Vai al contenuto

PatriziaV

Scrittore
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Piacevole

Su PatriziaV

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    München

Visite recenti

703 visite nel profilo
  1. Sono indetti tre premi 1) PREMIO LETTERARIO NEBBIAGIALLA PER LETTERATURA NOIR E POLIZIESCA riservato ai ROMANZI EDITI. Scarica il bando qui. 2) PREMIO LETTERARIO NEBBIAGIALLA PER LETTERATURA NOIR E POLIZIESCA riservato ai RACCONTI inediti in collaborazione con il GIALLO MONDADORI. Scarica il bando qui 2) PREMIO LETTERARIO NEBBIAGIALLA PER LETTERATURA NOIR E POLIZIESCA riservato ai ROMANZI inediti in collaborazione con LAURANA EDITORE – CALIBRO 9. Scarica il bando qui. Questo è il link generale: http://nebbiagialla.eu/2019/01/31/premi-nebbiagialla-2019-ecco-i-bandi/
  2. PatriziaV

    Nuova Santelli edizioni

    anch'io ho un contratto molto recente con questa CE
  3. PatriziaV

    Lorem Ipsum

    Il Racconto più Bello non è piaciuto neanche a me, troppo sperimentale e ridondante di parole. Ma alla sezione Sasso hanno pubblicato racconti brevi, alcuni dei quali davvero belli
  4. PatriziaV

    Ceccacci literary agency

    Ho già partecipato più di una volta a questa suggestiva procedura di mezzanotte, che ricorda la scarpetta di Cenerentola. Dopo qualche giorno ho sempre ricevuto una mail dove si confermava che non ero rientrata fra i primi tre. Credo che questa agenzia non abbia interesse ad esaminare gratuitamente le opere di esordienti, essendo molto diffusa in Italia la valutazione a pagamento (che all'estero non esiste).
  5. PatriziaV

    Marsilio

    Un modo per arrivare a Marsilio è sottoporre il manoscritto a Giulio Mozzi . Trovate le istruzioni sul suo sito https://vibrisse.wordpress.com/
  6. PatriziaV

    [Editor] Ambra Rondinelli

    Ringrazio anch'io Ambra per la sua newsletter settimanale, davvero preziosa
  7. PatriziaV

    Argento Vivo Edizioni

    Come ti è sembrato l'editing effettuato da questa CE ? @Charmed
  8. PatriziaV

    Protagonista femminile forte/dominante e altri dubbi

    @Morrigan.Connornella tua illustrazione non hai fatto alcun cenno alla trama della storia. Quali sono gli obiettivi della tua protagonista? Quali sono gli ostacoli che deve affrontare? Alla fine, avrà subito un cambiamento? Credo che la narrativa romance basata sul "macho" funzioni così bene perché il macho rappresenta un ostacolo narrativo ideale. L'uomo che non vuole legarsi, tradisce la protagonista e la tratta male, è una fonte inesauribile di ostacoli e conflitti narrativi. La protagonista da te prospettata, che è una donna dominante ed ha già tutto quello che vuole, non offre molti spunti di sviluppo narrativo. Oppure compare all'improvviso un naufrago in cui si innamora perdutamente, ma lui non la ama e finisce per abbandonarla? (un po' come nel Ratto del Serraglio?) Se vuoi davvero ribaltare i ruoli, doresti raccontare la storia di un uomo che cerca il grande amore, ma trova una donna (o più di una) che lo usa e lo getta. Puoi raccontare la storia di una donna forte, ma allora dovresti seguire il modello di Katniss e degli Hunger Games: una lunga corsa a ostacoli verso un obiettivo.
  9. PatriziaV

    Argento Vivo Edizioni

    Ho ricevuto una proposta da questa casa editrice. Essendo una principiante assoluta, vi chiedo di riferirmi delle vs. esperienze recenti.
  10. PatriziaV

    Cercasi Beta Reader

    @Linda85 mi offro volontaria e puoi contattarmi in privato. Buon Anno!
  11. PatriziaV

    Cosa state leggendo?

    Mi è piaciuto molto "Sbirre", tre racconti di Carlotto, De Cataldo, De Giovanni. Bello soprattutto il primo racconto, in cui l'autore mostra magistralmente come si crea l'empatia per il personaggio.
  12. PatriziaV

    Bertoni Editore

    @green ho inviato manoscritto, sinossi e nota biografica
  13. PatriziaV

    Bertoni Editore

    Ho inviato un manoscritto a questa CE il 1° dicembre. Mi hanno risposto dopo quattro giorni comunicandomi di aver mandato il manoscritto in lettura, e che i tempi di risposta sarebbero stati di 2-3 mesi.
  14. PatriziaV

    Valentina Cucinella

    @Monica Maratta per prendere questa difficile decisione, considera il contratto proposto e cerca di ottenere il maggior numero possibile di informazioni sull'agenzia, magari presso un libraio. Chiedi apertamente quali sono le CE prospettate. Ho visto che in passato ha rappresentato un autore presso l'editore Watson. C'è anche un'affinità di temi fra i loro ultimi lavori e quello da te proposto (la condizione femminile), il che potrebbe far sperare in una buona promozione. Naturalmente un editing troppo costoso è un impedimento alla collaborazione.
  15. PatriziaV

    CE: confronti e consigli (per l'ultimo arrivato)

    Dovresti anche provare a farti notare da un'agenzia letteraria (ce n'è un elenco, su questo sito). Il campio è insidioso, ti verranno offerte valutazioni a pagamento (da evitare, secondo me), e gli agenti sono restii a rappresentare esordienti, ma potresti anche avere fortuna. Anche un Editor potrebbe indirizzarti verso la casa editrice giusta. Ci sono Editor che hanno contatti (perché lavorano per CE), o buoni suggerimenti da dare, perché hanno già esperienza del mercato
×