Vai al contenuto

M.A.

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su M.A.

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. M.A.

    Ceccacci literary agency

    Presente, tra quelli che sono riusciti a far valutare il proprio scritto rientrando nei famosi "primi tre del mese". Inviata la proposta il primo di luglio, ho ricevuto una mail nella stessa giornata, in cui mi confermavano che avrebbero letto il materiale, ma che i tempi sarebbero stati lunghi e dovevo avere pazienza. Non ho idea di come (e se) venga effettuata la selezione successivamente, ma in effetti qualche mail sembra venire accettata. Per la cronaca, oggi, 18 ottobre, mi è arrivata la comunicazione di rifiuto con mail pressochè standard, molto simile a quelle ricevute da altri qui del forum.
  2. M.A.

    Brè Edizioni

    Ho firmato il contratto con loro per la pubblicazione del mio primo romanzo proprio oggi. Il signor Aiolfi mi ha dato l'idea di una persona assolutamente disponibile e preparata, oltre che amante del proprio lavoro. Il contratto mi pare molto valido e chiaro, e assolutamente free. Se ci saranno aggiornamenti non mancherò di comunicarli.
  3. M.A.

    Caporali e LibreOffice

    Io mi trovo bene con la mia opzione perchè ero già abituato a usare le virgolette doppie, quindi con un solo gesto faccio la stessa cosa di prima. Strano che nella tua versione di Libre non ci siano più. Se voglio inserire le caporali in qualsiasi discussione, si, AltGr+Z e AltGr+X, ma su sistemi windows non credo che funzioni.
  4. M.A.

    Caporali e LibreOffice

    Io ho Linux e uso Libreoffice 5.0. Ho trovato un sistema che per me è molto più facile da usare. - dal menù di Libreoffice, selezionare formato-correzione automatica-opzioni di correzione automatica - andare nella scheda opzioni localizzate - nello spazio in basso, dove c'è scritto "virgolette doppie", sostituire le virgolette iniziali con « e quelle finali con » Fatto questo dare l'ok. A questo punto, se iniziate una frase facendo le virgolette doppie vi metterà in automatico le caporali di apertura, e quando le rifarete le metterà in chiusura. Per me che scrivevo con le virgolette doppie è comodissimo.
  5. M.A.

    Buongiorno a tutti da Max.

    Grazie infinite a tutti. In realtà @flambar il lamentarmi della mia vetusta età è un modo per farmi consolare. Quando lo dico la gente mediamente risponde in modo automatico: "Ma noooo, non sei così vecchio!".
  6. M.A.

    Buongiorno a tutti da Max.

    Grazie Ellery. Avevo dato già un'occhiata, ma un ripasso non fa mai male. In questo 2019 mi sa dieta, sia per loro sia per me!
  7. M.A.

    Buongiorno a tutti da Max.

    Mi presento brevemente. Sono un autore per passione da poco più di un anno e mezzo, nonostante la mia vetusta età (46 anni). Mi sono iscritto sul forum per chiarirmi un po' le idee in merito ad una eventuale pubblicazione, quindi per dare un'occhiata alle recensioni alle diverse CE, e devo dire che l'apporto della vostra comunità mi ha aiutato in un modo enorme! Non posso fare altro che ringraziare chiunque abbia contribuito. Vivo nel modenese, sono al momento al lavoro sul mio terzo romanzo, ed ho tre gatti estremamente grassi. Non mi resta che augurare a tutti una buona prosecuzione, un buon inizio 2019, ed un augurio di riuscire a realizzare i vostri sogni. In bocca al lupo, ragazzi. Max
×