Vai al contenuto

Edmund Duke

Scrittore
  • Numero contenuti

    297
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

106 Popolare

1 Seguace

Su Edmund Duke

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

704 visite nel profilo
  1. Edmund Duke

    Cosa state leggendo?

    Messo da parte un attimo Gogol' per finire la paranza dei bambini.
  2. Edmund Duke

    Scuole di scrittura giuste

    Ciò che serve è un laurea in lettere moderne a indirizzo linguistico, e poi continuare o fare scuole di editing. Così potrete pubblicare ma al tempo stesso lavorare nell'editoria. La scrittura non si insegna, ciò che davvero si può imparare sono le conoscenze per poter lavorare sui testi degli altri e farne un lavoro.
  3. Edmund Duke

    Dare del "Lei", maiuscolo o minuscolo?

    Stai scrivendo un romanzo e quindi tutto deve essere coinvolgente e realistico. Un dialogo scritto come una lettera al commercialista è proprio brutto.
  4. Edmund Duke

    Commenti di revisione che non spariscono.

    Ho finito in fretta il lavoro in modo da testare i due metodi. Uno ha funzionato. Grazie a entrambi.
  5. Edmund Duke

    Tutelare il proprio romanzo

    Compra le marche temporali su Aruba e firma e marca il tuo lavoro. Dopo conservi il pdf e il file di ritorno del server di Aruba.
  6. Edmund Duke

    Comunicazione e identità sui social

    Sono in positivo con i follower su ogni social. Fatto tutto io: cercato le recensioni, codiviso gli articoli e le suddette recensioni, recuperato una fotografa, creato un personaggio, un sito professionale, etc. Solo ora sto perdendo seguito e interesse perché il Covid mi ha spedito in avanti il nuovo libro e avendo rescisso col vecchio non so più cosa postarci. Non credo molto al non avere tempo: scarichi le app sul cellulare e posti o condividi, non ci vuole molto.
  7. Edmund Duke

    Comunicazione e identità sui social

    I social si gestiscono in tranquillità senza doversi rivolgere a gente che ti spilla soldi. Giuseppe Rossi (pagina fb) @Rossiautore (pagina twitter) giusepperossi.autore (pagina instagram) E poi ci metti contenuti decenti come foto di presentazioni e condividi le recensioni.
  8. Decine di collane con nomi colorati e non si capisce niente. Spesso non c'è neanche la descrizione della collana. Paginate intere, spesso in home, in cui si procacciano esordienti e si evidenziano le parole in grassetto. Tipo il gioco delle tre carte, siamo su quel livello.
  9. Edmund Duke

    Diffamazione in un romanzo

    La diffamazione si configura quando due o più persone si rivolgono in modo offensivo alla persona in questione. Per aggirarla basta anche solamente raccontare la verità senza farcirla di insulti. Poi cos'hai scritto nel tuo libro non lo so, ma descrivere un'azienda non è diffamazione. Scrivere che è un'azienda di pezzi di merda, sì.
  10. Edmund Duke

    Anonimato su wd e non solo

    Mah, a me l'hanno sempre fatto notare come un qualcosa in più. Sarà che io non sono dirigente. Dipende dal genere trattato: se scrivi quello che scrivo io un datore di lavoro non ti fa neanche entrare dalla porta.
  11. Edmund Duke

    Cosa state leggendo?

    Gogol' i racconti di pietroburgo.
  12. Edmund Duke

    Cercasi agente...o no?

    L'agente trova il contratto, mentre tu il contratto lo hai già. Il fatto che la proposta sia vincolante non è sinonimo di truffa, se la proposta te la spedisce una grossa e rinomata casa editrice. Se hai dubbi contatta un legale, no?
  13. Edmund Duke

    Libri "faticosi" da leggere

    Ma anche tutti i vari young adult, se solo ci provassi, mi farebbero orrore.
  14. Edmund Duke

    Libri "faticosi" da leggere

    I libri che mi risultano difficili da leggere sono quelli stupidi. Per stupidi intendo un "Jack frusciante è uscito dal gruppo"; proprio perché insulso e noioso se non hai 14 anni.
  15. Edmund Duke

    Commenti di revisione che non spariscono.

    Sto usando Word 2019, o comunque l'ultimo.
×