Vai al contenuto

MelissaSellitto

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su MelissaSellitto

  • Rank
    Melissa Sellitto
  • Compleanno 24/08/2000

Contatti & Social

  • Sito personale
    Instagram: poesieincisesullapelle

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

156 visite nel profilo
  1. MelissaSellitto

    Eretica Edizioni

    Ciao. Ho inviato il mio manoscritto (una raccolta di poesie) a questa casa editrice il 29 aprile, ma sto ancora aspettando una risposta. Nel frattempo sono stata contattata da altre sei case editrici e attualmente sono interessata ad una in particolare. Ma sono restia a firmare il loro contratto perché aspetto ancora una email da Eretica. Questa casa editrice mi è sempre piaciuta (premetto di non avere esperienza, essendo questo il mio primo manoscritto) e sin dall'inizio ho desiderato pubblicare con loro. Non so se continuare ad aspettare, e quindi perdere l'opportunità di pubblicare con l'altra casa editrice, o di lasciar perdere.
  2. MelissaSellitto

    Presentazione.

    Ciao a tutti, mi presento! Mi chiamo Melissa e ho diciotto anni, frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e a breve mi iscriverò alla facoltà di lettere moderne. Sono sempre stata un'appassionata di libri, sin da piccola, poi a quindici anni ho scoperto il mondo della scrittura. Fino ai miei sedici anni mi sono dedicata solo a testi brevi e posso dire che non è da molto che mi dedico alla poesia, mi sono avvicinata a quest'ultima in modo così spontaneo! Ho anche una pagina dedicata ai miei scritti: *editato dallo staff* se qualcuno fosse interessato. 🦋
  3. MelissaSellitto

    Eracle Edizioni

    Buongiorno, sei giorni fa ho ricevuto anch'io una proposta di pubblicazione dalla casa editrice Eracle. Ero davvero contenta di ciò, ho inviato il mio manoscritto (raccolta di poesie) a molte case editrici e questa è stata una delle poche a rispondermi e soprattutto ad accettare! Purtroppo però, quando ho letto il contratto, ho dovuto cambiare idea. Il contratto spiega che il mio libro verrà pubblicato nella loro collana L'arca, senza appropriarsi dei diritti dell'autore. Il problema è che mi è stata chiesto un contributo per la prima promozione del libro che ammonterebbe a 317€ compresi di iva, di impaginazione, distribuzione ecc. Nella prima email mi è stato chiarito che ho quindici giorni di tempo per usufruire della proposta, ma ne sono già passati sei. Sono molto giovane, ho solo diciotto anni e non ho mai avuto esperienze in questo campo, infatti questa è la prima proposta di pubblicazione che ho ricevuto. Non so che fare, se accettare o declinare l'offerta. Mi sembra un'occasione buona, ma allo stesso tempo ho letto molte recensioni negative nei confronti di queste case editrici a pagamento. Consigli?
×