Vai al contenuto

Tareus

Utente
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Piacevole

Su Tareus

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

66 visite nel profilo
  1. Tareus

    Le case editrici pagano le royalties?

    Perché ci sono stati o ci sono degli sbagli di valutazione. Intendevo tutte quelle ritenute valide e inserite nel writer's dream.
  2. Tareus

    Le case editrici pagano le royalties?

    I diritti li pagano tutte quelle ritenute valide e le potete trovare qui nella lista delle c.e. free del writer's dream. Il nesso che fa arrabbiare l'emergente medio è che con un 10% netto (o meno perché ci si scorda di trattare) guadagni duecento euro in cinque anni (parlando di semplici diritti sul venduto), mentre l'editore in buona sostanza ci lavora. Senza l'editore il vostro libro non varrebbe nulla, ma voi in soldoni non guadagnate quasi niente per un'opera d'ingegno che solo voi siete riusciti a costruire. Però o così, o vi fate pubblicare da e/o o vi mette impegno e cercate di vendere più copie possibili anche se andate pari. Queste storie che i diritti non vengano pagati sono fuori dal mondo; se una casa editrice bara è da mettere in lista nera.
  3. Tareus

    Redditi da diritto d'autore

    @ElleryQ Grazie, ma sfrutto ancora il topic. Nel caso in cui si percepisca un compenso come Blogger per i libri recensiti, come si configurerebbe la cosa?
  4. Tareus

    Redditi da diritto d'autore

    In caso si percepiscano dei diritti d'autore, classificati quindi come lavoro autonomo, si deve fare qualcosa oltre a presentare i suddetti al momento della dichiarazione dei redditi? Ci sono tasse da pagare? Partita iva da aprire?
  5. Tareus

    Risoluzione anticipata contratto editoriale

    Ho capito anch'io di chi si tratta
  6. Tareus

    Ad una o a tutte?

    S'invia alle grosse. Si attende un annetto e poi si selezionano le medie di interesse. Si attendono sei mesi e poi si selezionano le piccole che sanno lavorare. Se spedisci a case editrici non di fama sprecherai il libro e perderai soldi.
  7. Tutti sono scrittori da quando è stata introdotta la carta scritta, il concetto di libro per le masse con le apparizioni di storie sui quotidiani e l'alfabetizzazione. Per esserlo sul serio è necessario avere talento. Se ti laurea in letteratura saprai sicuramente applicare le regole e sarai quindi avvantaggiato, ma se non hai talento un operaio di Messina pubblicherà e tu no. Una volta si pubblicava ciò che si riteneva di poter vendere. Un "O Lost" negli anni venti/trenta non veninva pubblicato per poter vendere cento copie, ma per essere curato e promosso e farne un caso editoriale e far arricchire in soldi e prestigio la casa editrice e, giustamente, l'autore.
  8. Tareus

    Il sesso.

    Le donne non si corteggiano. Se piaci a una ragazza lo capisci senza neanche bisogno di avvicinarti. E in ogni caso se la controparte non vuole si rinuncia subito. Penso che la condanna di certi comportamenti sia una delle più grandi conquiste di questi anni
  9. Tareus

    Neri Pozza [15/05/19]

    Sono disoccupato Scusami per 'equivoco!
  10. Tareus

    Il sesso.

    Le donne o scrivono scene disgustose oppure scene melodrammatiche. C'è un po' questa convinzione che la donna sia una sorta di angelo, quando in realtà in diversi casi è una maschera. I vari romanzi "bdsm" ed erotici sono acquistate quasi esclusivamente da donne. Il modo in cui descrivere una scena di sesso dipende dal modo in cui "pensi" la scrittura. Qualunque cosa non rientri nelle tue corde non risulterà realistica e quindi accattivante. Di seguito viene anche il pubblico, perché è il pubblico che deve seguire te e non il contrario.
  11. Tareus

    Neri Pozza [15/05/19]

    Inoltre nessuno ha scritto che le opere non siano valide. Ho scritto che non sono ritenute valide e quindi hanno allungato l'invio per ricevere più materiale. Perdonatemi, ma la comprensione della lingua scritta è il vostro lavoro, eh. Poi per carità.
  12. Tareus

    Neri Pozza [15/05/19]

    Il bando è stato posticipato almeno due volte. La data in cui sarebbero stati annunciati i finalisti inzialmente era maggio/giugno, che io ricordo. Poi è diventata Agosto. Poi settembre.
  13. Tareus

    Il sesso.

    Le scene di sesso si descrivono per quello che sono: una scopata. Ripensate alle vostre e ne scrivete come se fosse un racconto veritiero fatto a una vostra amica. Renderle soffuse e cavalleresche vi fa ridere dietro da un lettore smaliziato.
  14. Tareus

    Neri Pozza [15/05/19]

    Se posticipano il bando c'è il caso che ogni opera inviata fino ad ora non sia valida.
  15. Tareus

    Case editrici di soli racconti

    Ci sono diverse case editrici che accettano racconti. Basta spulciare la sezione free per trovarne e alcune anche di valore. Nomi di solito non si fanno, anche perché con alcune pubblico.
×