. Facendo ricerche su internet ho trovato qualche articolo solo sui tre atti. Sapreste consigliarmi qualche testo o anche altra fonte a riguardo? Grazie
  8. Nito

    Diritto d'autore sui social

    Sì, grazie.
  9. Nito

    Diritto d'autore sui social

    Indicare il tipo di licenza nei commenti all'immagine, insieme magari al testo, potrebbe andare bene?
  10. Nito

    Diritto d'autore sui social

    L'idea era di prendere l'immagine e modificarla aggiungendo il testo, intendi inserirla di fianco al testo invece che in un angolo come avevo pensato di fare?
  11. Nito

    Diritto d'autore sui social

    Salve Ho intenzione di pubblicare alcune poesie ed aforismi sui social, per il momento sono orientato ad Instagram, Twitter e Facebook, e stavo riflettendo se fosse il caso o meno di prendere qualche precauzione per proteggere la proprietà intellettuale di ciò che andrò a pubblicare. La mia intenzione era di utilizzare delle immagini di sfondo, prese da un sito di immagini free copyright, ed aggiungere il testo. Su queste immagini vorrei poi inserire in un angolo il logo della relativa licenza creative common che ho deciso di utilizzare, e inserire la sigla di questa anche nei commenti delle immagini insieme agli hashtag. I miei dubbi sono principalmente due: Può servire a qualcosa prendere una precauzione del genere oppure è superfluo? Nel caso, è sufficiente apporre il logo della licenza sull'immagine, dal momento che la mia proprietà intellettuale è riferita al solo testo? Grazie in anticipo!
  12. Nito

    Salve!

    Posso parlare tranquillamente del mio progetto, non c'è nessuna casa editrice o guadagno di alcun genere. Ho pensato di pubblicare su alcuni social delle poesie e degli aforismi, niente di particolarmente complicato. Per il resto leggo tantissimo, un po' di tutto perché mi piace cambiare spesso genere, scrivo soprattutto poesie, racconti meno a causa dello scarso tempo libero.
  13. Nito

    Salve!

    Eccomi... non so precisamente cosa dire per presentarmi... Sono arrivato sul sito girando su internet in cerca di informazioni per un mio piccolo progetto che vorrei realizzare, quindi presto inizierò a fare domande a riguardo, e a giudicare da quel poco che ho avuto il tempo di vedere, troverò non poche risposte.
×