Vai al contenuto

Elisa P

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Elisa P

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Elisa P

    A Nudo qui con voi. Destino.

    ELISA PIANA nasce a BOLOGNA l'11 Settembre 1978 Figlia unica avuta dopo tante peripezie si trasferisce con gli amati genitori ,ben presto, in terra umbra. Dopo le medie intraprende gli studi magistrali e dopo gli studi magistrali consegue una laurea in scienze dell'educazione. Dopo la morte del padre avvenuta il 26 giugno 2010 decide di mantenere una promessa e si avventura nell'imprenditoria, seguendone le orme. AZIENDA MECCANICA costruzione di INGRANAGGI a DISEGNO o a CAMPIONE. Concretezza di giorno fra torni, centri di controllo numerico, dentatrici e voli pindarici di notte fra una canzone del Boss o di buona musica italiana, anche vintage tipo MINA " Quel ragazza mia ti spiego gli uomini " mi frulla spesso per la testa anche se poi nessuno spiega niente a nessuno in fatto di uomini e donne. Ti ci imbatti e momenti. Nel mio libro in copertina c'e' una POLAROID ecco ti potrei dire che amo tutto quello che resta, che lascia il segno.I ricordi. Sono una che assimila. Sono curiosa e sono attratta. Da tutti i tempi. un altro grande della musica diceva "affronterò la vita a muso duro,un guerriero senza patria e senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro." Ecco questa sono io. Scrivo, ascolto musica e ho una pagina su facebook che si chiama " io amo il pastore maremmano " Perche' lo amo, e' il mio cane da sempre e da 6 anni ne faccio adottare da tutti i canili di italia, per fortuna un buon numero. Faccio del bene, ogni volta che posso. Amo i piccoli gesti, le attenzioni e le sorprese e mi prodigo per far nascere srrisi nei volti di chi incontro per una vita o un minuto, conta poco.
  2. Elisa P

    Bertoni Editore

    Buongiorno a tutti. Ho la fortuna di far parte della Bertoni Editore da quasi un anno. Un anno pregno di impegni ed emozioni. Mi hanno editato completamente gratuitamente il mio primo libro di poesie " aNudo " poesie totalmente intime che fino ad allora erano solo fogli sparsi nel cassetto, ho portato il cartaceo in redazione, e' stato valutato scrupolosamente e attentamente da una commissione. Sono risultata interessante, e quindi idonea alla pubblicazione con mia somma felicità ed incredulità. Prima ancora di avere questo libro tutto mio sono stata inserita calorosamente in eventi della stessa casa editrice, conoscendo molti altri scrittori facenti parte del gruppo. Non c'e' alcuna differenza di comportamenti sia che tu sia appena arrivato sia che tu sia ormai un veterano. Calore immediato. Belle sensazioni per chi non sa ancora come muoversi o cosa le aspetta.... Ecco, mi aspettavano solo come belle. Dalla mia presentazione avvenuta a fine Gennaio sono stata convocata al Salone del Libro di Torino, quello che per me era e rimane" l'olimpo". Dopo Torino sono ho avuto l'esperienza di Napoli città libro nel complesso monumentale di san Domenico Maggiore.Con tanto di benvenuto e stretta di mano del sindaco Luigi de Magistris di passaggio alla nostra postazione. Ho avuto esperienze in radio e in vari ed eclettici appuntamenti sia locali che fuori regione. La soddisfazione più grande fino ad ora l'ho avuta a Pesaro quando, il 19 ottobre, nella sala del consiglio comunale di Pesaro ho presentato come curatrice insieme al critico letterario Bruno Mohorovich l'antologia " Marche omaggio in versi " che vede la presenza di 57 poeti . Il volume e' stato inoltre illustrato con opere incisorie dei maestri dell'accademia dell'AIIA ( Accademia Internazionale Incisione Artistica ) con la straordinaria partecipazione dell'illustre Pierluigi Piccinetti e del Maestro Mario Logli. Bertoni Editore ti da delle grandi possibilità se c'e' della stoffa in te o nel tuo modo di scrivere. Ed e' presente nel territorio in tutto il territorio. Senza alcuna limitazione di sorta. Lunga vita a chi crede ancora che la poesia possa salvare il mondo e che un buon libro è pur sempre il miglior amico che tu possa avere.
  3. Elisa P

    A Nudo qui con voi. Destino.

    Quando mi chiedono se credo nel destino io non posso che annuire. Anche questo mio mettermi #aNudo pubblicamente non e' stato altro che una concatenazione di eventi fortunati. I famosi pianeti tutti allineati e nessuno contro, nemmeno Saturno. Un evento che gira su facebook. Letture di poesie al tramonto alla Rocca di Passignano. Umbria. " Che meraviglia, ci andremo sicuramente. " Dissi alla mia amica Chiara E lei che per tutta risposta rincara la dose e aggiunge : " C'è il numero di chi organizza chiama e di che scrivi anche tu" Io prima le do della PAZZA poi ci penso quel mezzo secondo in MENO del dovuto e prendo il telefono Mi ricordo ancora che dissi proprio a Jean Luc Bertoni ancora ignaro dall'essere il mio futuro valido ed eclettico editore: " Verrò alla maratona letteraria nella splendida cornice del lago e comunque, mi HANNO DETTO di dirle che SCRIVO anch'io " A queste mie parole non ho sentito dall'altra parte né silenzio , ne' titubanza, né un "vabbè magari ne parliamo lì." La risposta è stata : "Ah si?! Allora porta due cose. Quelle che preferisci." A quel punto ci metto quel nano secondo in PIU' a capire che i matti erano assolutamente TRE. Era la "Notte degli Scrittori", io SCRIVO . E qualche stella deve avermi strizzato l'occhio. Era il 17 Giugno. Il 26 Giugno ho ricevuto LA telefonata in quel giorno avrei potuto portare tutto il cartaceo in redazione. Inutile dire che il 26 Giugno E' il giorno della morte di mio padre. Inutile dire che questo Libro è un suo inconfondibile REGALO. Il più bello che poteva fare alla sua bimba, ormai cresciuta . E' un piacere essere qui.... seguo la scia delle coincidenze. #segni #aNudo #Poesie #BertoniEditore
×