Vai al contenuto

Igor Markov

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da Igor Markov


  1. Ragazze/i,

    chiedo aiuto. nel racconto che sto scrivendo ho un personaggio farncese, margaux. Non so come rendere in scrittura la sua pronuncia in italiano,  ad esempio: sempre, tempo, corrente diventano sampre, tampo e corrante. Ma poi c'è il rotacismo, ossia la erre francese e altre parole ancora (ad esempio scè invece di c'è).

    Chi mi sa aiutare?????
    Grazie in anticipo.

     


  2. Io direi che è meglio perderli che trovarli. Al momento del ricevimento del loro parere ero entusiasta della loro riposta, ma appena li ho contattati per procedere assieme a loro lungo la strada che mi era stata indicata (editing e altro), mi hanno risposto che non sono disponibili. Alla mia richiesta di farmi avere il Cv di chi aveva scritto il parere, mi hanno voltato le spalle. Quindi una grande delusione: da evitare.

     


  3. Unius, io mi sono letto già prima quello che mi suggerisci tu, ma ciò che non capisco sono queste discussioni: cosa sono, come crearle, come accedere, come rispondere a te e solo a te, ad esempio. Mi puoi dare qualche dritta?


  4. Grazie dell'augurio. Ultimamente sono usciti un paio di libri sull'evoluzione della specie umana. Ora lavorano analizzando il DNA dei resti che trovano. E' impressionante a quali scoperte arrivano. Pare che discendiamo tutti dai primi ominidi che vivevano 5M fa in Sudafrica, poi ogni continente ha uno più di uno capostipite. 


  5. Ciao a tutti, non ho capito ancora come funziona questo sito. Io sarei uno scrittore esordiente e incomincio a capire solo ora, dopo aver finito il mio racconto e tentato qualche strada per pubblicarlo, quanto è difficile ottenere un riscontro positivo. Se avete qualche consiglio da darmi sarà il benvenuto. Per primo vorrei capire dove posso trovare una descrizione della struttura e delle funzioni di questo sito. Per quanto riguarda me stesso vi dico che sono un pensionato che lavora nel campo delle traduzioni. Non sono italiano al 100% ma di origini slovene. Mi piace scrivere e attualmente sto lavorando alla mia seconda "opera" che riguarda il problema dell'omosessualità.  Documentandomi sull'argomento ho scoperto molte cose interessanti. Non sono omosessuale, anzi coabito felicemente con la mia compagna che mi aiuta molto nella scrittura.

    Non so se è questo che volavate sapere e non so nemmeno se mi trovo nel posto giusto. Vi ringrazio comunque per la vostra pazienza.  Ciao a tutti.


  6. Ciao a tutti, sono appena arrivato e non so come muovermi qui dentro. Ho scritto un racconto che ho sottoposto a varie persone e agenzie. L'unica che mi ha riposto fino ad ora è un'agenzia che mi ha, prima illuso, poi truffato. Ho bisogno di capire come procedere. Accetto volentieri i vostri consigli. 

    *Editato dallo Staff*

     

×