Vai al contenuto

Loryzo

Utente
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

64 Popolare

2 Seguaci

Su Loryzo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

536 visite nel profilo
  1. Loryzo

    Brassotti agency

    No, purtroppo non funzionano così. In genere non ti vengono a cercare e anche quando mandi spontaneamente qualcosa è un miracolo se ti rispondono.
  2. Loryzo

    Newton Compton Editori

    @Lore Me lo ha detto una importante agenzia come discorso per le Big in generale, poi certo ci saranno le eccezioni, e magari gli esordi per Newton non subiranno slittamenti, meglio, del resto è tutta una situazione ancora in evoluzione quindi forse non lo sanno neanche loro, speriamo solo che il peggio sia passato e che tutto sarà in discesa d'ora in poi. Questo contratto lampo di Marizzola fa ben sperare infatti.
  3. Loryzo

    Newton Compton Editori

    @marizzola scusa, intendevo 2022 naturalmente
  4. Loryzo

    Newton Compton Editori

    @marizzola ok perfetto, te lo chiedevo perché ho sentito che per gli esordi ormai si parla del 2021 quasi ovunque, quindi per capire se invece Newton si comportava diversamente. Ma naturalmente non sarebbe un problema, l'importante è che hai firmato, ora l'attesa non sarà neanche una vera attesa, ancora congratulazioni e tienici aggiornati!
  5. Loryzo

    Newton Compton Editori

    @marizzola ma che meraviglia, congratulazioni! Di che genere è il romanzo? Ti hanno già detto più o meno quando lo pubblicheranno?
  6. Loryzo

    Speed Date

    Non credo esistano degli elenchi, in genere avvengono all'interno di manifestazioni in cui vengono coinvolte più case editrici e più agenti che danno la possibilità a un autore di sedersi a un tavolo per presentare la propria idea di persona. Sicuramente al momento è tutto fermo dato che ogni manifestazione è stata bloccata.
  7. io non ho partecipato, ma non concordo su questa parte: il libro non era abbastanza buono per loro, non in generale. Si tratta pur sempre di gusti personali. Ci sono diversi casi di autori che non sono arrivati in finale e che poi hanno pubblicato con importanti CE. Un autore addirittura che non era stato neanche segnalato, ha poi vinto un altro prestigioso premio con lo stesso libro ed è stato pubblicato. Insomma, gli esempi si sprecano leggendo le interviste di chi ce l'ha fatta. Se non siete arrivati in finale non vuol dire per forza che il vostro libro non era abbastanza buono. Magari è così. Ma magari anche no.
  8. Loryzo

    Ritiro da un concorso

    @Lisss dipende anche dal modulo che hai firmato per partecipare. Leggi bene se c'è scritto che già con quello cedevi i tuoi diritti in caso di vittoria.
  9. Loryzo

    il Quadrotto

    vero, erano anche cordiali e disponibilissimi, auguro loro il meglio possibile
  10. occhio però a prendersela con i singoli partecipanti, ogni persona ha una storia a sé e non si può sapere quanti tentativi aveva fatto e quanta delusione c'è dietro per non essere riuscito ancora a pubblicare nonostante l'essere arrivato in finale e quindi nonostante la qualità acclarata del suo romanzo. In questo caso io preferisco fargli i complimenti per non aver mollato. E stessa cosa vale anche per la finalista del Neri Pozza, che colpa ne ha se non era stata pubblicata? Punterei il dito piuttosto sulle CE che invece di pubblicare romanzi di qualità come questi, preferiscono dare spazio a Influencers di Instagram
  11. Loryzo

    Mi presento

    @sarac91 benvenuta e congratulazioni per il tuo romanzo, se ti fa piacere puoi parlaci della tua esperienza nel topic riservato a quella casa editrice
  12. Loryzo

    Case editrici per esordienti

    ciao certo il compromesso in teoria dovrebbero essere le case editrici "medie", ma forse sono diventate ancora più irraggiungibili delle big... il mio consiglio intanto è allora di rivolgerti a un agente che offre una valutazione gratuita per capire se potrebbe essere interessato (trovi le agenzie con le modalità di spedizione nella sezione apposita)... in genere prima ancora bisognerebbe rivolgersi a un editor professionista che ti dia un parere oggettivo, e magari ti segnali eventuali punti carenti su cui lavorare per migliorare il romanzo... ma lo dovresti pagare ed avendo tu 16 anni non mi sento di consigliartelo al momento... tentare con un agente gratuito invece non nuoce, e magari potrebbe essere lui stesso/lei stessa a darti consigli, anche in virtù della tua età, prova non si sa mai e poi eventualmente valuti altre soluzioni
  13. Loryzo

    La Rosa dei Venti - Breve storia di un marinaio

    sono d'accordo, neanche io me ne intendo abbastanza di poesia da potermi permettere di dare un giudizio, ma ecco, ho avuto la stessa impressione: sei riuscito a creare immagini nella mia mente ed è stato comunque un piacere leggerti, grazie per l'invito.
  14. Loryzo

    Mi presento!

    benvenuto e in bocca al lupo per i tuoi sogni
  15. @Irata ti stavo per rispondere la stessa cosa, poi ho visto che ci aveva già pensato il buon @Marcello . Rifletti bene su questo, perché sembra una sciocchezza la questione del curriculum ma non lo è, soprattutto perché se alcuni agenti o editori vedono che hai pubblicato con una CE free è un conto, un altro è se vedono che è una CE a pagamento (e gli addetti ai lavori la riconoscono subito): in questo caso magari non si metterebbero neanche a valutarlo per un pregiudizio più o meno condivisibile a seconda di come uno la pensi sulla questione. Insomma, valuta bene tu i pro e i contro, ma questo è uno dei "contro" da più considerare.
×