Vai al contenuto

Rhomer

Scrittore
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Rhomer

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

94 visite nel profilo
  1. Rhomer

    L'ultimo film che avete visto

    Ieri notte ho visto Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos. Semplicemente sublime. Straniante, disturbante, e con una trama tutt'altro che banale (come ogni suo film del resto). La vendetta, intesa come unica via di salvezza, perpetrata da chi non può dimenticare, e che qui si manifesta irrefrenabile, al punto da essere quasi soprannaturale. Lo consiglio a tutti i cinefili e non.
  2. Rhomer

    Storie Horror di 2 Frasi - Topic ufficiale

    Dipinsi il volto di una tenera fanciulla sorridente. Dopo averlo completato, passai un'ultima pennellata vicino alla bocca, quest'ultima si animò, e disse: "se continui a farmi il solletico ti stacco le dita a morsi".
  3. Rhomer

    La pasta madre

    Che bel racconto, @Lauram . Una storia dolorosa e pregna di metafore. L'ossessione di una donna che rivede un suo trauma in ogni piccola azione quotidiana. Ogni immagine è chiara nella sua ambivalenza, le parole scelte rendono giustizia ad ogni singola azione che la protagonista attua e alla conseguente associazione. Molto toccante il modo in cui compensa questa mancanza; la baita colma di felicità. Davvero bello, mi è piaciuto moltissimo.
  4. Rhomer

    Mezzogiorno d'inchiostro 126 - Topic ufficiale

    Complimenti a @Kuno e @Ton . Al prossimo MI!
  5. Rhomer

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    Salve, chiedo gentilmente la cancellazione dei seguenti racconti:
  6. Rhomer

    Gioco(?) Ti stendo.

    Ahah, siete fuori di testa. Interessante questa faccia del WD.
  7. Rhomer

    Mezzogiorno d'inchiostro 126 - Topic ufficiale

    Complimenti a tutti, finalisti e non, mi sono divertito molto in questo MI. Per me è stata un'esperienza nuova, non ho mai partecipato ad un contest simile, devo ammettere che è bello uscire dal proprio guscio e potere condividere con altri in modo funzionale e divertendosi. Sicuramente alla prossima!
  8. Rhomer

    Paura e delirio al Sesto girone

    Devo essere sincera questa frase non l'ho capita. Cosa intendi per senso distorto dello stile? Tito è solo uno dei tanti sciroccati che mettono gli occhiali da sole anche alle tre di notte, secondo lui fa molto figo, povero illuso... Non è meglio fisionomia? 🤔🤔 eh no! Sono due cose distinte. Per farla breve; la fisiognomica è una pseudoscienza che si basa sulla possibilità di poter dedurre la personalità di un individuo, direttamente dall'osservazione del suo volto, e dall'aspetto fisico in generale. Era la ragazza che aveva visto all'ingresso. Hai ragione, se non ci casco almeno una volta non sono io Grazie per aver commentato, felice che ti sia piaciuto.
  9. Rhomer

    [MI 126] La ciotola

    Grazie del commento, @Edu . L'errore della moglie ha destabilizzato molti, ma non era intenzionale, giuro. Alcuni termini li ho usati tenendo in considerazione certe accezioni molto vaghe (quietare, cioè fermare/interrompere l'atteggiamento di sfida della ragazza), dunque può risultare fuori posto visto che il protagonista è quello arrabbiato. Per il resto, grazie sempre delle osservazioni. Ciao, e alla prossima.
  10. Rhomer

    [MI 126] La ciotola

    @Talia Ciao, grazie del tuo commento. Mi fa piacere che hai apprezzato il racconto.
  11. Rhomer

    [MI 126] Perdere una suora

    @Poeta Zaza Forse mi sono espresso male. Alludevo al fatto che era un problema per me, inteso come elemento non convincente. Ma ovviamente rimane una mia opinione.
  12. Rhomer

    [MI 126] Perdere una suora

    @Poeta Zaza un buon racconto; divertente, e con una prosa elegante che fa spesso utilizzo di termini ricercati, diciamo così. Non ho trovato fastidiosi gli intermezzi dei fratelli, a me piacciono queste digressioni narrative. Dunque un buon racconto, come dicevo, scritto davvero bene. Però non posso esimermi dal non notare la mancanza dell'assenza. Sì, ho ben compreso che dovrebbe riguardare la, momentanea anche, dipartita di Sr. Luisina, ma a me non convince per nulla. Peccato per questo problema, perché il racconto in sé mi è piaciuto molto. Ciao, e alla prossima!
  13. Rhomer

    Mezzogiorno d’inchiostro n. 126. Off Topic

    Bravo, @Rica . Immagino la faticaccia. Peccato solo per Diresti il sole che diventa Diresti al sole.
  14. Ciao, @Alba360 . Il tuo racconto mi è piaciuto moltissimo! Premetto che adoro la sana critica che ironizza sulle religioni tutte, soprattutto poi il Cristianesimo, dunque sono di parte. Ma, a parte questo; sarà per i discorsi pungenti e freschi dei personaggi, sarà per certe trovate che mi hanno divertito non poco, ma ho davvero apprezzato questa storia. Per non parlare poi dell'assenza per antonomasia, qui si parla di Dio, oh! Lodevole dunque l'intento di raccontare tale traccia con l'ironia, e non con la più tipica via del racconto "triste", veramente coraggiosa. Ah, sì, per non parlare del finale, intenso e pieno di speranza. Ok, penso di avere espresso con chiarezza il mio punto di vista, totalmente positivo. Ciao, e alla prossima! Non oso immaginare cosa ci sia al suo interno ( :
×