Vai al contenuto

Poeta Zaza

Scrittore
  • Numero contenuti

    5.591
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Poeta Zaza ha vinto il 22 settembre

Poeta Zaza ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.578 Più unico che raro

Su Poeta Zaza

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Liguria
  • Interessi
    poesie e racconti brevi, comicità, aforismi.

Visite recenti

20.308 visite nel profilo
  1. Poeta Zaza

    Il gioco del Testo Alfabetico

    Robusti netturbini e pettoruti lavavetri honduregni amoreggiavano mirabilmente in videoconferenza. Banalmente, uno zoticone ottuso guardava una soap erotica, quando arrivarono trafelati, imprecando focosi, otto camerieri: dovevano rigovernare, nientepopodimeno, e pulire l'hotel. Agitato, minacciò i valletti bercianti: «Uscite, zelanti onicofori, gentaglia uniforme! Sparite! È quasi alba!» Tutti insieme fecero obiezione contro detta ramanzina: «No! Espleteremo, puntigliosamente, lucidature. Hai alterato, meschino, il RNEPLHAMIVBUZOGUSEQATIFOCD
  2. Poeta Zaza

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Hasino: uno che non capisce un'acca e che lo fa vedere! KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  3. Poeta Zaza

    Il gioco del Testo Alfabetico

    Robusti netturbini e pettoruti lavavetri honduregni amoreggiavano mirabilmente in videoconferenza. Banalmente, uno zoticone ottuso guardava una soap erotica, quando arrivarono trafelati, imprecando focosi, otto camerieri: dovevano rigovernare, nientepopodimeno, e pulire l'hotel. Agitato, minacciò i valletti bercianti: «Uscite, zelanti onicofori, gentaglia uniforme! Sparite! È quasi alba!» Tutti insieme fecero obiezione contro detta ramanzina: «No! Espleteremo, puntigliosamente, lucidature. Hai alterato RNEPLHAMIVBUZOGUSEQATIFOCD
  4. Poeta Zaza

    [Gioco] Catena musicale

    Robbie Williams | Love My Life (Official Lyrics Video)
  5. Il rapitore scientifico. Oppure, volendo citare il caso: il ratto scientifico.
  6. Poeta Zaza

    [Gioco] Catena musicale

    Questo piccolo grande amore - Claudio Baglioni
  7. Poeta Zaza

    [Gioco] Catena musicale

    Scusami, @(Nene) COME PASSA IL TEMPO - VANDELLI - DIK DIK - CAMALEONTI
  8. Poeta Zaza

    [Gioco] Film a catena

    The Getaway Nesso: regia di Sam Peckinpah
  9. Lo Scopone scientifico (scopone nel senso di rastrellatore).
  10. Poeta Zaza

    [Gioco] La catena

    Idillio - Serenità - Ristoro - Uzzolo - Fantasia - Libri - Biblioteca - Proposte ISRUFLBPMCEVODGATN
  11. Poeta Zaza

    [LP12] Uccellini

    Ti dico cosa ci leggo io, @Roberto Ballardini , anche se sbaglierò. Io ci leggo di una vedovanza in vita, di questa Anna, un'assenza come di morte nel quotidiano, in un rapporto su cui calano nero e pazzia. Un bel ritmo per un profondo sentire.
  12. Poeta Zaza

    [LP 12] L’idea

    Bentrovati questi tuoi versi, @@Monica Forte l'illuminazione rappresentata dall'Idea che ci balza e rimbalza dentro come un'eco e poi si riverbera fuori. I tre versi migliori per me sono questi: perché qui dai il senso della potenza dell'ispirazione, che ti porterà a ricostruire (i muri crollati) e a curare i sentimenti (il cuore scardinato).
  13. Poeta Zaza

    [LP12] Fortunale

    Eccomi, @Gianfranco P Una bella rivisitazione del concetto de "La quiete dopo la tempesta". Là, il Leopardi invita, da un lato, a fare come la natura, che si risolleva ad ogni intemperia, e dall'altro medita con pessimismo sulla natura umana che sottovaluta il piacere di vivere accostandolo a un "uscir di pena è diletto tra noi", ma è tutto sulle generali, sull'universale che si fa singolare. Tu inquadri l'argomento in una vita di coppia, dove uno dei due vive una notte tempestosa che "sente" ispirargli pensieri di morte, e paura, ma sa uscirne sereno, al risveglio, confortato dall'altro. Aiutarsi a guardare con fiducia la vita nei suoi alti e bassi, occhi negli occhi con chi si ama, in sintesi è la vera forza della vita di coppia.
  14. Poeta Zaza

    [LP12] Voglio fare un picnic al cimitero 

    Un'originale interpretazione della traccia la tua, che mi è piaciuta, @Ippolita2018 Sull'onda dei tuoi precedenti cenni a condòmini, è bello che tu abbia avuto l'illuminazione di coinvolgere i tuoi vicini (metafora per "il tuo mondo") per andare a vivere per un giorno, insieme ai defunti conosciuti, il senso umano e quotidiano dell'esistenza, fatto anche di cibo, di musica e di starsi vicino. Hai dato in poesia il concetto di un'unione di "amorosi sensi" , di un filo che ci lega tutti: futuri morti e ex vivi.
  15. Poeta Zaza

    [LP12] Giardini di polvere

    @Alberto Tosciri Bentrovato tu e la tua anima da poeta. Subito, i tuoi versi mi hanno fatto pensare alla "Guerra di Piero" di De André. Ma c'è di più. C'è il riconoscere un nostro uguale nell'altro, in un supposto nemico. E avere la folgorazione di amarlo, in questo contesto. La chiusura, che li unisce nell'onda mortale, è bellissima:
×