Vai al contenuto

Aragorn86

Scrittore
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Aragorn86

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Aragorn86

    Lampi di Poesia 6 - Off topic

    Io penso di esserci sabato, grazie per l'invito!
  2. Aragorn86

    Agenzie che valutano gratuitamente (senza scheda)

    Io ho provato con 'ticonzero' e con 'psocoidea', mi sembrano serie. Della prima aspetto il responso entro pochi giorni (mandi solo sinossi e descrizione dell'idea forte della storia); della seconda nessuna notizia, anche se ho spedito piú di un mesa fa. In cambio daró un'occhiata alle tue!
  3. Aragorn86

    Disegni nella condensa

    Ciao! L'immagine che hai creato in questi versi ha una certa forza e mi ha colpito. Non ho capito se tu ti riferissi proprio a questo, ma io ci ho visto un amore nel quale tu hai riposto delle speranze che poi sono state deluse. Forse è una personalizzazione, ma questa è la sensazione che mi dà. Non ho capito bene se è una scelta, ma vedo che non vi è punteggiatura. Secondo me ci vorrebbe per dare un certo ritmo al testo, che altrimenti perde colore. In alcuni casi se ne potrebbe fare a meno, nelle prime strofe per esempio. Comunque, anche un cambiamento di posizione potrebbe rendere le parole più fluide, e porre l’accento sul soggetto, risaltandolo. Confronta con questa versione: Sognavo sbocciassi fra le mie dita come primula in un vaso da ritrovare ogni giorno, alla finestra. Ma tu, su questo palmo hai posato il seme per disegnare nella condensa appena un fiore, da vedere svanito di lì a breve. Poi non so se vi è un motivo preciso dietro la scelta delle posizioni e l’assenza di punteggiatura. Che ne pensi?
  4. Aragorn86

    Odiami

    Odiami, piuttosto odiami! Non darmi la tua gentilezza, ragazza Se il mio amore non ricambi. Sono esse la morte di ogni cosa, Di ogni sentimento. Non darmi un sorriso Se non mi ami, allora odiami! Sorriso di circostanza Mi spezzi il cuore in due Ogni giorno. Senza poter guarire, Odiami, allora odiami! Puoi farmi sentire più vivo insultandomi No, non quel sorriso Non quella parola gentile. Il Grigio è la morte Il Bianco e il Nero creano la vita Gioia e Dolore sono i poli Che generano luce e movimento. Dammi due estremi per rendermi vivo, Non il grigiore del nostro mondo Dove sopporto ogni giorno la morte Perché la morte non è nera ma grigia.
  5. Aragorn86

    Nuvole

    Tema che trovo commovente, e sul quale ho riflettuto spesso. Lo considero molto attuale, perché credo che molti giovani oggi vadano avanti piú per gli altri che per sé stessi. Si dovrebbe vivere innanzitutto perché si sente che ne vale la pena e poi per la gioia degli altri. Ma tu esprimi questa drammaticitá in modo semplice e chiaro, con l'immagine delle nuvole nel cielo che contrasta con la violenza della caduta e della morte. che anche la sua vita - non soltanto la mia - andrebbe in frantumi Come se il tuo corpo fosse un vaso che cade e si spezza in tanti frammenti, e cosí anche il cuore di tua madre. Sí, commovente davvero.
  6. Aragorn86

    Raimondi & Campbell

    Io ho inviato i file una ventina di giorni fa, qui a Londra. Se dovessero darmi una risposta positiva potrei darvi le mie impressioni sulla sede Londinese!
  7. Aragorn86

    Ciao a tutti!

    Ciao ragazzi, seppur con un certo ritardo, eccomi qui! Mi chiamo Bruno, sono cresciuto leggendo libri fantasy e i classici di narrativa italiana e straniera, cosicché adesso mi trovo con la testa divisa tra cielo e terra! Ho gia' avuto modo di prendere parte ad alcune discussioni che mi sono state molto utili e spero di poter dare il mio modesto contributo a questa community.
  8. Aragorn86

    Diventa Scrittore

    Ciao, ho problemi a collegarmi ai tuoi link, ma non credo sia un problema con il mio computer...volevo semplicemente dare un'occhiata al vostro sito!
  9. Aragorn86

    Agenzia Letteraria VS Presentazione diretta

    Ciao a tutti. Grazie mille per le vostre risposte! Scusate se mi faccio sentire solo ora, ma negli ultimi giorno sono stato occupato proprio a revisionare il romanzo. L'ho inviato a Albatross-filo, anche se poi ho scoperto che proprio questa CE tende a chiedere soldi agli esordienti! Vabbé, comunque anche questo fa parte del percorso, diventare consapevoli di quello che c'e' in giro e delle trappole in cui si puó cadere. Consigli molto preziosi, ancora grazie!
  10. Aragorn86

    Agenzia Letteraria VS Presentazione diretta

    Salve a tutti! Presto comincerá la fase di invio del mio manoscritto, e propendo sempre di piú verso l'opzione 'agenzia letteraria'. La prima domanda é proprio cosa ne pensate delle agenzie letterarie: quando sono affidabili, valgono davvero il loro prezzo? Aumentano la probabilitá di essere notati (dando per scontato di aver scritto qualcosa di veramente interessante)? Inoltre vorrei sapere se c'é qualcuno tra di voi che ha prensentato di persona il proprio manoscritto ad una casa editrice, insomma, una soluzione 'vecchio stile' , ma che potrebbe funzionare... Grazie in anticipo a tutti!
  11. Aragorn86

    Marca Temporale

    Ciao Hyperion80, grazie della dritta, sto giá indagando anche su Patamu!
  12. Aragorn86

    Marca Temporale

    Ciao Tareus, grazie per la risposta! Beh, sí avevo dato uno sguardo ad Aruba. In quel caso mi sembra di capire che non si effettuano depositi ma avviene solo la marcatura. Infatti sono indeciso tra questi due fondamentalmente.
  13. Aragorn86

    Marca Temporale

    Salve a tutti! Io stavo pensando di proteggere il mio lavoro con la marca temporale. Vi sono diverse compagnie che offrono questo servizio. Io avevo messo gli occhi su Proofy e Aruba, per esempio. Sembrano entrambi offrire un buon servizio di protezione (il primo con un vero e proprio deposito del file, l'equivalente digitale del deposito alla SIAE). Qualcuno ha provato uno di questi due? Grazie in anticipo per le risposte
×