Vai al contenuto

Corrado Principali

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

1 Seguace

Su Corrado Principali

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 08/04/1981

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    MI
  • Interessi
    Letteratura americana

Visite recenti

33 visite nel profilo
  1. Corrado Principali

    Argento Vivo Edizioni

    Ciao a tutti, credo che la sezione manoscritti del sito di questo CE non sia aggiornato tempestivamente. Circa un mese fa ho inviato il mio romanzo, nella sezione risulta da qualche settimana "ricevuto", mentre ieri ho ricevuto una mail dove mi dicono che hanno già valutato il manoscritto e sono disposti a pubblicarlo. A quanto pare sono molto più veloci di come appare monitorando lo stato sul sito.
  2. Corrado Principali

    Salve a tutti

    Benvenuto, spero di leggerti presto.
  3. Corrado Principali

    Salve a tutti

    Ciao Gerry, benvenuto. Anch'io sono nuovo qui su Writer's Dream. Il flusso di coscienza affascina da sempre anche me, così come Joyce e Faulkner. Anche se mi ha divertito e appassionato molto l'uso che ne ha fatto Fante quando metteva su carta i pensieri di alcuni suoi personaggi. Sono certo che qui potrai imparare molto. Spero di leggerti presto.
  4. Corrado Principali

    CSA Editrice

    Buongiorno, confermo che hanno risposto poco fa anche a me. Chiedono l'acquisto di 60 copie a prezzo di copertina (13€). Personalmente non accetterò e non per la cifra o il numero di copie ma per principio. Credo che ci siano diverse CE in grado di offrire lo stesso servizio senza alcun tipo di contributo. A mio avviso avere una casa editrice vuol dire anche essere imprenditori. Gli imprenditori devono assumersi il rischio dei loro investimenti, se non lo fanno: o non sono dei bravi intenditori o non sono dei buoni investimenti.
  5. Corrado Principali

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    Ho già doppiato i diciotto anni. Vorrei partecipare
  6. Corrado Principali

    Streetlib: è veramente ok? Ho molti dubbi!

    Ciao, io ho pubblicato con loro sia e-book che cartaceo circa due anni fa. Devo dire che tutto sommato sono contento, tranne un errore nell'invio di copie a una libreria che aveva richiesto il libro non c'è stato altro. Anche in quel caso si sono mostrati cortesi e hanno risolto il problema nel giro di pochi giorni. Inoltre con il tempo stanno cercando di ampliare e migliorare i servizi, da un po' si offrono anche di contattare librerie dei posti in cui l'autore crede di poter vendere, esempio dove si è conosciuti. Sono servizi che a mio avviso non riescono a garantire neanche le piccole CE, e proprio per questo ho preferito pubblicare con loro che con una piccola realtà. Sulla questione delle 40€ non saprei dire il perché, ma a mio avviso chi decide di autopubblicarsi deve anche aver bene in mente di farsi carico del lavoro che le CE fanno per gli autori: correzioni, editing, grafica, copertina, ecc. Detto ciò bisogna mandare in stampa solo quando si è sicuri.
  7. Corrado Principali

    Ciao, sono William

    Grazie mille. Spero presto
  8. Corrado Principali

    Ciao, sono William

    Ciao @Kikki, riguardo alla prima domanda, insieme all'equipe che coordino proviamo a dare una seconda (terza, quarta...) possibilità a tutti quei ragazzi, tra gli 11 e 15 anni, che per svariati motivi non riescono a trovare il proprio posto nella scuola tradizionale, con il rischio di abbandonarla. Scrivi narrativa per adulti, romanzi di formazione. Ti ringrazio per i consigli, ma al momento non ho intenzione di pubblicizzare quel romanzo. Ogni secondo che dedico a quel lavoro ormai passato e un secondo che non dedico al futuro. Ho appena terminato un nuovo romanzo e spero di poter pubblicare al più presto. Grazie ancora e a presto.
  9. Corrado Principali

    Ciao, sono William

    Ciao a tutti, sono William Pinto. Nella vita mi occupo di educazione e formazione, come pedagogista e coordinatore educativo all'interno di un progetto per prevenire la dispersione scolastica. La mia passione coincide con il mio sogno, quello di scrivere. Sono appassionato di narrativa, soprattutto americana, e tra lavoro e famiglia cerco di ritagliarmi del tempo per leggere e scrivere. Due anni fa ho autopubblicato un romanzo, è stata una splendida esperienza che mi ha portato a conoscere persone interessanti e spazi a me prima sconosciuti. Devo ammettere che è da tempo che leggo con piacere i consigli e le discussioni su Writer's Dream ma solo ora ho deciso di farmi avanti. Grazie.
×