Vai al contenuto

pensatilibero

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

1 Seguace

Su pensatilibero

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 11/03/2001

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.wattpad.com/user/pensatilibero

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Verona, Italia
  • Interessi
    Letteratura, Scienza, Filosofia, Arte, Blogging, Editoria, Inglese, Giapponese, Narrativa, Fumetto, Cinema, Teatro.

Visite recenti

198 visite nel profilo
  1. pensatilibero

    Trafficanti di morsi sotto il cuore

    Voi impazziti in un fiume di fotografie, i corvi vi guardano meglio di noi, noi con tabacco da cani neri. Noi con cappotti malviventi; ci ridete sopra, voi abusatori distanti di noi, abitatori d'istanti in un castigo di stelle tutto nostro. Noi, noi che almeno noi apparteniamo a noi stessi e a nessun altro. Noi che siamo piccoli soli e tristi, traffichiamo morsi sotto il cuore ma almeno apparteniamo a noi stessi e a nessun altro, indipendenti dall'ossario dei sorrisi.
  2. pensatilibero

    Le attese

    Ciao! La tua poesia mi ha colpito particolarmente: l'inizio mi ha trasmesso una forte immagine, che subito si riferisce alle attese, ma poi è come se subentrasse la tua dimensione, e in un certo senso rileggendola si percepisce la presenza dell'autore che tuttavia non si impone sulla "visione" ma è come se desse la sua personale reazione all'immagine iniziale, al grigio e alla speranza, a questo contrasto che poi si ritrova alla fine, e crea, a mio parere, un'armonia ricercata e addirittura tranquillizzante, come se il contrasto fosse addolcito dalle parole. Inoltre ho apprezzato anche la ricorrenza delle 'o' e il modo in cui hai gestito i contrapposizioni concettuali con versi di diversa lunghezza che a mio parere rendono ancora più piacevole la lettura. Non so se qualcosa di tutto quello che ho scritto ha senso per te, ho cercato di descrivere cosa mi è arrivato :') Grazie di questa splendida poesia
  3. pensatilibero

    Mi presento (pensatilibero)

    Grazie!
  4. pensatilibero

    Mi presento (pensatilibero)

    Grazie mille a tutti !
  5. pensatilibero

    Mi presento (pensatilibero)

    Ho già letto il regolamento, ma mi sarà comunque utile, grazie mille!
  6. pensatilibero

    Mi presento (pensatilibero)

    Grazie a te !
  7. pensatilibero

    Mi presento (pensatilibero)

    Salve a tutti! Il mio nome è Alessia, anche se sul web mi piace farmi chiamare pensatilibero. Sono una normale studentessa con la passione per la scrittura, che coltivo nel tempo libero assieme al disegno e allo studio di un paio di lingue (morte e vive). Adoro leggere e documentarmi, infatti confesso di essermi registrata per pura curiosità. All'inizio ero particolarmente interessata alla sezione Documentazione, ma ora che sono dentro spulcerò un po' dappertutto :'). Scrivo soprattutto poesia e narrativa fantastica e surreale, anche se una volta mi sono cimentata in un raccontino biografico/storico per una raccolta di racconti e ho scoperto che non mi dispiace uscire dalla comfort zone. Ho pubblicato e pubblico tutt'ora qualcosina su Wattpad, che credo sia un grande stimolo e un bel posto dove lavorare anche solo ad un esercizio di scrittura o a dei racconti brevi. Inoltre ho avuto la fortuna di poter provare un'esperienza di scrittura e pubblicazione grazie ad uno progetto stage. Indipendentemente dal risultato finale, l'esperienza mi ha fatto capire quanto la scrittura sia importante e stia prendendo una grossa parte del mio tempo e della mia vita. Sono aperta al confronto e alle critiche, e felice di avere la possibilità di condividere lavori e idee con qualcuno che probabilmente ha più esperienza di me.
×