Vai al contenuto

Mario7

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Mario7

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mario7

    Il ragazzo scomparso - Autore Mario Petrulli

    https://www.mariopetrulli.it/img/libro.png Titolo: Il ragazzo scomparso Autore: Mario Petrulli Casa editrice: Bertoni Editore ISBN: 9788855350365 Data di pubblicazione (o di uscita): 19 luglio 2019 Prezzo: € 16 Genere: giallo Pagine: 185 Quarta di copertina: Marco Vua, giovane laureato, viene ingaggiato per indagare sulla scomparsa di un giovane architetto, avvenuta a Bova, piccolo paese della provincia di Reggio Calabria. Marco, essendo originario del posto, è la persona giusta per indagare, rispetto ad un estraneo. Le sue ricerche, tra indizi fuorvianti, felici intuizioni e coincidenze incredibili, gli consentiranno di scoprire la verità su quanto accaduto e su come il destino possa essere a volte crudele e a volte riparatore. Link all'acquisto: http://www.bertonieditore.com/shop/libri/304-il-ragazzo-scomparso.html https://www.amazon.it/ragazzo-scomparso-Mario-Petrulli/dp/8855350366 https://www.lafeltrinelli.it/libri/mario-petrulli/ragazzo-scomparso/9788855350365 https://www.unilibro.it/libro/petrulli-mario/il-ragazzo-scomparso/9788855350365
  2. Mario7

    Settepiani

    Ciao, di certo hanno rapporti con la Bertoni Editore (Umbria): grazie alla loro rappresentanza, ho ricevuto una proposta dalla suddetta casa editrice ed il mio giallo uscirà il 19 luglio. Credo che la richiesta di editing sia legata all'opportunità di presentare un testo il più possibile "pulito" alle case editrici con cui hanno rapporti. In bocca al lupo!
  3. Mario7

    Bertoni Editore

    Grazie! Ed in bocca al lupo anche per la tua raccolta!
  4. Mario7

    Ciao, mi presento

    Grazie a tutti!
  5. Mario7

    Bertoni Editore

    Buongiorno a tutti, vorrei condividere la mia esperienza in corso con l'Editore Bertoni. Dopo aver scritto un romanzo giallo, un paio di anni addietro mi sono rivolto a due editor professioniste a mie spese. Questo perchè pensavo e penso tuttora che, per poter sperare di essere presi in considerazione, bisogna avere un prodotto decente, sia dal punto di vista grammaticale e sintattico, sia da quello della trama e della storia che si vuole raccontare. Ovviamente, si tratta di mia opinione, legittima quanto quella di chiunque altro. Subito dopo sono partito alla ricerca di un agente letterario. Questa decisione è nata dalla mia convinzione che un agente è un professionista che, proprio in quanto tale, ha maggiore consapevolezza di quanto possiamo avere noi autori "in erba" sulla "pubblicabilità" di un romanzo. Anche questa è una mia opinione personale. Ho ricevuto due rifiuti (uno nell'arco di pochi giorni ed uno dopo circa un anno), un terzo rifiuto parziale con parole di incoraggiamento ed apertura a valutare in futuro le mie opere (anche questo dopo circa un anno) ed una quarta risposta molto positiva, con proposta di rappresentanza (dopo circa 2 mesi). Non indico i nomi perchè, non sapendo se sia corretto farlo, preferisco astenermi. Dopo aver sottoscritto il contratto di rappresentanza, nell'arco di pochi mesi, è arrivata ad agosto 2018 la proposta da parte dell'Editore Bertoni (per una strana coincidenza, è arrivata proprio mentre ero in vacanza in Umbria, la stessa regione della casa editrice), che ho accettatto subito, anche su consiglio della mia agente che me ne ha parlato molto bene, quale piccola realtà molto attiva e che cura con attenzione il rapporto con gli autori. Ho avuto subito i primi contatti (nonostante fosse piena estate!) e devo dire che le impressioni positive sono state assolutamente confermate. Hanno sempre risposto alle mie chiamate e mi hanno fornito tutte le informazioni richieste. Mi hanno inserito nel piano delle uscite a fine del primo semestre 2019. A fine aprile è iniziata la fase dell'editing finale (a carico dell'editore) e sono stato contattato da una collaboratrice della casa editrice, con cui ci siamo confrontati e ci stiamo confrontando tutt'ora per gli ultimi controlli, l'impaginazione, la quarta di copertina e l'immagine per la copertina. Anche in questo caso, la collaboratrice è stata sempre disponibile e sempre raggiungibile al telefono e mi ha fatto notare un paio di sviste che abbiamo sistemato insieme. Scusate la lunghezza del post e spero di non aver infranto le regole del forum (nel qual caso mi scuso anticipatamente), ma ho penso che possa essere utile fornire un resoconto ampio del percorso che mi condotto alla casa editrice. In conclusione, la mia esperienza è stata, fino ad oggi, assolutamente positiva e spero che sarà confermata nel futuro, in fase di promozione del libro.
  6. Mario7

    Ciao, mi presento

    Buongiorno a tutti. Sono un appassionato lettore di libri gialli e thriller e, finalmente, fra poche settimane uscirà il mio primo romanzo giallo. Mi piace seguire il forum perchè ricco di informazioni, esperienze e notizie che per noi appassionati sono indispensabili. Grazie e buona giornata!
×