Vai al contenuto

C_P

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

C_P ha vinto il 15 aprile

C_P ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

39 Piacevole

1 Seguace

Su C_P

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

165 visite nel profilo
  1. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Buone notizie a quanto pare molto presto ma per ora preferisco non sbilanciarmi.
  2. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ciao Eva, ti scrivo in privato
  3. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Grazie mille a tutti degli auguri, spero di tornare presto qui con qualche bella notizia! Siete davvero gentilissimi. Scusate se e' OT.
  4. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Proprio cosi', Bambola, sono stata fagocitata dagli eventi e sono anche passata attraverso il secondo volo intercontinentale della settimana - per tornare in Australia, dato che vivo li' e sono rientrata in Italia per partecipare alla serata di premiazione. Aggiornamento: DeA Planeta non mi ha fatto un'offerta e io ho firmato con una grossa agenzia, evento che non si sarebbe verificato se: non avessi partecipato a questo premio e il romanzo non fosse stato abbastanza valido da attirare l'attenzione. Ribadisco che non cambierei di una virgola nessuno dei passi che mi hanno portato fino a qui. Per un esordiente puro come me, ripeto, questo e' gia' il paradiso. Ora vediamo che cosa succede :)
  5. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Il romanzo e' in prima persona maschile, mi premeva un approccio neutro del lettore. Grazie mille per gli auguri Sono sinceramente ancora frastornata ma molto contenta, e' stata un'esperienza straordinaria e posso affermare con certezza che per quanto mi riguarda ho gia' ricevuto piu' di quanto potessi sperare. In qualita' di esordiente, la possibilita' di competere con autori affermati non mi ha demotivato. Facendo un'autoanalisi critica dei miei mezzi, meglio di cosi' non poteva andarmi, siamo sinceri: non ho padronanza degli strumenti, non ho nessun tipo di formazione, non ho neppure avuto il tempo di sottoporre il testo a un editing professionale. Eppure il romanzo e' stato selezionato per la cinquina, nonostante i suoi difetti. p.s. scusate per gli accenti, ma scrivo da tastiera internazionale!
  6. C_P

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ciao, sono Claudia, uno dei finalisti del DeA Planeta 2019. Ho già scritto nella mia presentazione al forum che ho 28 anni, che vivo in Australia, e che ho frequentato questo forum per diversi mesi nel 2018, utilizzando un altro nickname. Ho partecipato al premio sotto lo pseudonimo CP, con il primo romanzo che ho scritto a cavallo di 4/5 mesi, tra il giugno e l’ottobre scorsi. Mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza perché in questo forum ho letto e scritto, e su questo forum ho trovato il beta reader che ha letto ogni capitolo del romanzo che è arrivato in finale, uno per uno - una persona squisita che se vorrà potrà palesarsi di sua iniziativa e che io ho tormentato con le mie paranoie Prima di oggi, dei miei racconti sono stati accettati dalle redazioni di alcune riviste indipendenti. Non ho frequentato corsi di scrittura. Non conosco nessuno dell’ambiente. Non sono nessuno io. Sono un’aspirante che viene anche da qui, da questo forum. Al di là di me, mi fa piacere pensare che il mio trovarmi in finale sia un messaggio positivo. Ringrazio pubblicamente @Cerusico per essere stato così gentile da sopportare le mie paturnie delle ultime ore e per la sua discrezione. Sto andando alla serata. Non so che succederà, vedremo, spero di divertirmi! Scusate per i refusi, il romanzo è scritto meglio (o almeno spero)
  7. C_P

    Ciao, sono CP

    Ciao, sono Claudia, ho frequentato questo forum per un po’, durante il 2018, sotto un nickname differente, ma vi leggo da un paio d’anni. Ho 28 anni, vivo in Australia, dal 2017 ho pubblicato alcuni racconti su riviste indipendenti. Sono uno dei finalisti del DeA Planeta 2019.
×