Vai al contenuto

PatriziaV

Scrittore
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

42 Piacevole

Su PatriziaV

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    München

Visite recenti

1.376 visite nel profilo
  1. PatriziaV

    Lorem Ipsum

    Alla Fiera del libro di Francoforte erano presenti molte agenzie italiane, ma non questa.
  2. PatriziaV

    Fiera del Libro di Francoforte [2019]

    Data: 16 - 20 ottobre 2019 Luogo: Francoforte sul Meno Link: https://www.buchmesse.de/ La Fiera del Libro di Francoforte si è svolta dal 16 al 20 ottobre 2019 Al padiglione 5 erano presenti anche molte case editrici italiane e agenti letterari italiani. Per controllare la presenza di una CE o di un'agenzia, potete consultare il link ricerca espositori. Le big erano tutte presenti, ma non tutte avevano uno stand grande. Quasi nessuna esponeva depliant o materiale pubblicitario in tedesco. Presenti anche CE piccole, prevalentemente riunite in uno stand, o nello stand dell'Associazione Italiana Editori. Presenti stand delle regioni Sardegna, Veneto, Lazio, Piemonte.
  3. PatriziaV

    Santelli Editore

    Intendi probabilmente questo: hanno letto il tuo manoscritto, ti hanno fatto una proposta di pubblicazione ed adesso vogliono il manoscritto definito da impaginare, ma non ti hanno ancora inviato il contrato. Attenzione: consegna il manoscritto definitivo soltanto dopo avere firmato il contratto (se sei d'accordo con le clausole dello stesso) e avere ricevuto il contratto firmato dalla controparte,
  4. PatriziaV

    Santelli Editore

    Attualmente la distribuzione della Santelli è tramite Directbook. Sembra che passeranno a Messaggerie Libri a partire dal 1° gennaio 2020. Confermo comunque l'esperienza con questa CE: hanno fatto un copia-incolla del mio manoscritto, senza cambiare neppure la spaziatura. Non si sono occupati nemmeno della correzione di bozze professionale, lasciandola fare a me. Nel loro contratto non è specificata la tiratura iniziale. Non forniscono copie in omaggio, il che induce l'autore ad acquistare copie per proprio conto. L'attività di promozione e marketing è stata nel mio caso completamente assente (a parte 1 post su Facebook, 1 su Twitter, 1 su Pinterest). L'uscita del libro non è stata accompagnata da alcun comunicato stampa.
  5. PatriziaV

    Santelli Editore

    Non è cambiato niente. Guarda bene il contratto e vedrai che non è specificata la tiratura iniziale, col che la CE può anche stampare inizialmente anche soltanto 10 copie del tuo libro. E poiché non inviano copie in omaggio, sarai invogliato ad acquistare copie, cosa che ti consiglio di non fare, insistendo invece per le copie in omaggio.
  6. PatriziaV

    [Editor] [Grafica] AM - Servizi per l'Editoria

    Ho letto molte recensioni positive su questa editor
  7. PatriziaV

    Saper Scrivere

    Li conosco come organizzatori di corsi di scrittura creativa, editing e correzione di bozze. Confermo l'estrema competenza e la serietà, a un livello che ho riscontrato raramente in questo campo.
  8. PatriziaV

    Santelli Editore

    Infatti è proprio zero librerie
  9. PatriziaV

    Santelli Editore

    @sertorio basta che cerchi su Google le voci Santelli e Directbook. Compare la schermata di Directbook su Santelli, con il catalogo. Alla fine di ogni libro pubblicato (ma non di tutti) compare la sigla FB e un numero. Questo numero indica la giacenza indicativa presso Fastbook
  10. PatriziaV

    Santelli Editore

    Ho pubblicato con questo editore e purtroppo la mia esperienza non è positiva finora. Quando ho inviato il manoscritto, sono stati molto veloci e mi hanno risposto nel giro di un mese. Avevo avuto altre 6 proposte. Anche la produzione del libro è stata veloce: ciò è però dovuto al fatto che la mia opera non è stata sottoposta a editing. Nemmeno per la correzione di bozze sono stata affiancata da un collaboratore della CE. Ho dovuto farla da sola. Si sono limitati a modificare il titolo, informandomi soltanto poco prima della stampa, e dopo che il codice ISBN era stato già richiesto. Per quanto riguarda la distribuzione, la mia impressione è che l’opera sia stata stampata in un numero esiguo di esemplari e sia disponibile soltanto "On Demand": i maggiori store (a parte Amazon) la indicano come esaurita, non disponibile o disponibile entro 3 settimane. La giacenza presso Directbook è di 5 copie, il che vale anche per molti altri titoli della CE. Per quanto riguarda le librerie, esse dispongono dell’opera soltanto se la ordinano espressamente (e non in conto vendita), con il risultato che l’opera non è presente in alcuna libreria. La promozione si è limitata a 1 messaggio sui vari social. Non è stato emanato alcun comunicato stampa.
  11. PatriziaV

    Valutazione manoscritti a basso costo

    Per avere un parere sul proprio testo, la cosa migliore è rivolgersi a un editor
  12. PatriziaV

    Cercasi Beta Reader

    Ciao a tutti! Sono disponibile come Beta Reader a partire dal 1° maggio. I miei generi sono il giallo/thriller/noir, il romance, lo storico, l’introspettivo. Non amo fantasy, horror e fantascienza. La mia motivazione? Prima di tutto sono una lettrice “forte”, in secondo luogo sto frequentando un corso per editor, quindi desidero semplicemente esercitarmi. In caso di bisogno e/o interesse, contattatemi in privato.
  13. Francoforte sul Meno: l'atmosfera suggestiva di un locale notturno, un gruppo di amici che lavorano nel mondo della finanza. Dal gruppo scompare l'affascinante Alex, tecnico petrolifero di origine italiana, al suo ritorno dalla guerra in Iraq. La scomparsa viene denunciata da Katia, che si presenta al commissario Bender, lo coinvolge nello stile di vita elitario e non convenzionale del gruppo, e lo convince ad aprire un'indagine. L'indagine si spingerà fino a Roma, ove la morte di un extracomunitario insospettisce da tempo la sezione antiterrorismo dei carabinieri. Riusciranno i personaggi a fare luce sui veri motivi della scomparsa di Alex? A scoprire i segreti del suo lavoro, e che cosa aveva a che fare con l’unione monetaria e con l’euro? Riuisciranno a capire chi era Alex veramente? Alex è una storia dalla trama giallo-rosa, ordita su un sottotesto economico-politico. Ma è anche qualcosa di più. In un finale a sorpresa, il lettore si troverà di fronte a quesiti fondamentali, legati alla natura del denaro e all’identità dell’individuo nell’era della globalizzazione.
  14. PatriziaV

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Complimenti Claudia @C_P e vinca il migliore!
  15. PatriziaV

    Tradurre il proprio libro in altre lingue

    Il lavoro del traduttore è duro ed è giusto che sia ricompensato equamente. Si consideri che in campo giuridico-economico si arriva anche a onorari di 60 € a cartella (anche se qui i testi sono più difficili e meno lunghi). Il fatto è che le spese di traduzione dovrebbero essere a carico della casa editrice. All’autore basta spedire alla CE una traduzione della sinossi. Se la CE è interessata, sarà disposta a sostenere le spese. Per quanto riguarda il mercato tedesco, qui secondo me hanno più possibilità di successo quegli autori italiani che raffigurano nelle loro opere il paesaggio e il colorito locale. Il successo di Elena Ferrante si spiega con l’evocazione di Napoli contenuta nelle sue storie.
×