Vai al contenuto

ire70

Scrittore
  • Numero contenuti

    158
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

ire70 ha vinto il 28 dicembre 2018

ire70 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

96 Popolare

Su ire70

  • Rank
    (Irene)

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://lapoesianonsimangia.myblog.it/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Veneto

Visite recenti

846 visite nel profilo
  1. ire70

    Cosa cercate in una poesia?

    Grazie a tutti quelli che lasciano un loro pensiero in questa discussione che, aperta ormai cinque anni fa, pensavo fosse addormentata, un po' come l'interesse per la poesia (pensavo!), e invece adesso è diventata ricchissima di spunti e idee davvero interessanti. Leggo sempre volentieri ogni intervento: non riesco a intervenire spesso, ma ci sono...
  2. ire70

    Anglares

    ...e per @Anglares super evviva! Complimenti e buon lavoro, Anglares!
  3. ire70

    Cosa cercate in una poesia?

    (ops... scrivere una poesia è davvero un atto rivelatore, volevo digitare...)
  4. ire70

    Cosa cercate in una poesia?

    sono d'accordissimo con questa affermazione: a volte uno scrive qualcosa e solo dopo "scopre" quello che realmente è uscito fuori da quelle parole. In questo senso scrivere una poesia è davvero rivelatrice (a volte perfino troppo). (Anche per questo motivo io trovo difficoltà a scrivere poesie con un tema prestabilito). (Grazie @Ippolita2018 per avermi taggato).
  5. ire70

    Sola

    Non ho ancora letto il racconto, ma la poesia mi piace molto, è d'impatto e ha una bella struttura (hai usato molto bene la punteggiatura, secondo me, cosa non facile, in poesia), oltre che un messaggio importante (bellissima la chiusa)! Sono davvero contenta che tu abbia "trovato" una prima poesia utilizzando la Blackout Poetry: vista da fuori, cioè senza provare, questa tecnica potrebbe sembrare un gioco banale, o comunque potrebbe far pensare a una banalizzazione del processo poetico. In realtà costringe a una scelta che è essa stessa creazione (se si vuole dare un senso alla scelta, ovviamente, cioè non andando a casaccio): scommetto che non è stato facilissimo dare vita a questa poesia, e scommetto anche che ti ha lasciato la voglia di riprovarci o di provarci in modo libero (quindi senza testo di base). Grazie per aver condiviso la tua poesia
  6. ire70

    [Gioco] Catena musicale

    Leonard Cohen - Hey, That's No Way to Say Goodbye
  7. ire70

    [Gioco] Catena musicale

    Eagles - One Of These Nights
  8. bentornata carissima Sira! Sìììì, ti aspettiamo (la spiegazione di partenza la trovi a pagina 1 di questo topic).
  9. ire70

    [Gioco] Catena musicale

    Lucio Battisti - E penso a te ... io diversamente giovane
  10. ire70

    Le nostre poesie preferite

    Suono di corda spezzata Ci incontrammo io tu e i suoni di chitarra. La chitarra aveva mille vibrazioni il tuo viso aveva mille vibrazioni. Ci lasciammo io, tu e i suoni di chitarra. Il tuo viso finì con un riso spezzato la chitarra finì con una corda spezzata. Suono di corda spezzata ovunque ti ritrovo. Suono di un riso spezzato ovunque ti porto con me. Ci troveremo io tu e i suoni di chitarra. Giorgio Gaber, da La libertà non è star sopra un albero, 1961, scritta con Sandro Luporini.
  11. ire70

    [Gioco] Catena musicale

    Janis Joplin - Me & Bobby McGee
  12. ire70

    Tu credi all'eco?

    Grazie ancora a @Ippolita2018, @Poeta Zaza, @MyConc, a @Dark Smile e a @Valeceh per i vostri interventi: ora rielaboro (per questo faccio cancellare le poesie)
  13. ire70

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    Buongiorno a tutti , vorrei chiedere la cancellazione di queste poesie: https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/41796-tu-credi-alleco/ https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/41540-omissione-di-soccorso/ https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/41313-una-cosa/ grazie mille, ciao!
  14. ire70

    Tu credi all'eco?

    Grazie mille @Valeceh, in effetti la penso anch'io così, cioè che in generale le poesie non debbano essere troppo spiegate (qui però avendo sollecitato io pareri di goni tipo, o domande, non posso fare a meno di spiegare un po'. Questa "palestra" mi è utile quando non sono sicura di quello che scrivo, quando ho bisogno di capire cosa arriva e cosa no, e in effetti proprio in questo senso, è utilissima).Grazie ancora, ciao Valeceh!
  15. ire70

    Tu credi all'eco?

    Grazie mille @Dark Smile, per questo tuo commento! Sì, è una specie di esperimento questo, un po' diverso dal mio solito modo di scrivere (di solito non tratto/trattavo argomenti troppo personali), e per questo l'ho postato, per vedere "l'effetto che fa!". per sottolineare che è passato tanto tempo e anche per collocare inl tutto una dimensione lontanissima, quasi di favola, direi, (per questo l'ho ripetuto due volte) sì, hai colto perfettamente! Anche se a pensarci bene e col senno di poi ... ora potrei anche dire che invece di "niente" l'eco mi avesse risposto "(dem)ente" , sì, ne sono quasi certa adesso!). A parte gli scherzi, grazie ancora per aver letto e dato la tua impressione, ciao!
×