Vai al contenuto

nero_turchese

Utente
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

1 Seguace

Su nero_turchese

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 08/08/1982

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.749 visite nel profilo
  1. nero_turchese

    Vicki Satlow Literary Agency

    Dopo il 7 gennaio, inviato l'estratto di 20 pagine, nel caso, dopo quanto tempo richiedete il romanzo per intero? Domando questo perché non ho capito se il riferimento ai tre mesi, termine entro il quale rispondete comunque, rigurada questa prima selezione o la seconda, quando diciamo richiedete il romanzo per intero. Cosa guardate/cercate/capite in queste prime 20 pagine? Cosa accade se la parte migliore e innovativa del mio romanzo si percepisce a lettura inoltrata, soprattutto se si parla magari di un romanzo a più voci? Grazie, Giuseppe.
  2. nero_turchese

    Vicki Satlow Literary Agency

    Ah, e rispondono entro tre mesi, aldilà dell'esito.
  3. nero_turchese

    Vicki Satlow Literary Agency

    L'email utilizzata da me è la seconda, quella che inizia per "info". Avendo dei dubbi ho ricontattato l'agenzia a fine ottobre. Il 25 ottobre mi scrivono quanto segue, riporto l'essenziale: Per inviare un testo in lettura spedire il dattiloscritto - corredato nelle prime pagine di numero di telefono e email dell'autore, breve biografia e breve sinossi - a: Vicki Satlow Literary Agency - Lettura Dattiloscritti, via Cenisio 16, 20154 Milano. Aggiungo che specificano di non essere interessati al fantasy e a saggi divulgativi. Chiedo scusa per eventuali refusi, sono col cell.
  4. nero_turchese

    L'erudita

    Ho inviato il manoscritto a questa Casa Editrice oggi e mi è tornata una mail di non avvenuta ricezione. Riprovando più volte, stessa notifica. Quindi ho scritto direttamente alla casa editrice per comunicarLe il problema, e nonostante sia domenica, hanno risposto e risolto in un attimo. Che dire? Impressionato! :-) Grazie.
  5. nero_turchese

    West Egg

    Stessa cosa. Appena ricevuta e.mail pubblicitaria, strano capire come e dove abbiano avuto l'indirizzo di posta elettronica privato. Cestinato come spam. Se ne vedono di tutti i colori...
  6. nero_turchese

    Vicki Satlow Literary Agency

    Ho inviato una mail per sapere se dovevo inviare il manoscritto per intero o una selezione di capitoli con sinossi. Poco dopo ho ricevuto una risposta automatica dove mi dicevano che per agosto il servizio di lettura è sospeso. Inoltre forniscono l'indirizzo cui spedire il materiale (apecificando che non sono interessati al fantasy) e avvertono che materiale inviato per e.mail non sarà preso in esame. Indirizzo mail che ho utilizzato: info@vickisatlow.com. Provare per credere ;-)
  7. nero_turchese

    Vicki Satlow Literary Agency

    Vorrei inviare il mio manoscritto. Sapete dirmi se Avete inviato per posta ordinaria o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno?
  8. nero_turchese

    Premio Letterario la Giara RAI - edizione 2

    Luna, sarà che ancora non vado in ferie :-) Per i generi letterari non credo ci siano preferenze... E mi chiedevo, cosa succede se partecipo tipo a settembre/ottobre a un altro concorso? Mi sa che poi non posso spedire lo stesso scritto a questo della RAI entro novembre, a meno che il primo non sia già concluso. Vero? Un mondo di cavilli ;-)
  9. nero_turchese

    Premio Letterario la Giara RAI - edizione 2

    Grazie luna, sono considerazioni che non avevo fatto. Credo che terrò presente il concorso allora, anche se devo scendere da 240.000 caratteri a 180.000.
  10. nero_turchese

    Premio Letterario la Giara RAI - edizione 2

    L'unica cosa davvero impegnativa è, a quanto ho capito, che ogni partecipante cede i diritti dell'opera fino alla proclamazione dei vincitori: luglio 2013. In tale periodo sembra che non si possa sottoporre il proprio scritto a terzi.
  11. nero_turchese

    EditAutori_Giuseppe D Santis

    Sì, ho appena controllato. Tutto ok.
  12. nero_turchese

    EditAutori_Giuseppe D Santis

    Salve a tutti, eccomi qui da EditAutori. Sono un iscritto del Writer's dream, anche se non da molto. All'epoca mi presentai già, ma quando provo ad accedere in una qualunque sezione, mi viene mostrata una scritta che mi dice che prima devo postare in questa sezione. Pertanto, Un saluto a tutti, Giuseppe.
  13. Stavo pensando di inviare a loro un mio testo, posso chiederti cosa intendi per narrativa difficile? Ho sfogliato il loro catalogo, ma forse puoi darmi qualche informazione in più. Grazie.
×