Vai al contenuto

Plesio Editore

Editore
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

31 Piacevole

1 Seguace

Su Plesio Editore

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

2.280 visite nel profilo
  1. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Rispondo in merito alla questione digitale. In effetti al momento non sono attivi ebook per Lambda House, si tratta di un problema momentaneo dovuto a possibili cambiamenti di gestione di tutto il settore digitale anche per Plesio (che infatti, come forse qualcuno avrà notato, per il primo anno non ha prodotto novità in ebook). La pausa, inutile nasconderlo, nasce da diversi inconvenienti che stiamo riscontrando con la distribuzione epub/mobi, che ci hanno portato ormai un anno fa a chiederci se effettivamente valesse la pena continuare ad investire in un settore che ci regalava così tante grane. La risposta è positiva, ma abbiamo comunque riscontrato la necessità di rivedere tutto l'apparato distributivo, impegno che non potevamo assumerci su questo 2019 che per noi ha visto direzionare la maggior parte dei lavori sulla nascita del nuovo marchio (Lambda House, appunto). Per quanto riguarda la distribuzione, invece, il fatto che il cartaceo del libro non fosse disponibile su Amazon è puramente casuale: il titolo è in ristampa . Quando il nostro magazzino è rifornito, tutti i nostri titoli sono reperibili in qualsiasi store online e libreria fisica, avendo una distribuzione nazionale che copre con accordo apposito anche i magazzini messaggerie. PS: la segnalazione sull'anteprima è già stata girata a chi di dovere.
  2. Plesio Editore

    Plesio Editore

    @fcwfex, approfitto della tua situazione per dare un'indicazione generale. i limiti di battuta non sono strettamente vincolanti e siamo elastici nel valutarli.
  3. Plesio Editore

    Plesio Editore

    In che senso @errelogiudice? Se hai inviato il manoscritto per la collana principale, dovresti aver ricevuto il nostro parere dal mese successivo all'invio del manoscritto a massimo oggi.
  4. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Gentilissimi autori. Volevo solo avvisarvi che oggi abbiamo finito di valutare il 99% dei manoscritti arrivati quest'estate. In ogni caso, sia che siate tra i pochissimi (tre) romanzi che si stanno giocando la pubblicazione, sia che siate stati scartati (non odiateci troppo per questo), tra venerdì scorso e oggi avete ricevuto una mail. In caso contrario, controllate nel cestino
  5. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Vorremmo aggiungere solo qualche specifica a quanto detto da @Jeacy29. In linea di massima è sbagliato dire che non accettiamo saghe, ma la selezione diventa molto più complessa perché, come le facevamo notare, la tendenza fisiologica è quella di perdere lettori dal primo all'ultimo volume. Il tutto dipende principalmente da tre fattori: - Lunghezza della saga (pubblicare il primo volume di una trilogia presuppone un investimento meno rischioso che pubblicare il primo volume di una pentalogia) - Target di lettori cui la saga è destinata - Lunghezza dei singoli volumi (vendere tre libri a 12 Euro è più facile che venderne 3 a 17) Inoltre con gli anni, e gli errori commessi, abbiamo imparato che è più difficile mantenere attivo un catalogo composto in larga parte da saghe in via di conclusione, ragione per cui prima di iniziarne di nuove cerchiamo di chiudere le vecchie in corso di pubblicazione.
  6. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Dovere @AnnLis
  7. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Volevamo solo comunicare che alcuni imprevisti collegati all'organizzazione del nostro stand presso Treviso Comics ci hanno rallentato nella valutazione dei vostri lavori. Dovremmo riuscire a recuperare il tempo perso in settimana, quindi non disperate. In bocca al metalupo a tutti
  8. Plesio Editore

    Plesio Editore

    A che indirizzo l'hai mandato e quando? Perché non mi sembra di vedere tra le cose ancora da leggere il tuo nome (che immagino deducibile dal nick).
  9. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Salve errelogiudice, mi occupo personalmente di rispondere alle proposte per le collane Aurendor, Cucciosauri ed ePlesio. Riusciamo a rispondere in pochi giorni solo alle sinossi pervenute a ridosso dell'apertura, diversamente è molto difficile ricevere una comunicazione prima, proprio per come organizziamo questo tipo di lavoro, che viene svolto solo su due giornate settimanali.
  10. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Volevo solo avvisare che tutte le nostre forze lavoro sono indisposte. Ciò si traduce in un'obbligata chiusura delle attività, almeno per qualche giorno, quindi non preoccupatevi troppo per risposte non rapide all'invio di sinossi.
  11. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Aggiungo una precisazione. Non è esatto che rispondiamo a tutti. I manoscritti che arrivano in redazione fuori dai tempi previsti vengono direttamente cestinati. L'autore riceverà solo una mail automatica che lo avvisa della cosa indicandogli come monitorare le tempistiche giuste.
  12. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Nessuna paura, rispondiamo sempre. Se dovevate ricevere risposta entro il 31 marzo e ancora non è giunta, buon segno. Significa che avete superato i primi step di lettura Per la risposta definitiva dovrete attendere ancora qualche giorno. Nessun ritardo preoccupante, comunque, per il 10 di aprile avrete risposta.
  13. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Ciao halexjam, ci sembra strano che non hai ricevuto risposta anche dopo 3 invii. Mandaci per mp l'indirizzo mail da dove hai scritto. In questi giorni siamo in fiera a Chiari per cui torneremo operativi martedì, ma visto che sei di Crema... vienici a trovare.
  14. Plesio Editore

    Plesio Editore

    La formattazione dei testi che utilizziamo è cambiata varie volte prima di arrivare all'attuale (virgolette alte e punti fuori dal parlato tranne nei casi di punto esclamativo, interrogativo o puntini di sospensione). Inizialmente abbiamo assecondato le richieste degli autori in materia di formattazione, politica che abbiamo deciso di abbandonare. Per quello che riguarda la domanda fondamentale, la Plesio Editore fa editing, come potranno confermarti i nostri autori. Siamo passati da un passaggio di editing curato da una sola persona a tre passaggi di editing distinti. Per quello che riguarda le anteprime, invece, in effetti mancano di uniformità. Si tratta di un particolare a cui sbagliando non abbiamo mai dato troppo peso. Ti ringraziamo della segnalazione e provvederemo a sistemarle nel più breve tempo possibile.
  15. Plesio Editore

    Plesio Editore

    Nessun manoscritto arrivato questa settimana (o il passato fine settimana) ha ricevuto risposta, in quanto ci siamo dovuti spostare fuori sede. Dovremmo riuscire a recuperare entro lunedì.
×