-
Numero contenuti
97 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Giulio Santoni
-
Rank
Sognatore
Informazioni Profilo
-
Genere
Uomo
-
Provenienza
Firenze
-
Interessi
Scrittura, lettura e cinema.
Vivrei al mare, solo potessi...
Visite recenti
1.313 visite nel profilo
-
Ciao @Amara, non ti ho mai scritto, prima. Dato che non hai commenti, comincio ora! Molto interessanti le tematiche, tutte profonde: l’omicidio (anche se, inizialmente, uno avrebbe potuto pensare ad un suicidio, almeno finché non nota la ferita sulla schiena), il mare, il messaggio. Mi sono piaciuti questi passaggi: la contrapposizione tra il mare ed un prato, con i suoi fiori, metafora della parte in cui è entrato il proiettile. Bello il passaggio netto tra la scena descritta e la folla intorno, lo spostamento dell’oggetto. Bellissima immagine, molto vera ed anche attuale. Non so se la tua sia anche una denuncia delle morti di cui si legge ogni giorno. In conclusione: mi è piaciuta molto, in generale. Unica nota, se posso: la rima. Troppa rima e troppo schematica, amo più la rima libera, nel corpo del testo. A rileggerci! Ciao! :-)
-
Siamo tutti commedianti, spersi in semplici finzioni! All’esterno primavera, dentro solo pentimento.
-
@Poeta Zaza è un onore, per me! ;-)
-
Tutto ciò che l’uomo ha di serio è un cielo pieno di visioni; ma dove guarda il cielo quando ha qualche desiderio?
-
Ciao!!!! Cercherò di esserci sicuramente!
-
Ciao! Ultimi aggiornamenti: hanno nuovamente sospeso la ricezione di manoscritti (causa troppa affluenza) e tendono a pubblicare autori della zona in cui si trovano o nelle vicinanze, per facilitare la promozione (politica condivisibile). Almeno per ciò che mi riguarda (ve lo dico giusto per completezza, anche perché ho già firmato con un’altra CE) chiedevano, ad ogni modo, una base di cartelle tale da permettere la stampa di un numero di pagine cospicuo, non inferiore ad una certa soglia. Li ho trovati seri e volenterosi. A presto!
- 17 risposte
-
Aggiornamento: ho firmato con loro! Per ora, per come mi stanno seguendo e per la disponibilità, non sono altro che soddisfatto. Il libro uscirà a brevissimo, hanno tempi molto veloci. Ad oggi, li consiglio!
-
Sono d’accordo con @Angelo C.. Probabilmente le percentuali non sono altissime, ma è una questione del tutto marginale, a fronte di un contratto onesto.
-
@ACart, non richiedono acquisto. Te ne forniscono un tot per contratto e qualora ci fosse bisogno (presentazioni o altro...) e poi puoi acquistarle tu al 30% di sconto.
-
Ciao, ho parlato con loro, di persona. Devo confermare, come altri, che sono molto cortesi e totalmente free. Disponibili, hanno risposto a tutte le mie domande, dedicandomi tutto il tempo necessario. Fanno editing, anche se non invasivo. Mi alletta molto, il tutto.
-
Ciao! C'è eccome! Grazie per essere passato!
-
Ciao @Serenella, credo esista una discussione apposta su Youcanprint. Guarda tra le liste POD. Anche io ho ricevuto la stessa proposta, sono molto cortesi.
-
Ciao a tutti. Sono stato contattato telefonicamente poco fa, dopo un riscontro positivo. Abbiamo fissato un appuntamento per conoscerci e parlare della pubblicazione. Molto cortesi. Vi farò sapere!
-
@Patrik! Grazie, ricevuto!
-
Cosa fare quando il tuo editore è inadempiente
Giulio Santoni ha risposto a TFT nella sezione Questioni legali
Ciao! Io sono molto in dubbio. Non ho ancora firmato alcun contratto con loro e non so cosa fare. Quanto proposto, non è male, di per se. Tuttavia, a quanto capisco, i problemi arrivano dopo la firma. Giusto?