Vai al contenuto

irene m

Utente
  • Numero contenuti

    267
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

irene m ha vinto il 28 dicembre 2018

irene m ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

199 Strepitoso

Su irene m

  • Rank
    non lo so

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://lapoesianonsimangia.myblog.it/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.957 visite nel profilo
  1. irene m

    Utente del mese per meriti non letterari

    Ma è troppo difficile scegliere: sia @Poeta Zaza che @flambar sono insostituibili e carismatici pilastri del WD! Si può dare mezzo voto a uno e mezzo all'altro?... forse no. Allora, costretta a scegliere, voto @Poeta Zazaper premiare l'assiduità. E un abbraccio al Capitano @flambar!
  2. irene m

    Lampi di Poesia 4 - Off topic

    Grazie @Ippolita2018 è un bel posto questo, non ci si sente mai soli , buona continuazione del contest; bellissimi "lampi"!
  3. irene m

    Cambio Community Manager 2019

    Grazie @Nerio ma comunque rimanete in giro...qui. ciao!
  4. irene m

    Cambio Community Manager 2019

    Ciao @Niko, grazie.
  5. irene m

    Parole e musica

    Costruire di Niccolò Fabi (parole per rinascere, per ripartire, per continuare, per chi ne avesse bisogno). Chiudi gli occhi immagina una gioia molto probabilmente penseresti a una partenza Ah si vivesse solo di inizi di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora Penseresti all'odore di un libro nuovo a quello di vernice fresca a un regalo da scartare al giorno prima della festa Al 21 marzo, al primo abbraccio a una matita intera, alla primavera alla paura del debutto al tremore dell'esordio ma tra la partenza e il traguardo In mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione Ma il finale è di certo più teatrale così di ogni storia ricordi solo la sua conclusione Così come l'ultimo bicchiere, l'ultima visione un tramonto solitario, l'inchino e poi il sipario ma tra l'attesa e il suo compimento tra il primo tema e il testamento Nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione Ti stringo le mani rimani qui cadrà la neve a breve
  6. irene m

    Lampi di Poesia 4 - Off topic

    Grazie @Ippolita2018 (vedo di fare... l'impossibile); sempre ottimi spunti @Anglares, grazie!
  7. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    RAMONES - Do You Remember Rock 'N Roll Radio
  8. irene m

    Jukebox

  9. irene m

    La pioggia interiore

    Ciao @Cla87, mi ha incuriosito e colpito molto (positivamente) il titolo del tuo brano La pioggia Interiore, una pioggia di pensieri a volte malinconici a volte decisamente dolorosi, e che, come la pioggia, ogni tanto "cadono" nelle nostre giornate, perché è impossibile una vita senza pioggia. Mi è piaciuto quindi l'accostamento tra pioggia e pensieri e soprattutto questa frase con cui sono d'accordo: nella seconda parte della frase però trovo una leggera contraddizione rispetto all'affermazione di dover essere sé stessi: se uno è sé stesso, secondo me, deve potersi esprimere pienamente, non "castrare" le proprie emozioni per cercare di apparire più distaccato: uno il suo cuore dovrebbe aprirlo se sente il bisogno di aprirlo, e se sente di doverlo esprimere può far vedere agli altri quanto sono importanti per lui (semplicemente esprimere quindi, senza necessariamente diventare dipendenti da queste persone); poi se a lungo andare non si vedrà ricambiato (parlo per ogni tipo di emozione/sentimento) allora per forza si allontanerà, ma almeno avrà espresso (a meno che tu non volessi dire che non bisogna far sentire agli altri la "responsabilità" di sentirsi troppo importanti per qualcuno, certo, anche questo è vero, mmm... non so se mi sono spiegata, ché sono sempre un po' contorta), ma in ogni caso questo è solo un mio personalissimo punto di vista. Riguardo alla forma, concordo con i consigli che ti sono stati dati (in più eliminerei mia da questa frase: mentre qui, più che "uscire vivi" direi "per rimanere vivi", per dare l'idea appunto della necessità quasi costante di aggrapparsi a qualcuno Riguardo alla collocazione, il brano potrebbe essere il frammento di una lettera o di una pagina di diario, comunque forse sì, è più un frammento che un racconto (anch'io alinizio, ma anche non all'inizio, anche dopo..., insomma, spesso, non sapevo mai dove collocare quello che scrivevo e, regolarmente, nel dubbio... sbagliavo! ); in ogni caso il tuo brano l'ho trovato fresco e sincero, spero di rileggerti presto, ciao!
  10. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    Led Zeppelin - Communication Breakdown
  11. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    Jimi Hendrix - If 6 Was 9
  12. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    The Rolling Stones - 2000 Light Years From Home
  13. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    ...pardon non avevo visto quella sopra all'ultima ritento sarò più fortunata, forse...
  14. irene m

    [Gioco] Catena musicale

    Chicago - 25 or 6 to 4
  15. irene m

    Compleanni nel WD

    ... ma davvero anche di @Edu? Troppo forte questa cosa (i due della mitica coppia, prima antagonisti ora gemelli, pazzesco!)... allora auguriiii Edu!
×