Vai al contenuto

Lo scrittore incolore

Scrittore
  • Numero contenuti

    3.527
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    5

Lo scrittore incolore ha vinto il 25 marzo 2017

Lo scrittore incolore ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

654 Magnifico

Su Lo scrittore incolore

  • Rank
    Scrittore
  • Compleanno 17/06/1990

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Terracina
  • Interessi
    Vari ed eventuali

Visite recenti

8.324 visite nel profilo
  1. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Più o meno come fa un piccione

    Grazie a te anche tu hai saputo leggere tra le righe e non posso che esserne felicissimo! Grazie l!
  2. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Più o meno come fa un piccione

    Ma grazie! Grazie davvero hai colto tutto il coglibile e io ti ringrazio
  3. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Più o meno come fa un piccione

    Ho voluto forzare la mano in modo caricaturale, così da poter arrivare a effetti super grotteschi, ma mi rendo conto che si può rischiare un bel po' in merito alla linea logica e le tue riflessioni ci stanno assolutamente grazie per il passaggio, caro!
  4. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Più o meno come fa un piccione

    Grazie ad @Alba360 e @GiuliaShumaniTutanka! Avete colto entrambe perfettamente il contrasto che volevo emergesse! P.S.: il povero Povia non è morto! Ma è di certo rincretinito malamente qualche tempo fa girava un suo video in cui urlava vicino a dei treni di passaggio ahahah!
  5. Lo scrittore incolore

    Compleanni nel WD

    Grazie a tutti, carissimi
  6. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Più o meno come fa un piccione

    Ho voluto raccontare la storia un po' insulsa di questo piccione, mettendo sullo sfondo il racconto reale. I contestatori sono ciechi di rabbia e non badano al piccione. Una roba un po' sperimentale che mi aspettavo sarebbe risultata contorta e un po' incomprensibile, ma sapevo che rischi correvo grazie per il feedback che mi fa capire di intervenire e dare un altro respiro al racconto per non lasciarlo troppo criptico
  7. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Ideologia donna

    Ciao! Un racconto tutto dialogato con qualche incertezza qua e là, che è sicuramente risolvibile in sede di revisione la storia è molto cruda e questa donna non è certo una che le manda a dire. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui resta fedele alla propria ideologia, costi quel che costi. Toglierei qualche ripetizione dei nomi nei dialoghi, così da renderli più naturali e renderei specialmente lui più reattivo, perché in più punti ripete sempre la stessa reazione. Come vedi tutte cose abbastanza semplici da risolvere con una riscrittura
  8. Lo scrittore incolore

    [MI 140] L'acqua che passa

    Un guizzo finale che mi è piaciuto molto, perché dà un'atmosfera molto cupa a quello che sembrava un racconto tranquillo e bucolico. Ci sono delle parti che perdono un poco di verve, specie nei dialoghi e rendono più difficoltosa la lettura, ma una riscrittura può garantire a questo racconto ancora più leggerezza, così da caricare al massimo la mazzata finale bella prova!
  9. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Le rose no, bucano le mani

    Semplicemente perfetto. Un climax elegante e cinico, nonostante parli tutto il tempo un pazzo. Davvero eccellente, complimenti.
  10. Lo scrittore incolore

    [MI 140] L’ultimo arrivato

    Un racconto semplice e misurato su un tema spesso abusato, eppure qui rivisto in una chiave sicuramente più fresca. Ci sono tutti gli elementi giusti al posto giusto, che ci fanno entrare nelle teste libere da pregiudizi dei due bambini. L'unica nota stonata, a mio avviso, è quel annuncio sull'adozione fatto dal maestro, che mi sa di etichetta un po' innaturale da appiccicare a un ragazzo appena arrivato in un contesto come quello di una classe di bambini. In realtà poi nel finale anche Amir si conferma cosciente dell'adozione, ma io cercherei una forma più dolce per esprimere il concetto. Per il resto prova eccellente, come sempre
  11. Lo scrittore incolore

    [MI 140] L'estraneo

    Il ritmo è serrato e funziona benissimo lo schema "Dialogo in un modo, descrizione nell'altro". Il finale è un capolavoro di critica sociale. Ottimo anche il modo in cui i due gruppi si convincono l'uno con l'altro quando si incontrano e marciano compatti verso la casa. Mi è piaciuto molto. Complimenti!
  12. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Gli ultimi saranno i primi

    Un racconto costruito su una singola scena infarcita di varianti davvero divertenti e gustose. E non è roba da tutti. Perché far ridere è complicato e lo è ancora di più con scene tutte di movimento. Complimenti davvero!
  13. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Libertà

    Ho amato questa piccola parte. Amato. Racconto davvero eccellente. Non capisco nulla di rugby, ma questa frase vale un mondo di emozioni. Complimenti!
  14. Lo scrittore incolore

    [MI 140] Quel Diavolo Di Valda Vaccaro

    Questo commento ha dato un sapore eccelso al racconto, che mi era rimasto simpatico, ma oscuro nel suo significato. Cercherei di rendere leggermente più palese la cosa, perché ha una comicità vibrante sia nella protagonista che nei comprimari scocciati. Ho riso davvero di gusto. Complimenti!
  15. Lo scrittore incolore

    [MI 140] L'origine del male

    Racconto molto particolare e con un finale coraggioso e spietato. Complimenti vivissimi!
×