Vai al contenuto

deadcities

Utente
  • Numero contenuti

    587
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su deadcities

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Augusta Taurinorum
  1. deadcities

    Juke Box

    E' probabile che l'abbia già postata, ma una ripassatina non fa male...
  2. deadcities

    L'ultimo film che avete visto

    Qualche tempo fa ho visto il film e mi ha inquietato moltissimo. Non sapevo del libro, me lo procuro! Ieri sera ho visto Megamind (un film d'animazione)... simpaticissimo! Il libro è incredibile cristina, te lo consiglio alla grande. A me è piaciuto anche di più del suo acclamatissimo (anche qui sul forum) Vangelo...
  3. deadcities

    L'ultimo film che avete visto

    Visto ieri Blindness, tratto dal capolavoro di Saramago. E' un film sicuramente ben fatto, ma in confronto all'enormità del libro sembra un film "normale"..(come mi spiego bene! XD )
  4. deadcities

    Referendum del 12 giugno...Si o No? Perché?

    Stamattina ho sentito che Letta del Pd vorrebbe Casini in un'alleanza. Cioè, questi davvero vogliono far stare insieme Casini e Vendola?
  5. deadcities

    Juke Box

    ...li preferisco così
  6. deadcities

    Cinque parole e un filo

    Ancora molto grave la situazione in Giappone; gli effetti dell'apocalittico.. Diciamo che potevi comportarti diversamente, ok? Ancora? Oggi il primo ministro giapponese ha infatti visitato alcune delle zone... Se ci ripenso, guarda...che imbarazzo. Ohh, mica è la regina d'Inghilterra, eh! Sì, ma hai visto com'era ridotta la tua camera? Vestiti buttati ovunque, una puzza... Ma passiamo adesso alla politica nazionale... Puoi abbassare la televisione mentre ti parlo? Ok, ok. E poi le calze e le mutande sporche sul termosifone... Ma la smetti? E la stilografica? Tanto valeva metterci una buccia di banana, per terra. Tra un po' si ammazzava, povera signora Maria! Ecco le prossime cinque: - Commissario Winchester - Forbici - Chitarra - Due euro - Università
  7. deadcities

    [C78] Denuncia a me stesso

    "E la madonna" (cit. deadcities dopo averti letto) Avrei potuto scriverlo io questo racconto, davvero. Non con questi risultati magari Tutti (o quasi) abbiamo i nostri Demoni, hai fatto bene a non rivelare qual è quello del protagonista (il tuo?). Non è un racconto per un contest, è un'autoanalisi. Complimenti. Giusto un appunto: io avrei messo un segno di punteggiatura un po' più forte di una virgola prima di "la tua buona volontà" (un punto e virgola?). Ma vabé, era giusto per appuntarti qualcosa Alla prossima e in bocca al lupo per il contest...!
  8. deadcities

    [LS1] Tunz tunz tunz

    Te l'hanno già fatta notare questa frase, ma mi viene il dubbio che magari in alcune regioni si usi il "nei polsi" (ovviamente non per questo sei perdonata eh! ) Toglierei il trattino prima di "Domandò". Non mi piace molto la costruzione della frase sottolineata. Soprattutto l' "un'altra" mi sembra un po' fuori luogo; mi dà l'impressione che fosse già stato interrotto prima, e invece non è così magari sono io che mi devo ancora svegliare del tutto, ma l'avrei costruita diversamente. Meglio un "gli disse". Sinceramente mi sembra una frase un po' troppo "bella" per uno che è stato appena torturato, picchiato e minacciato di ricevere i propri testicoli in bocca Ripetizione! E' abbastanza confusionaria come frase...in generale forse hai (ab)usato un po' troppo la parola "persona". Ok il non usare nomi propri, ma magari avresti potuto usare delle caratteristiche fisiche per riconoscerli (un po' alla Cecità di Saramago): tipo "quello alto", "il ciccione", "il nero", cose così. Un'ultima cosa, aggiusterei un po' le virgole (ma, in generale, la punteggiatura) nei dialoghi, in particolare quando ci sono le offese e le volgarità. Tipo qui: io prima di "bastardi" ci avrei messo una virgola. anche prima di "pezzo di merda".Ciao!
  9. deadcities

    Referendum del 12 giugno...Si o No? Perché?

    Io FB neanche ce l'ho, quindi cagate tipo farmville et similia non mi toccano...però non capisco perché se sto guardando un video di, che so, Truce Baldazzi, mi devo vedere sotto "referendum blablabla". Io sono perché si parli di politica e quindi, in questo caso, del referendum ma dove c'entra qualcosa, non dappertutto e così a casaccio. Poi per carità, ognuno è liberissimo di spammare quanto vuole (infatti la maggior parte dei commenti sul referendum su YT, in video che non c'entrano nulla con la politica, sono "segnati come spam" e non leggibili).
  10. deadcities

    Referendum del 12 giugno...Si o No? Perché?

    Oh, su TUTTI video su YT c'è qualcuno che posta "referendum blablabla". CHE PALLE. Detto da uno (io) che non ha mai votato né voterà mai Berlusconi e i suoi e che si interessa molto (o, comunque, più della media) di politica, eh. Veramente insopportabili.
  11. deadcities

    Rassegnato all'oblio della noia

    ...mia incapacità nel leggere la parola "crogiuolo" a parte e precisando che non sono un esperto commentatore di poesie... Secondo me dovresti concentrarti un po' di più sulla metrica e sul ritmo. Non che sia obbligatorio scrivere tutto in endecasillabi eh! Però per esempio (scusa il paragone ), in "Sono una creatura": anche se non c'è una metrica ben definita, comunque c'è un ritmo (per altro anche abbastanza serrato, per come la vedo io). Ovviamente è una "critica" del tuo opinabile, in quanto sono solo ed esclusivamente miei gusti personali... Sul "contenuto"..ehm, sinceramente non ho capito di cosa parla! Probabilmente entrano anche in gioco miei limiti personali... Però (e qui siamo nel parere ULTRAPersonale) non apprezzo mai molto (e qua già ti vedo che esclami: "E chi se frega!" ) le poesie troppo elaborate dal punto di vista lessicale. Ciao, alla prossima!
  12. deadcities

    78° Contest: Lo scopo primario

    Stavo pensando che al limite si potrebbe spiegare perché il testo postato rappresenta una "sfida" verso noi stessi. O no? Ovviamente agli organizzatori l'ardua sentenza Comunque anche io ho un'idea, vedremo...! Ps. Che bello era Tenchu?! Mi vien quasi quasi voglia di ricollegare la Play 2
  13. deadcities

    78° Contest: Lo scopo primario

    Onin tu sei malato
  14. deadcities

    Oggi la Cassazione

    Sono d'accordo. In fondo se non vai a votare significa che non hai nulla in contrario al fatto che altri decidano per te...quindi, fateci decidere (a noi votanti) e voi andate al mare tranquilli. Questo nel mio mondo dei sogni. Nella realtà, invece...
  15. deadcities

    Oggi la Cassazione

    Ma Cicciuzza cos'ha detto di DiPietresco? "L'Italia s'è desta"? E comunque il referendum è anche su Berlusconi. Il legittimo impedimento non l'ha mica richiesto Tremonti o la Gelmini (per dire i primi due ministri che mi vengono in mente). Poi d'accordissimo sul fatto che bisognerebbe parlare molto più di pro e contro dell'energia nucleare e di pro e contro della privatizzazione dell'acqua, ma dire che il referendum non dovrebbe c'entrare nulla con Berlusconi quando uno dei quattro punti riguarda direttamente proprio lui...bé, mi sembra un po' assurdo francamente.
×