Vai al contenuto

Shu

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

1 Seguace

Su Shu

  • Rank
    Illustratore e autore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.illustration.shugarbuglia.com

Visite recenti

76 visite nel profilo
  1. Shu

    Dubbi sui Contratti editoriali

    Perdonami @ElleryQ mi era completamente sfuggito il regolamento! Ora mi sono presentata in Ingresso e ho letto tutto. Grazie grazie @ElleryQ e @Black per la risposta, è stata fondamentale. Ho provato già a contrattare ma senza risultato...
  2. Shu

    Ciao!

    Buongiorno! Sono un'illustratrice e autrice di libri per l'infanzia. Sono qui per trovare un aiuto soprattutto per quanto riguarda i contratti. Ogni casa editrice cerca di tirare acqua al suo mulino e ho trovato l'esempio di contratto standard che avete pubblicato molto utile per comprendere la correttezza delle proposte che mi inviano. Lavorando nell'editoria per bambini, spero di essere di aiuto a chi interessa questo mondo in cui gli editori sono sempre in cerca di storie per bambini di qualità. Grazie per l'attenzione!
  3. Shu

    Dubbi sui Contratti editoriali

    Buongiorno a tutti! Ho dei dubbi su una proposta di contratto. Soprattutto per quanto riguarda i diritti secondari e le co-edizioni. In questo caso le percentuali sarebbero ancora meno del messaggio del messaggio citato. "L’Editore corrisponderà all’Autore il 5% dei ricavi netti percepiti per le licenze concesse a terzi riguardanti il diritto dell’Editore di pubblicare edizioni economiche, edizioni tascabili, a puntate o a dispense, anche mediante licenza a terzi; il diritto di cedere l’Opera prima della pubblicazione ad altro editore in lingua italiana; il diritto di cedere l’Opera pubblicata ad altro editore in lingua italiana, per una edizione economica o non economica, compresi i club del libro o altre organizzazioni similari; il diritto di pubblicare parti separate o l’intera Opera su allegati a periodici, riviste, quotidiani e in antologie, anche mediante licenza a terzi; il diritto di registrare l’Opera su supporti magnetici o elettronici di ogni tipo, quali CD, CD-Rom, CD-I, DVD, in banche di dati, opere multimediali od altri supporti e tecnologie che dovessero affermarsi in futuro, e di diffonderla, distribuirla e commercializzarla anche tramite terzi per tali mezzi nonché via cavo, via internet e via satellite; il diritto di cedere l’Opera a terzi, per adattarla ed elaborarla per la produzione teatrale, cinematografica, radiofonica, televisiva o per opere multimediali e per qualsiasi nuovo mezzo di diffusione che verrà adottato in futuro; e il 3% per il diritto di stampare e vendere in regime di coedizione l’Opera a un editore di lingua straniera; per il punto il diritto di cedere l’Opera a un editore di lingua straniera all’Autore verrà corrisposto il 20% dei ricavi netti percepiti." Cosa ne pensate di queste clausole per i diritti secondari? Ho già provato a contrattare, ma senza riuscirci. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta.
×