Vai al contenuto

Salazer

Utente
  • Numero contenuti

    1.280
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Piacevole

Su Salazer

  • Rank
    Sostenitore
  • Compleanno 28/09/1990

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

4.294 visite nel profilo
  1. Salazer

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Buongiorno, mi sa che il mio post scritto prima di @Rewind è stato saltato Posso chiedere nuovamente la cancellazione dei racconti linkati? Grazie.
  2. Salazer

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Buonasera, chiedo la cortesia di cancellare i miei (ormai vecchiotti) racconti linkati di seguito. Grazie mille per il favore e buona serata a tutti. http://www.writersdream.org/forum/forums/topic/11960-sfida-22-quella-partita-con-pap%C3%A3%C2%A0/#comment-180311 http://www.writersdream.org/forum/forums/topic/14045-sfida-38-brucerai-al-suono-della-lira-12/#comment-223435 http://www.writersdream.org/forum/forums/topic/14046-sfida-38-brucerai-al-suono-della-lira-22/#comment-223447 http://www.writersdream.org/forum/forums/topic/13825-mi19-larco-di-filott%C3%A8te/#comment-216311
  3. Salazer

    L'ultimo libro che avete acquistato

    Poi dimmi com'è, Sal. Di Anthony Cappella ho letto Il profumo del caffè e mi è piaciuto assai (malgrado qualche pecca, ma, si sa, sono di gusti difficili ) Volentieri Avevo pensato di prendere anche Il profumo del caffè, ma la trama mi ha intrigato meno.
  4. Salazer

    Cosa state leggendo?

    Dopo aver letto con enorme piacere e sorpresa Il principe dei fulmini, sono quasi a metà di Shadowhunters: città di ossa. Partendo dal presupposto che urban fantasy, vampiri e simili non mi fanno impazzire, il libro è scritto maluccio e, per ora, risulta poco avvincente. Vedremo.
  5. Salazer

    L'ultimo libro che avete acquistato

    Il pasticciere del re, Anthony Capella. Romanzo storico particolare
  6. Be', la tecnica narrativa è uno degli aspetti fondamentali del saper scrivere, non una mera cornice. Sono dell'idea che un'accurata gestione del POV sia troppo importante per poter essere lasciata al caso. Dal canto mio, detesto il narratore onnisciente, con tutto il cuore. Trovo assurdo essere contemporaneamente nella testa di più personaggi: è un qualcosa che non si vede mai nemmeno al cinema. Toglie suspance, toglie realismo. La focalizzazione interna è la cosa migliore, una telecamera fissa in una sola testa: vivremo con lui soltanto, ascolteremo solo i suoi pensieri. E' naturalmente legittimo variare personaggio al cambio di capitolo, ma non ogni paragrafo, se questo riempie mediamente una pagina. Diverrebbe una sorta di onnisciente mascherato. Pensate a un romanzo come La strada di McCarthy: la storia potrebbe avere lo stesso peso se vissuta nella mente del padre e del bambino allo stesso tempo? O ancora meglio, pensate alla scena delle Nozze Rosse in A Storm of Swords: non sarebbe certo la stessa cosa se la telecamera non fosse granitica.
  7. Salazer

    Cosa state leggendo?

    Ho sospeso momentaneamente Inheritance (che noia...) e ho iniziato Il principe dei fulmini di Mark Lawrence in contemporanea a On Writing di King.
  8. Salazer

    Il Fantasy che fa sognare ( o avere incubi)

    La "questione" Oreseur è senza dubbio ciò che nel secondo libro mi aveva incuriosito di più, e la sua storyline è gestita ottimamente. Il terzo volume l'ho già in casa, perciò avrà sicuramente una possibilità
  9. Salazer

    Cosa state leggendo?

    A me quei racconti non sono piaciuti per niente (anzi, a essere onesto ho cancellato tutto dall'eBook dopo aver letto il primo)
  10. Salazer

    Il Fantasy che fa sognare ( o avere incubi)

    Devo ancora leggere Il Campione delle Ere di Mistborn. Il primo libro non è affatto male, mentre il secondo è prolisso e a tratti parecchio noioso (recupera solo sul finale).
  11. Salazer

    Il Fantasy che fa sognare ( o avere incubi)

    OT Se ti è piaciuto God Breaker ti consiglio di leggere anche Il sentiero di legno e sangue /OT Complimenti per i gusti: sei tra le poche persone (al di là di qualche blogger) che abbia letto Abercrombie in Italia
  12. Salazer

    Cosa state leggendo?

    Ho terminato La collina dei conigli (davvero molto bello) e ora passo a... Inheritance ma solo perché in eBook l'ho preso a prezzo stracciato eh
  13. Salazer

    365 racconti di Natale

    La cosa che mi convince meno, a questo turno, è la rapidità con cui vogliono arrivare alla fine della selezione. E' normale voler essere nelle librerie entro Natale (altrimenti tanto varrebbe aspettare l'anno prossimo), ma in questo modo si cacciano dentro racconti buoni e meno buoni pur di chiudere il tutto il prima possibile - e sulla fretta c'è persino un topic di "ammissino" di Franco Forte sul forum WM. Temo, perciò, che la qualità ne risentirà molto. Ho partecipato volentieri alla 365 racconti d'amore e mi ha fatto piacere essere tra i selezionati, ma questa volta passo, soprattutto per l'organizzazione.
  14. Salazer

    Martin G. R. R. - Wild Cards

    IBS, da dove compro di solito, ha bene o male solo l'ePub e il PDF, quest'ultimo da utilizzare come ultima spiaggia. Le possibilità, almeno lì, non sono molte.
  15. Salazer

    Martin G. R. R. - Wild Cards

    Non l'ho ancora comprato, ma è sulla lista dei futuri acquisti. Curioso quello che ti è capitato. L'hai comprato dal sito della Mondadori o da un altro store? Magari qualcuno ha una versione buggata del file.
×