Vai al contenuto

CM streghetta

Utente
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su CM streghetta

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

273 visite nel profilo
  1. CM streghetta

    Libromania

    Credo di no... Purtroppo, nell'articolo sotto, c'è scritto che nel caso non fossi in grado di assistere la redazione, io darei l'autorizzazione a loro di sostituirmi nelle rielaborazioni e nelle modifiche e in quel caso le spese mi verrebbero detratte nelle spettanze. Nella licenza a terzi, sì, è anche riportato l'esempio che hai fatto presente, e come concessione gratuita dell'Editore. Però prima viene menzionata questa cosa della licenza a terzi in un altro articolo, ma qui è scritto talmente in maniera contorta che non riesco a capire a quali terzi ci si riferisca davvero. (Infatti ho chiesto chiarimenti via email anche su questa cosa).
  2. CM streghetta

    Libromania

    Grazie!
  3. CM streghetta

    Libromania

    Nulla, scusami questa storia mi ha fatto uscire fuori di testa
  4. Buongiorno, recentemente mi sono ritrovata a che fare con questa CE (partner ship tra Deagostini e Newton Compton) tramite il concorso da loro lanciato. Ho scritto questo stesso messaggio sulla sezione della CE, per riportare la mia esperienza... ma mi hanno consigliato di riportare il messaggio anche qui, tra le Questioni Legali. Dunque... Arrivata tra i finalisti, un paio di giorni fa mi è stata inviato il contratto standard di pubblicazione via email. Tuttavia, leggendo i diversi articoli presenti nel contratto, mi sono ritrovata a leggere che in caso di correzioni ulteriori alle bozze del manoscritto (richiesto in cartelle da 2mila battute), cito testualmente "dopo prima e/o seconda bozza", all'autore vengono addebitate le relative spese contratte dall'Editore (tralasciando che se ci siano da porre altre modifiche o aggiunte di qualunque tipo al testo, l'editore avrebbe anche diritto a ridurre il compenso spettante all'autore). Inoltre, nella parte in cui si parla di cessione dei diritti, ci è chiaramente scritto nero su bianco che cederei i diritti dell'opera non solo a loro, ma darei anche la "licenza a terzi". (Cosa significa esattamente?) Comunque, oggi ho inviato una email dove ho chiesto altre delucidazioni riguardo a questo, ma sono un po' preoccupata (anche perché potrebbero rispondermi che queste sono le condizioni e ciao). Molti, sia a casa che fuori casa, mi stanno consigliando di non firmare. Volevo sapere da qualcuno dei moderatori o da qualcun altro se è una cosa normale o no chiedere una cosa del genere in un contratto di pubblicazione di una CE che non è a pagamento. ps.: (premetto che sono un'esordiente e non so un bel nulla di cavilli e contratti).
  5. CM streghetta

    Libromania

    Comunque ho pensato di riportare la mia esperienza qui... ora provo in questioni legali con lo stesso messaggio.
  6. CM streghetta

    Libromania

    E come posso fare? D: Non sono molto esperta di forum...
  7. CM streghetta

    Libromania

    Buongiorno, recentemente mi sono ritrovata a che fare con questa CE tramite il concorso da loro lanciato. Arrivata tra i finalisti, un paio di giorni fa mi è stata inviato il contratto standard di pubblicazione via email. Tuttavia, leggendo i diversi articoli presenti nel contratto, mi sono ritrovata a leggere che in caso di correzioni ulteriori alle bozze del manoscritto (richiesto in cartelle da 2mila battute), cito testualmente "dopo prima e/o seconda bozza", all'autore vengono addebitate le relative spese (tralasciando che se ci siano da porre altre modifiche o aggiunte di qualunque tipo al testo, l'editore avrebbe anche diritto a ridurre il compenso spettante all'autore). Inoltre, nella parte in cui si parla di cessione dei diritti, ci è chiaramente scritto nero su bianco che cederei i diritti dell'opera non solo a loro, ma darei anche la "licenza a terzi". (Cosa significa esattamente?) Comunque, oggi ho inviato una email dove ho chiesto altre delucidazioni riguardo a questo, ma sono un po' preoccupata (anche perché potrebbero rispondermi che queste sono le condizioni e ciao). Molti, sia a casa che fuori casa, mi stanno consigliando di non firmare. Volevo sapere da qualcuno dei moderatori o da qualcun altro se è una cosa normale o no chiedere una cosa del genere. ps.: (premetto che sono un'esordiente e non so un bel nulla di cavilli e contratti).
  8. CM streghetta

    Ciao, mi presento!

    Grazie mille!
  9. CM streghetta

    Ciao, mi presento!

    Grazie!
  10. CM streghetta

    Ciao, mi presento!

    Grazie!
  11. CM streghetta

    Ciao, mi presento!

    Grazie mille Ora gli do un'occhiata
  12. CM streghetta

    Ciao, mi presento!

    Ciao a tutti, sono una ragazza di ormai 27 anni che ama leggere e scrivere, soprattutto fantasy, sentimentale e paranormale. Leucantha non è il mio vero nome, ma ormai mi ci sono affezionata e lo uso un po' dappertutto da un po' di tempo Diciamo che ultimamente mi son "messa sotto" con la scrittura e, se un giorno riuscirò a farmi coraggio, pubblicherò qualcosina nella vostra officina, di cui mi hanno parlato molto bene su Wattpad, per avere qualche feedback sincero e costruttivo
×